Le vostre Scott Scale qui (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
ragazzi la mia beneamata scott scale dopo esser scesa a 11,2 kg è stata dismessa per una ltd in carbonio
ordunque deve eseere cancellata dalla lista.

è del 2008 ma non è una scott, l'ho pagato 450 euro nuovo, ma data l'offerta non ho potuto fare altrimenti, in taglia L pesa solo 1024 grammi.

Ma scusa prima dici che è un ltd in carbonio e poi dici che non è una scott?! :nunsacci: ma che telaio è?

Comunque chiedo gentilmente a rufy di aggiungermi in lista anche se sono l'ultimo... :smile: d'altronde l'ultimo posto qualcuno lo deve pur occupare! :rosik:

Allora la mia è una Scott Scale 60 2007 taglia M peso 12,5 kg misurato con bilancia pesapersone senza borsino sottosella, bomboletta di fast, ciclocomputer, cardio, pompa. con tutti gli accessori di cui sopra pesa invece 13,1 kg.... magari con le ruote nuove scendo altri 700grammi ma è impossibile raggiungere gli altri senza spenderci 2000€ :cry:

Grazie :prost:
Giovanni
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Ma scusa prima dici che è un ltd in carbonio e poi dici che non è una scott?! :nunsacci: ma che telaio è?

Comunque chiedo gentilmente a rufy di aggiungermi in lista anche se sono l'ultimo... :smile: d'altronde l'ultimo posto qualcuno lo deve pur occupare! :rosik:

Allora la mia è una Scott Scale 60 2007 taglia M peso 12,5 kg misurato con bilancia pesapersone senza borsino sottosella, bomboletta di fast, ciclocomputer, cardio, pompa. con tutti gli accessori di cui sopra pesa invece 13,1 kg.... magari con le ruote nuove scendo altri 700grammi ma è impossibile raggiungere gli altri senza spenderci 2000€ :cry:

Grazie :prost:
Giovanni


per diminuire di 700 grammi che ruote vuoi prendere?
agli undici si arriva facilamente senza spendere un patrimonio.
 
Ma scusa prima dici che è un ltd in carbonio e poi dici che non è una scott?! :nunsacci: ma che telaio è?

Comunque chiedo gentilmente a rufy di aggiungermi in lista anche se sono l'ultimo... :smile: d'altronde l'ultimo posto qualcuno lo deve pur occupare! :rosik:

Allora la mia è una Scott Scale 60 2007 taglia M peso 12,5 kg misurato con bilancia pesapersone senza borsino sottosella, bomboletta di fast, ciclocomputer, cardio, pompa. con tutti gli accessori di cui sopra pesa invece 13,1 kg.... magari con le ruote nuove scendo altri 700grammi ma è impossibile raggiungere gli altri senza spenderci 2000€ :cry:

Grazie :prost:
Giovanni
La scale 60 ha lo stesso telaio di una 40 ma è montata con dei componenti leggermente inferiori.... con questo vogli dirti di non abbarterti:-) nel presumerti ultimo o "fuori combattimento":duello:(la mia vecchia bottecchia 577 ne pesa 13.10 senza nessun oggetto o accessorio sopra) Salvo sempre, che convenga upgradare quel modello o convenga comprarne uno nuovo....(scelta migliore)...:celopiùg:
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
La scale 60 ha lo stesso telaio di una 40 ma è montata con dei componenti leggermente inferiori.... con questo vogli dirti di non abbarterti:-) nel presumerti ultimo o "fuori combattimento":duello:(la mia vecchia bottecchia 577 ne pesa 13.10 senza nessun oggetto o accessorio sopra) Salvo sempre, che convenga upgradare quel modello o convenga comprarne uno nuovo....(scelta migliore)...:celopiùg:
Doh! :omertà: ma ora sei tu che mi abbatti! ho appena preso una sid! :sculacci:
Forse facevo prima a risparmiare per una paio di anni e passare ad una comoda spark! lo sapevo!!!!! uff :cry: :cry: :cry:
per diminuire di 700 grammi che ruote vuoi prendere?

In effetti detta così sembra che devo prendere delle ruote da 2000€ per scendere così tanto di peso... :smile:

le ruote originali sono montate così:

Hub (Front) Scott Disc Team
Hub (Rear) Shimano FH-M475 Disc
Spokes DT Swiss Champion Black 1.8mm
Rims Alex DM-18 32H Black CNC sidewalls

e dalle pesate se non ricordo male pesano circa 2,2 kg :ueh:
Passando a delle semplici shimano xt che stanno sui 1,7kg perderei già mezzo chilo... più la cassetta pignoni passando da una hg 50 (attuale) ad una xt altri 100gr... insomma fin ora siamo a 600gr... volendo spendere qualcosa in più a 700gr ci si arriva facilmente perchè le ruote si serie sono macigni :soffriba:
Il problema è che devo decidermi se passare ai dischi o no prima di prendere le ruote! :zapalott:

Ciao :prost:
Giovanni
 
Comunque sempre in tema di up-grade oggi ne ho fatto (o meglio, mi sono accorto di averlo fatto) uno abbastanza imponente :hahaha::hahaha::hahaha:.... dopo tutte le "magnate"che ho fatto in montagna....:magna::augustin: e le bevute...(ma ho anche pedalato....:i-want-t:) son calato 4 chili... non tanto ma son contento....:smile::smile:sono a quota 79 (a gennaio ne pesavo 91....:omertà:)
 
Doh! :omertà: ma ora sei tu che mi abbatti! ho appena preso una sid! :sculacci:
Forse facevo prima a risparmiare per una paio di anni e passare ad una comoda spark! lo sapevo!!!!! uff :cry: :cry: :cry:

Giovanni
Ah be allora sei ... a metà dell' opera.... (ottima davvero la sid)
Benvenuto nel circolo vizioso degli up-gradisti.....8-)8-);-)
(con esborsi annui da far invidia alla Regina Elisabetta:smile:...:pirletto:)
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Ma scusa prima dici che è un ltd in carbonio e poi dici che non è una scott?! :nunsacci: ma che telaio è?

Comunque chiedo gentilmente a rufy di aggiungermi in lista anche se sono l'ultimo... :smile: d'altronde l'ultimo posto qualcuno lo deve pur occupare! :rosik:

Allora la mia è una Scott Scale 60 2007 taglia M peso 12,5 kg misurato con bilancia pesapersone senza borsino sottosella, bomboletta di fast, ciclocomputer, cardio, pompa. con tutti gli accessori di cui sopra pesa invece 13,1 kg.... magari con le ruote nuove scendo altri 700grammi ma è impossibile raggiungere gli altri senza spenderci 2000€ :cry:

Grazie :prost:
Giovanni
scusa...ma come manubrio,pipa reggisella e sella cosa monti???
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una domandina semplice...

Secondo voi è una buona offerta una scale 20 2010 nuova a 2100€, o meglio aspettare le versioni 2011?

Il colore non mi fa impazzire ma la componentistica è ottima, la versione 2011 mi piace di piu esteticamente ma l'andrei a pagare almeno 400-500€ in piu e cambierebbero solo i colori...

Molto indeciso.. :nunsacci:
 

snatch976

Biker ultra
10/6/10
660
0
0
vico del gargano
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una domandina semplice...

Secondo voi è una buona offerta una scale 20 2010 nuova a 2100€, o meglio aspettare le versioni 2011?

Il colore non mi fa impazzire ma la componentistica è ottima, la versione 2011 mi piace di piu esteticamente ma l'andrei a pagare almeno 400-500€ in piu e cambierebbero solo i colori...

Molto indeciso.. :nunsacci:
2100 e' un prezzaccio....ma controlla che la componentistica sia quella del sito scott usa...
non di rado ho visto sostituire la fox di rerie con una reba rl...!!!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
scusa...ma come manubrio,pipa reggisella e sella cosa monti???
Tutto di serie.
Il reggisella pesa circa 370gr.
La sella pesa circa 320gr.
La piega pesa circa 270gr.
L'attacco è l'unica cosa che ho cambiato ed è un anonimo tranzx da 130gr mi pare.

Totale 1,1kg circa

Spendendo circa 280€ avrei già una buona base e calerei a occhio di 600-700gr però 280€ sono veramente tanti! :omertà:

la decisione credo sia semplice, una volta fatto il passo non torni più indietro, anche se la manutenzione e i costi sono molto maggiori!

Infatti i costi di manutenzione sono la fregatura! :cry:

si come dice piterino i modelli in carbonio dovrebbero essere tutti nuovi

Meglio così me le buttano dietro un telaio in carbonchio scale! :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo