Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
col cambio di telaio potrai limare al massimo 100gr, ma non credo comunque informati con chi ce l'ha, ho sentito per esempio che li telaio rc 2011 è più confortevole dei telaio scott precedenti, magari lo è anche il premium

io dal cambio telaio, a pari componenti ho guadagnato 280g. :spetteguless:

con il nuovo mi trovo anni luce meglio comunque.. anche se devo dire che il cambio di forcella nel vecchio scale ha dato un bel miglioramento
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Uo comperato le corone CTK da 39-24 per cambiare la mia doppia 42-26 dovrò anche accorciare qualche maglia della catena vero..?! Riesco a smontare le corone senza dover smontare la guarnitura o sfilare le peitivelle? Thanks.

no, tocca smontare.. non riesci a infilare la brugola o la torx per la corona piccola.. le bussole si nascondono in parte dietro la scatola mov centrale del telaio
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Ciao raga, domanda? io ho la scale 30 del 2010,con montaggio custom, ora da qualche giorno mi e' preso il trp x la premiun (solo telaio), considerando che le spiegazioni sul sito di scott non mi sono molto utili,vorrei capire le reali differenze tra i 2 telai, non penso sia solo questione di colori come succede x le scale30/35/20/10,ecc ,ma anche di realizzazione?, il mio telaio da me pesato completamente nudo con bilancia elettronica da alimenti segnava 998gr, ora il gioco vale la spese?
PS. il peso totale senza pedali 9,8 Kg, quanto si puo' limare?
ciaooooooooooo:i-want-t:
considera che l'RC 2012 in taglia M è 887g...
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Ciao raga, domanda? io ho la scale 30 del 2010,con montaggio custom, ora da qualche giorno mi e' preso il trp x la premiun (solo telaio), considerando che le spiegazioni sul sito di scott non mi sono molto utili,vorrei capire le reali differenze tra i 2 telai, non penso sia solo questione di colori come succede x le scale30/35/20/10,ecc ,ma anche di realizzazione?, il mio telaio da me pesato completamente nudo con bilancia elettronica da alimenti segnava 998gr, ora il gioco vale la spese?
PS. il peso totale senza pedali 9,8 Kg, quanto si puo' limare?
ciaooooooooooo:i-want-t:
Partento da presupposto che la colorazione nera opaca è SPETTACOLARE ed oltre al peso, circa 100gr in meno, c'è di diverso il movimento centrale che sul Premiun è PFBB92 ed il fissaggio della pinza del freno posteriore che è di tipo radiale. Il movimento centrale PFBB92 (tipo Cannondale BB30) è molto più rigido di un movimento centrale standard e molto più scorrevole. Anche la pinza radiale è molto più rigida e quindi meno soggetta a deformazioni durante la frenata. Poi c'è anche il fatto che si tratta di un telaio molto più slooping e quindi più reattivo e scattante (i telai son slooping accentuato sono più rigidi per via del triangolo posteriore più stretto). Per ulteriori info però ti rimando a questo

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-205419.html[/URL]
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
no, tocca smontare.. non riesci a infilare la brugola o la torx per la corona piccola.. le bussole si nascondono in parte dietro la scatola mov centrale del telaio

no per quella piccola ho già verificato e siccome ho un torx a cacciavite riesco ad andarci, anzi erano già quasi lente ho notato... :(
Per quella grande invece non ci sono problemi vero?
si smonta da davanti, corretto?
Quante maglie alla catena dovrei togliere secondo te Gian?
Thanks.
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Partento da presupposto che la colorazione nera opaca è SPETTACOLARE ed oltre al peso, circa 100gr in meno, c'è di diverso il movimento centrale che sul Premiun è PFBB92 ed il fissaggio della pinza del freno posteriore che è di tipo radiale. Il movimento centrale PFBB92 (tipo Cannondale BB30) è molto più rigido di un movimento centrale standard e molto più scorrevole. Anche la pinza radiale è molto più rigida e quindi meno soggetta a deformazioni durante la frenata. Poi c'è anche il fatto che si tratta di un telaio molto più slooping e quindi più reattivo e scattante (i telai son slooping accentuato sono più rigidi per via del triangolo posteriore più stretto). Per ulteriori info però ti rimando a questo

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-205419.html[/URL]
Cannondale ha il BB30, e non è lo stesso del PFBB92...Cannondale alloggia i cuscinetti direttamente nella scatola, tenuti da due seeger...il PF è un pressfit, quindi due "boccole" plastiche che contengono i cuscinetti per montare guarniture a perno da 24mm e non 30mm come il PF30...
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Cannondale ha il BB30, e non è lo stesso del PFBB92...Cannondale alloggia i cuscinetti direttamente nella scatola, tenuti da due seeger...il PF è un pressfit, quindi due "boccole" plastiche che contengono i cuscinetti per montare guarniture a perno da 24mm e non 30mm come il PF30...

Però il meccanismo è lo stesso e se non sbaglio il brevetto BB30 è proprio di Cannondale. Gli altri a seguire sono "imitazioni/miglioramenti" apportati dalle altre case a brevetto scaduto o-o
 

Alex6789

Biker popularis
7/9/11
89
0
0
34
Altavilla Vicentina
Visita sito
Forse mi sbaglio, che sappia io nelle nuove scale i telai in carbonio hanno tutti la stessa geometria, indipendemente che sia hmx o hmf... non sono diversi :nunsacci:
ciao :prost:
Confermo Baz...!

Varia solamente il diametro del tubo del reggisella che nel HMF alla fine si rastrema per lo standard 34.9 mentre nell'HMX è tutto dello stesso diametro (38.2) e poi ovviamente lo standard del mov. centrale

Ma le geometrie sono perfettamente uguali...
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Però il meccanismo è lo stesso e se non sbaglio il brevetto BB30 è proprio di Cannondale. Gli altri a seguire sono "imitazioni/miglioramenti" apportati dalle altre case a brevetto scaduto o-o
in teoria è lo stesso...ma è completamente diverso a livello meccanico e di costruzione...il press-fit è inserito in un'alloggiamento con diametro maggiorato rispetto al BB30, siccome essendo gli stessi cuscinetti, ma a loro volta inseriti in un supporto plastico...poi ovviamente non servono i soliti seeger normalmente usati sul BB30
 

baz

Biker imperialis
Confermo Baz...!

Varia solamente il diametro del tubo del reggisella che nel HMF alla fine si rastrema per lo standard 34.9 mentre nell'HMX è tutto dello stesso diametro (38.2) e poi ovviamente lo standard del mov. centrale

Ma le geometrie sono perfettamente uguali...
Questa non la sapevo... io credevo usassero solo il reggisella 34.9 per i telai in carbonio
ciao :prost:
 

jonide

Biker novus
Grazie....si effettivamente è stato possibile montando un movimento centrale da strada......ma in futuro una XX non glie la leva nessuno

mi è arrivata ieri .....

44166.jpg


e non vedo l'ora di montarla su.....

44165.jpg


in fase di trasformazione da 9 a 10v.

sarà vecchietta come modello ma a me il reggisella integrato mi fa girare la testa ;)
 

jonide

Biker novus
:babb::babb:
Bella cavolo, fa sempre effetto la guarnitura XX :)

Posso chiederti a quanto sei riuscito a procurartela...?

Secondo voi si può prendere questo gruppo "un po' alla volta" avendo il gruppo XT 3x10...?

anch'io volevo farlo un po alla volta..... ma poi ho tagliato la testa al toro e ho deciso di sfruttare il fine stagione per fare tutto e subito....
:babb: ora aspetto la cassetta 11/36 e il deragliatore, tutto X0

(pagata 299+26 di gpx)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo