• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
o pesi 200 kg o sbagli pressione!!! io ancora niente.. monto isa avanti che dietro RARA

anche io nessun problema con copertoni da camera latticizzati. mi è andato a terra una volta, ma dopo tutto l'inverno, lattice non ce n'era più.. va controllato non tanto che si asciughi (parlo dello stan's notubes) quanto che non finisca, perchè effettivamente si fora di più (basti pensare che quando usavo le ruote con camere, sempre schwalbe foravo un'uscita si e una no) rispetto a un'ust.
l'unica foratura degna di nota è quella del furious fred alla nove fossi, il liquido c'era, ma la ruota è andata a terra. uno volta rigonfiata però ha retto fino a fine gara.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
da chi lo hai trovato il liquido della stan's? E' qui in zona? Quello che avevo preso assieme le ruote l'ho finito. Non volevo spendere 7 euro di trasporto solo per un flaccone di liquido.
 

Mirko8383

Biker popularis
25/5/09
76
0
0
Roma
Visita sito
Penso che proverò innanzi tutto il ra ra TR al posteriore, visto che il mio post è quasi finito.. che dite troverò differenze rispetto al maxxis ignitor???

Secondo domanda ho pesato la mia ruota anteriore cosi montata,
red metal zero mozzo oversize ant 782g Verified
hutchinson cougar 2.1 620g
lattice 50ml
sgancio rapido 64g
disco xx 96g
viti xx 7g
Il totale teorico è 1619g mentre io ho rilevato 1700g mi sono dimenticato qualche pezzo nel calcolo totale?? Oppure visto che l'unico componente di peso non verificato è il cougar 2.1 è lui che pesa quegli 81g in più??
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
A proposito di salite, ieri come per magia ho spezzato ilfiato dopo un paio di km, nn so come mai, forse perchè una flotta di 10 cani ci ha aggredito è io allora per la paura mi sono munito di pietrona per eliminarne qualcuno è cosi l'adrenalina mi ha aiutato, nn so cmq felice di esserci riuscito:)
Ma può essere che salivo a 10/12 km orari con una cadenza di 160/180 pedalate al minuto...
pendenza max da 5 a 6%
rapporti 32 e dietro nn so, cmq 2 prima del 34 forse 28 o 27 boh!!
Per pedalata si intende un giro completo della singola pedivella, o mezzo giro??
 
Reactions: ventcha

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella

io a 110rpm sbarello ..a 180rpm non credo arrivi nemmeno Fontana che ha un fuori giri da paura.
che sei..'na moto da trial?
 
Reactions: ventcha

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Con tutti sti cambiamenti è come se fossi tornato da un viaggio di 7 anni in Tibet...

guarda se ti viene la scimma e ti vuoi cambiare le tue xtr sappi che io ne sto cercando un paio come le tue e se mi faresti un buon prezzo te le potrei comprare io

Oh mamma.... dalle mi parti si dice "Tu inviti un matto a fare a sassate!!!"
Scusami se ti rispondo solo ora ma il brutto del mio lavoro è proprio questo.... un giorno sei in ufficio, poi arrivi alla sera e ti dicono "Davide, prepara la valigia ke domani andiamo ad una fiera x 3 giorni!!!" COMANDI SIGNORE!!!

Cmq mandami pure un mp ke approfondiamo la questione!!


Beh... in questi casi si suol dire "contento te, contenti tutti!"
Alla fine il tuo discorso non fa una piega... e cmq esteticamente è un bel mezzo.... vedi xò di fare qualcosa x il peso, xkè non DEVI essere soddisfatto d'avere una mtb in carbonio taglia S ke pesa 9.9Kg!!!


credi di no....
 

davidersm

Biker popularis
23/2/11
69
21
0
SAN MARINO
Visita sito
.
se intendi una salita come il primo strappo incontrato all'adriatic di Gualdicciolo, beh l'ho fatto col 22-32. Quindi un 40-26 davanti e dietro 10 rapporti 11-36 potrebbe andare bene come abbinamento?

ciao manu,
io monto davanti un 26/39 e dietro un 10 rapporti 11/36. Fidati che se provi la doppia con questi rapporti non torni più alla tripla. Con un 22/32 hai uno sviluppo metrico di 1,42mt mentre con un 26/36 uno sviluppo di 1.50mt. Otto centimetri non dicono tanto, anzi vuoi mettere la comodità di avere solo due corone davanti.... poi chi te lo dice non è uno che va tanto forte... fidati
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

che cazzata... poi dopo stasera...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
io a 110rpm sbarello ..a 180rpm non credo arrivi nemmeno Fontana che ha un fuori giri da paura.
che sei..'na moto da trial?


Infatti la mie era più che altro una dimanda!!
ho detto puù essere??
Io contavo 45 giri completi di pedivella in 30 secondi, poi ho fatto questo per 2, quindi un minuto e poi (però appunto nn so se è giusto) dinuovo per 2 perchè un giro completo sono 2 pedalate giusto??
E UNA DOMANDA!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito

Adesso con reggi e collarino pesa dinuovo 9750
Però calcola che le gomme nn sono più schwalbe quindi 200gr in meno
è la sella pesa 254gr, contro una di 180 circa nella media.
Purtroppo nn la posso cambiare la sella perchè è l'unica che ho trovato che mi da l'opportunità di pedalare per 4 ore senza problemi contro l'ora e mezzo di prima è le gomme, che mi hanno fatto fare circa una 15ina di uscite senza bucare, contro le schwalbe che era una uscita si e una no....
ormai di questa bici mi manca solo da cambiare cambio e deragliatore è poi basta (almeno per ora)
Con quello che ho mantatonn posso scendere oltre i 9 e 300, ma questo significherebbe mettere la stessa sella ma carbon, rimettere le schwalbe,
ri-cambiare pedali (cosa che ho in progetto di fare come la forcella del resto) e sostituire quello che ho detto che manca per finire l'opera.
Cmq piano piano
La taglia è S, ma equivale ad una M scott
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io con i miei amici lo scorso anno abbiamo provato a fare il pordoi passando per alcune salite del sellaronda hero e alla fine abbiamo ripiegato sulla strada e avevamo tutti la tripla!!
Fai conto che se la strada fa due tornanti per salire, la salita sterrata tagliava su dritto e faceva in 20 30 metri quello che con la strada fai in 300 mt circa...
dopo due strappi cosi ci siamo guardati ed abbiamo optato per la strada... senza considerare che la bici si impennava e dovevi stare sempre caricato in avanti... fare tutto o quasi tutto il pordoi cosi era da ricovero !!! per noi ovviamente... non oso immaginare che belve riescono a fare una gara del genere mangiando solo speck, canederli e salamelle come noi!
 
Reactions: Rufy

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

no, un giro completo è una pedalata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo