Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
io rimango della mia idea che le nuove scott non mi gustano proprio.. sembra bello fornito il negozio di sto puma cmq! :D

cmq rinnnovo anche qui i complimenti pe ril tuo aquisto!

ma il cerchio cosmic è in carbonio o alluminio? :nunsacci:
è si è bello fornito poi sono arrivate nuove bici anche stamattina... cerchio in carbonio? non lo so perchè io tengo le mie due coppie di ruote con le principali che sono ad alto profilo in carbonio, le cosmic non so come sono
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Salve ragazzi, dopo anni di Cannondale e dopo anni di full mi sono deciso ad acquistare una front per iniziare a fare qualche garetta. Dopo i soli gira e rigira, studia qui e leggi li ho optato per la Scale RC. Vuoi perchè il venditore è vicino casa mia, vuoi perchè secondo me è nella colorazione di quest'anno è fantastica, ormai ho deciso ed RC sarà. Volevo chiedere però a voi scottisti qualche consiglio. Innanzitutto la taglia. Con 176cm di altezza e 83,5 di cavallo credo che una M sia perfetta, giusto? Volevo anche sapere se qualcuno di voi ce l'ha già tra le mani o l'ha vista dal vivo tanto per sapere che sensazioni ha provato cosi a pelle. Poi vorrei sapere qualche parere sui cerchi Dt perchè sono indeciso se tenere quelli o sostituirli da subito con i CrossMax SLR 2012 (che con i nuovi mozzi bianchi ci starebbero da dio!). Grazie anticipatamente per la pazienza e le risposte!! Ultima cosa, com'è messa Scott con le consegne? Cioè....se ordino oggi, tra quanto dovrebbe arrivare? Ancora grazie o-o
Telaio splendido!!! ottima scelta...
Come taglia faccio fatica a risponderti e non vorrei sbagliare, credo anche io una M.
Come consegne, visto che è un modello nuovo, dipende dal tuo venditore... se le ha già ordinate forse qualcosa arriva entro la fine dell'anno altrimenti vai a fine febbraio secondo me
Ciao :prost:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Salve ragazzi, dopo anni di Cannondale e dopo anni di full mi sono deciso ad acquistare una front per iniziare a fare qualche garetta. Dopo i soli gira e rigira, studia qui e leggi li ho optato per la Scale RC. Vuoi perchè il venditore è vicino casa mia, vuoi perchè secondo me è nella colorazione di quest'anno è fantastica, ormai ho deciso ed RC sarà. Volevo chiedere però a voi scottisti qualche consiglio. Innanzitutto la taglia. Con 176cm di altezza e 83,5 di cavallo credo che una M sia perfetta, giusto? Volevo anche sapere se qualcuno di voi ce l'ha già tra le mani o l'ha vista dal vivo tanto per sapere che sensazioni ha provato cosi a pelle. Poi vorrei sapere qualche parere sui cerchi Dt perchè sono indeciso se tenere quelli o sostituirli da subito con i CrossMax SLR 2012 (che con i nuovi mozzi bianchi ci starebbero da dio!). Grazie anticipatamente per la pazienza e le risposte!! Ultima cosa, com'è messa Scott con le consegne? Cioè....se ordino oggi, tra quanto dovrebbe arrivare? Ancora grazie o-o


Colorazione stupenda!! nn che io l'abbia vista dal vivo, ma già dalla foto è super........
Taglia M è perfetta.
Le ruote da quel che si dice sui vari forum sono da cambiare, perché nn all'altezza del resto, pesano sui 1700 quindi fai te!! ( se trovo il link dove le ho viste te lo mando)
beh!! se nn ti piacciono le assemblate vai di mavic che quest'anno oltre ad avere un mozzo più bello, sono anche abbastanza leggere.
buon acquisto
Ps io nn ho una scott, quindi nn sono molto di parte:celopiùg:
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Bè si, il passaggio dalla full alla front sarà un bel salto, ne sono consapevole e non mi fa paurà. Terrò comunque la full. Diciamo che la RC sarà la "seconda" bici, da utilizzare in gara e su qualche sentiero più XC. Avevo già messo in conto di cambiare la forca con la XRC e a questo punto devo dare un occhiata anche alle ruote allora. Non ho ancora parlato con il mio venditore ma non penso che ne abbia presa una quindi sicuramente mi toccherà aspettare e tanto per averla. Sulla misura anche io penso che una M sia ottima anche se le misure prese con il sistema Velosystem mi indicano una S.
 

baz

Biker imperialis
Bè si, il passaggio dalla full alla front sarà un bel salto, ne sono consapevole e non mi fa paurà. Terrò comunque la full. Diciamo che la RC sarà la "seconda" bici, da utilizzare in gara e su qualche sentiero più XC. Avevo già messo in conto di cambiare la forca con la XRC e a questo punto devo dare un occhiata anche alle ruote allora. Non ho ancora parlato con il mio venditore ma non penso che ne abbia presa una quindi sicuramente mi toccherà aspettare e tanto per averla. Sulla misura anche io penso che una M sia ottima anche se le misure prese con il sistema Velosystem mi indicano una S.
M? no, uso io la S e sono 1.67 di altezza, l'ideale è provarla anche se non la nuova va bene anche l'attuale
ciao :prost:
 

babol79

Biker serius
25/5/10
115
0
0
Udine
Visita sito
ciao a tutti.. sto pensando a quali pedali montare sulla bike nuova. O tengo i miei frullini oppure monto qualcosa che abbia una base di appoggio più larga tipo shimano xrt o exustar. E' vero che se un pedale ha la base più grande da più sicurezza in discesa e più potenza in fase di spinta?
Grazie a tutti per i consigli
 

baz

Biker imperialis
ecco la scale 70, una di quelle arrivate oggi... anche su quelle in alluminio dal 2012 il la pinza del freno post è all'interno del triangolo
ciao :prost:

p1710111652.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

baz

Biker imperialis
ciao a tutti.. sto pensando a quali pedali montare sulla bike nuova. O tengo i miei frullini oppure monto qualcosa che abbia una base di appoggio più larga tipo shimano xrt o exustar. E' vero che se un pedale ha la base più grande da più sicurezza in discesa e più potenza in fase di spinta?
Grazie a tutti per i consigli
avevo anche io i frullini e li ho cambiati (si erano rotti), ma i pedali tipo exustar o shimano (li ho avuti entrambi) sono molto meglio secondo me, mi sono trovato decisamente meglio con una maggior superficie di appoggio.
I frullini non li prenderò mai +
io te li consiglio
Ciao :prost:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Fatta la prima gara .........è iniziata la malattia della competizione ;-)
.
Ciao Alescott!!!! .....dalla malattia degli up grade ne sono uscito da poco, pienamente soddisfatto. Quella della competizione è stata una esperienza, per me, positiva e che di certo vorrò affrontare ancora perchè sia io che i miei compagni ci siamo divertiti tantissimo. Il prossimo obbiettivo, giusto per confermare il mio carattere, è arrivare un po più in su. Un consiglio che do a tutti è questo: ....."ammalatevi" ci cose che vi danno gioia e felicità.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Non era sufficiente la scimmia già alta?!?!

Con le foto arriviamo a livelli esponenziali!!!

Anke se io mi sono già innamorato... :omertà:

[url]http://www.westbrookcycles.co.uk/frames-c6/mtb-frames-c113/frame-set-spark-rc-hmx-bb92-p194641[/URL]


[url]http://www.westbrookcycles.co.uk/bikes-c5/29er-full-suspension-bike-c223/scott-spark-29-pro-full-suspension-mountain-bike-2012-p194404[/URL]

guardate le date di consegna :-)!!!!

I telai mi sa che invece sono già disponibili!
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
beh in effetti abbiamo lo stesso cavalo e io sono alto 1,70, quindi solo per il cavallo ti da la s, ma prendi una m, sulla s considerando quanto sono nervosi i telai scott ti spacchi la schiena

Racing si, ma non troppo e assolutamente non scomoda! Alla pedalare deve essere un piacere! Domani se riesco a staccare prima da lavoro passo dal mio sivende e domani sera vi aggiorno.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
.
Ciao Alescott!!!! .....dalla malattia degli up grade ne sono uscito da poco, pienamente soddisfatto. Quella della competizione è stata una esperienza, per me, positiva e che di certo vorrò affrontare ancora perchè sia io che i miei compagni ci siamo divertiti tantissimo. Il prossimo obbiettivo, giusto per confermare il mio carattere, è arrivare un po più in su. Un consiglio che do a tutti è questo: ....."ammalatevi" ci cose che vi danno gioia e felicità.

Io nn ho mai fatto una gara xc, ho solo partecipato ad una granfondo da amatore e sul traguardo vedersi accerchiato da gente che ti guarda come un professionista nn ha prezzo......
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Salve ragazzi, dopo anni di Cannondale e dopo anni di full mi sono deciso ad acquistare una front per iniziare a fare qualche garetta. Dopo i soli gira e rigira, studia qui e leggi li ho optato per la Scale RC. Vuoi perchè il venditore è vicino casa mia, vuoi perchè secondo me è nella colorazione di quest'anno è fantastica, ormai ho deciso ed RC sarà. Volevo chiedere però a voi scottisti qualche consiglio. Innanzitutto la taglia. Con 176cm di altezza e 83,5 di cavallo credo che una M sia perfetta, giusto? Volevo anche sapere se qualcuno di voi ce l'ha già tra le mani o l'ha vista dal vivo tanto per sapere che sensazioni ha provato cosi a pelle. Poi vorrei sapere qualche parere sui cerchi Dt perchè sono indeciso se tenere quelli o sostituirli da subito con i CrossMax SLR 2012 (che con i nuovi mozzi bianchi ci starebbero da dio!). Grazie anticipatamente per la pazienza e le risposte!! Ultima cosa, com'è messa Scott con le consegne? Cioè....se ordino oggi, tra quanto dovrebbe arrivare? Ancora grazie o-o
io sono 1,78 con 82cm di cavallo e l'ho ordinata in taglia L.
L'ho ordinata ad agosto e mi dicono dovrebbe arrivare a fine mese o la prima settimana di novembre.
Sulle ruote ho il tuo stesso dubbio, credo che monterò le Crossmax SLR 2011 o le Fulcrum RM Zero visto che prefersco un tubeless nativo. Ma prima voglio provare quelle di serie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo