Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michi100

Biker serius
7/7/06
152
0
0
Teramo
Visita sito
Sono alto 181 cm e pedalo a 76,5, come misura sono a cavallo tra M ed L ed ho optato per la prima.
I cerchi della RC non sono quelli a cui stai pensando tu, ma sono dei Fulcrum Red Metal Zero XRP senza gli adesivi.
Il motivo dei 2 telai identici e' che mi ero allestito un signor muletto con telaio kona in alluminio, ma la misura era leggermente piccola. Dal mio sivende c'era lo Scale SL e l'ho preso. Poi rispetto al muletto ho fatto alcune modifiche mirate al peso ed ho cambiato guarnitura pedali manubrio e manopole.
Grazie a tutti dei complimenti
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Sono alto 181 cm e pedalo a 76,5, come misura sono a cavallo tra M ed L ed ho optato per la prima.
I cerchi della RC non sono quelli a cui stai pensando tu, ma sono dei Fulcrum Red Metal Zero XRP senza gli adesivi.
Il motivo dei 2 telai identici e' che mi ero allestito un signor muletto con telaio kona in alluminio, ma la misura era leggermente piccola. Dal mio sivende c'era lo Scale SL e l'ho preso. Poi rispetto al muletto ho fatto alcune modifiche mirate al peso ed ho cambiato guarnitura pedali manubrio e manopole.
Grazie a tutti dei complimenti

io sono alto 178cm con cavallo di 82 ed ho optato per la L poichè la M mi sembrava "stretta". Hai un dislivello sella-manubrio impressionante...:nunsacci:
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Credo che il dislivello sella/manubrio sia il risultato di una impostazione molto racing. Anche la pipa, praticamente attaccata al telaio con uno spessore solo, mi da la stessa idea. Altro indizio è che sono taglia M, leggermente piccola, quindi più reattiva. In fondo sono o non sono già di natura due mostri da battaglia!?!?!?!?!? Ancora complimenti!
 

conte72

Biker serius
11/11/09
191
0
0
Terni
Visita sito
Bike
Scottt Scale
Sono alto 181 cm e pedalo a 76,5, come misura sono a cavallo tra M ed L ed ho optato per la prima.
I cerchi della RC non sono quelli a cui stai pensando tu, ma sono dei Fulcrum Red Metal Zero XRP senza gli adesivi.
Il motivo dei 2 telai identici e' che mi ero allestito un signor muletto con telaio kona in alluminio, ma la misura era leggermente piccola. Dal mio sivende c'era lo Scale SL e l'ho preso. Poi rispetto al muletto ho fatto alcune modifiche mirate al peso ed ho cambiato guarnitura pedali manubrio e manopole.
Grazie a tutti dei complimenti

Che mezzi!! e alla faccia del muletto..... complimenti.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Sono alto 181 cm e pedalo a 76,5, come misura sono a cavallo tra M ed L ed ho optato per la prima.
I cerchi della RC non sono quelli a cui stai pensando tu, ma sono dei Fulcrum Red Metal Zero XRP senza gli adesivi.
Il motivo dei 2 telai identici e' che mi ero allestito un signor muletto con telaio kona in alluminio, ma la misura era leggermente piccola. Dal mio sivende c'era lo Scale SL e l'ho preso. Poi rispetto al muletto ho fatto alcune modifiche mirate al peso ed ho cambiato guarnitura pedali manubrio e manopole.
Grazie a tutti dei complimenti

mi piacerebbe anche a me andare dal sivende e far così :D

cmq ok, mi sembrava che fosse la nuova versione degli utimate [url]http://oldblog.aruba.it/user/eliflap/Upload/DSC_0005.jpg[/URL] ;)

stanno molto bene senza adesivi cmq! :)
 

sbikey88

Biker ultra
Ciao a tutti ragazzi! Tempo fà vi avevo scritto per avere dei consigli su eventuali upgrade da fare alla mia Scale 30! E se devo essere sincero ne sono stato molto soddisfatto!!!
Volevo chiedervi, che altro up-grade si potrebbe fare che mi consenta di migliorarla ancora un pò?

Ciaoo

ciao se devo essere sincero la bike è perfetta così..! affidabile, molto sobria e abbinamenti azzeccati... sarebbe inutile cambiar forcella o parti del gruppo xke andresti a spendere tanto...
io l'unica cosa ke toglierei è la pipa di serie, e metterei al suo posto una ritchey wcs opaca ke riprenda l'opaco del telaio.. questa http://www.racersportif.com/images/parts/Stems/Ritchey_WCS4axis.jpg ke tra l'altro, vista l'uscita dei nuovi modelli, puoi trovarla anche a meno di 50€..
e poi metterei al posto del manubrio di serie un flat in carbonio ke è piu leggero e comodo..
io cmq cm portaborraccia avrei messo questi opachi http://www.lordgunbicycles.com/shop...m-race-nero-opaco-bianco-pi-2938.html?invis=0 ma son gusti..;-)

insomma la bici mi piace così com'è..non uscire troppo pazzo a pensare quello ke c'è da cambiare (e non frequentare troppo qst 3d;-)..)
 

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
39
Lecce
Visita sito
oggi prima uscita seria (60km di sterrato) con la mia nuova Scale 20 2012... :)))::)))::))):

che vi devo dire... che bici!!! sono rimasto sbalordito... come va!

ho dovuto settare un po di cose... leve, pressione gomme.. ecc..
contentissimo dell'acquisto! :i-want-t:

vorrei cambiare pipa, manubrio, reggisella e manopole... che mi consigliate?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
oggi prima uscita seria (60km di sterrato) con la mia nuova Scale 20 2012... :)))::)))::))):

che vi devo dire... che bici!!! sono rimasto sbalordito... come va!

ho dovuto settare un po di cose... leve, pressione gomme.. ecc..
contentissimo dell'acquisto! :i-want-t:

vorrei cambiare pipa, manubrio, reggisella e manopole... che mi consigliate?

per le manopole metti le WCS in spugna, e per manubrio e reggisella vai di Schmolke carbon...
 

Fedebort

Biker novus
6/3/11
37
2
0
Trento
Visita sito
Foto scala 1:1??
hahhahahahahhaha
Rimpiccioliscila altrimenti te la tolgono ;)

ciao se devo essere sincero la bike è perfetta così..! affidabile, molto sobria e abbinamenti azzeccati... sarebbe inutile cambiar forcella o parti del gruppo xke andresti a spendere tanto...
io l'unica cosa ke toglierei è la pipa di serie, e metterei al suo posto una ritchey wcs opaca ke riprenda l'opaco del telaio.. questa http://www.racersportif.com/images/parts/Stems/Ritchey_WCS4axis.jpg ke tra l'altro, vista l'uscita dei nuovi modelli, puoi trovarla anche a meno di 50€..
e poi metterei al posto del manubrio di serie un flat in carbonio ke è piu leggero e comodo..
io cmq cm portaborraccia avrei messo questi opachi http://www.lordgunbicycles.com/shop...m-race-nero-opaco-bianco-pi-2938.html?invis=0 ma son gusti..;-)

insomma la bici mi piace così com'è..non uscire troppo pazzo a pensare quello ke c'è da cambiare (e non frequentare troppo qst 3d;-)..)

Ah ottimo! :) Infatti se devo esser sincero va da dio! A parte i freni XX (solo dischi) che sono storti... :nunsacci: avevo letto che erano sempre dritti e così mi sono fiondato a comprarli ed invece!! ... a parte quello sono soddisfattissimo! E se come ultimo upgrade, per non svenarsi cambiassi pure il reggi sella? Avete qualche consiglio da darmi? Anzi, visto che la colorazione della nuova scale rc è uguale, o cmq molto simile alla mia, montare il suo di trittico che se non erro, correggetemi in caso, è in carbonio?
Attendo voi raga! :i-want-t: ;)
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi! Tempo fà vi avevo scritto per avere dei consigli su eventuali upgrade da fare alla mia Scale 30! E se devo essere sincero ne sono stato molto soddisfatto!!!
Volevo chiedervi, che altro up-grade si potrebbe fare che mi consenta di migliorarla ancora un pò?

Ciaoo

Metto il link della galleria [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=4364[/URL] ;)


Anche io la lascerei cosi com'è. E' montata al top dell'affidabilità e i vari accostamenti tra i colori sono perfetti. Quoto sbikey88 in tutto. La tua Scale vè più che competitiva o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo