• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre Scott Scale qui (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

classifica aggiornata! io ho perso 150g di corone, presi 60 di sella e in più ho dovuto aggiungere del liquido, che il copertone dietro con il pesto asciutto si è prosciugato il caffelatex. ho pulito un po', ma non tutto e messo altri 110ml!
totale 11.50 :D

azuma 7,30 kg taglia S (Scale RC 2010) forcella rigida
offROADisNOTaCRIME 7,71 kg taglia M con foto (Scale LTD 2007)
S-works Man 8,14 kg taglia M con foto (Scale 30)
azuma 8,20 kg taglia S (Scale RC) forcella ammortizzata
Rufy 8,40 kg (in attesa dei pedali exustar) Taglia M (Scale LTD 2005)
ilducatone 8,415 kg taglia S con foto (Scale 30)
nero16 8,52 kg tagla M (Scale RC 2010)
Ventcha 8.68 kg (Scale RC 2010) Taglia L con foto
federicovth 9,10 kg (Scale RC)
Fabiano 9,20 kg (Scale 20)
Alescott 9,38 kg taglia XL con foto (Scale RC 2010)
Cers1976 9,55 kg con foto (Scale 30)
morso75 9,62 kg taglia M (Scale 20)
baz 9,65 kg taglia S summer setup con foto (Scale 10)
LucaBrasi 9,69 kg taglia L con foto (Scale 30)
Gi@rd@ 100% Biker 9,70 kg taglia L (Scale 20 2010)
marchetto 9,76 kg taglia L (Scale 20)
baz 9,80 kg winter setup (Scale 10)
conte72 9,81 kg taglia M con foto (Scale 20 2010)
oitem 9,94 kg taglia L con foto (Scale 30 2008)
Papuz 10,02 kg taglia S (Scale 20)
sniper765 10,20 kg taglia L con foto (Scale 35)
Luchettino 10,20 kg taglia L con foto (Scale 50)
Peter Griffin 10,40 kg taglia L (Scale 20)
dpiero83 10,54 kg taglia L con foto (Scale 20)
Ragnetto 10,60 kg taglia M (Scale 35 Alu)
super pietro 10,61 kg taglia M (Scale 40 2009)
Manu170473 10,60 kg taglia L (Scale 40 2010)
Boranga 10,66 kg taglia L con foto (Scale 40)
maverikk 10,68 kg taglia L (Scale 50)
morphine.85 10,97 kg taglia M (Scale 40)
kontimatteo 11,16 kg taglia L con foto (Scale 70)
Piterino78 11,29 kg taglia M (Scale 70)
Rufy 11,50 kg taglia M con foto (Scale 40 2010)
aspire 12,69 kg taglia L (Scale 50)
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
bella la nuova cofigurazione della tua 40 Rufy
ma le novità della limited a che punto sono?

domanda?? come si passano i cavi all'inteno del telaio? c'è la guaina all'interno? sapete ho un idea per il 2011....scherzo......
è solo curiosità
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

è arrivato qualcosa.. sto aspettando il resto. la guarnitura tarda un po' :)

poi penserò anche a confermare le ruote..
 
anche per me è poco... 2 mesi e ci sono gia i modelli 2011, e se davvero la scale cambia, quelle vecchie caleranno di brutto...
Non intendevo dire che l, ho ordinata il negoziante ne ha ordinata una fatalità della mia taglia e a lui gli arriva settimana prossima e se mi va bene il prezzo la compro ma se dite che uscirà il modello nuovo mi conviene aspettare e, o prendere il telaio nuovo o prendere il vecchio con un GRANDE sconto...
 

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito


certo che la ltd è un altro pianeta ma anche questa è spettacolosa!!!!!
urge deragliatore stradale al posto dell'xt!
la sella va in bolla per le bdc sulla mtb conviene sempre mettere la punta un po piu in basso(leggermente)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
certo che la ltd è un altro pianeta ma anche questa è spettacolosa!!!!!
urge deragliatore stradale al posto dell'xt!
la sella va in bolla per le bdc sulla mtb conviene sempre mettere la punta un po piu in basso(leggermente)

grazie del consiglio! provvedo!! deragliatore stradale al posto dell'XT non so :)
non ho mire di peso su questa bici, anzi! più pesante è più poi la limited mi darà soddisfazione

a parte gli scherzi ho regolato bene l'XT e fa soli due scatti, funziona benissimo, sinceramente pensavo che avrei sempre dovuto stare attendo a non mettere su per sbaglio la terza corona, invece..

però vedremo! se trovo un'occasione magari. tanto il telio in alluminio non ha problemi di collarino, quindi..

Ciao!!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Bella Rufy!
Morirei dalla voglia di provare la sella per un paio di uscite...| :D

Raga ma i video della scale 899 li hanno rimossi?
.
Ciao Teo, oggi primo tour alla solfanara. E' impossibile stare seduti per più di 200 mt. tra pozze d'acua profonde 50 cm, fango fino ai polpacci, alberi caduti, frane, buche. Peccato, uno dei più bei single track in mezzo al verde andati perduti.... Inoltre a Pian di Castello non si va più. Dopo il cimitero di Castelnovo, la collina è franata su un fronte di 2 km. La strada è scesa 100 mt più in basso. Impressionante, chi non vede non può credere!!!! Ma che cavolo hanno combinato quest'anno le precipitazioni....
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
certo che la ltd è un altro pianeta ma anche questa è spettacolosa!!!!!
urge deragliatore stradale al posto dell'xt!
la sella va in bolla per le bdc sulla mtb conviene sempre mettere la punta un po piu in basso(leggermente)
.
Ciao Rufy, ti sei fatto un bel muletto..... però cambiagli almeno il portaborraccia!!!! vorrei togliere la leva del collarino che va a stringere il reggisella, che ci posso mettere al suo posto?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ah lo so giovedì ci sono andati dei miei amici e me l'hanno raccontanta...! Poi dopo questo bello scroscio intenso le cose miglioreranno sicuramente.........................
Domani mattina tempo permettendo si va a Gabicce a fare un piccolo tour...

ot: Grande IVAN BASSO!!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
Ciao Rufy, ti sei fatto un bel muletto..... però cambiagli almeno il portaborraccia!!!! vorrei togliere la leva del collarino che va a stringere il reggisella, che ci posso mettere al suo posto?

noo, perchè? :) a me piace! e poi fa strabene il suo lavoro.. la limited ce l'ha in carbonio :P

e poi ce l'ha anche alex!!

poi oggi ho provato per la prima volta la SMP. che dire, anche se mi inclino completamente in avanti nessun fastidio nella zona bassa centrale. però dopo quasi 4h sui lati l'ho sentita.. devo farci le ossa! addirittura mi andava via la forza dalle gambe oggi perchè mi faceva male l'osso dove poggiava, ma confido nelle prossime uscite.
sulla doppia sempre meglio! adesso con lo stesso pignone nelle salite meno dure spingo con la 42 dove prima spingevo con la 36 e mi trovo bene!

però non vedo l'ora di rimettermi in sella alla limited! ho provato venerdi la limited 2010 di un mio amico (8.44 kg) e mi sembrava di volare.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Bella Rufy!!! ovviamente come gia detto da tutti togli il portaborraccia!!! :)
E poi ti devo tirare un pò le orecchie (scherzo ovviamente)
Hai detto che la Rc nn sta con le fulcrum!!
e io sto facendo l'impossibile per farla in quella maniera!!! :)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

no, troppo rosso secondo me! giallo bianco nero.. un po' di particolari rossi secondo me ok, ma le fulcrum sono troppo. magari le XTR! che tra l'altro preferirei in ogni caso
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
oggi tempo incerto e motivi familiari mi hanno tolto il piacere dell'uscita domenicale,pazienza mi rifarò giorno2
ho dedicato lo stesso parte della giornata alla scale,pulizie straordinarie,così tanto straordinarie da farmi pilire perfino i cuscinetti del movimento centrale,
come sapete ho la guarnitura frm,smontarla e rimontarla è stato un gioco da ragazzi MA nel momento in cui vado a stringere il dado (o vitona da 10) della pedivella sinistra incontro una difficoltà,praticamente se lo serro bene ottengo il risultato di non far girare a dovere le pedivelle(sono come frenate)quindi sono costretto a lasciarlo poco serrato...è normale secondo voi?
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ho appena letto il manuale dal sito frm
forse non ho combinato tanti guai
se non leggete mie post nei prossimi gg .... preoccupatevi
ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

ma non è che quella vite regola anche il gioco dei cuscinetti e quindi funge da precarico? quindi se serri troppo, si blocca.
hai risolto poi?? non ho capito l'ultimo messaggio
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

recensione molto interessante... visto e considerato che sto facendo un pensierino alla Evolution... xò se mi dici ke ti facevano un pò male le ossa... insomma, attenderò con attenzione un'altra tua recensione futura al riguardo.

p.s.= complimenti x il muletto! Davvero ben riuscito!


Ma quanta acqua è venuta dalla "vostra" parte x fare simili danni?! Di qua ne è venuta di acqua... ma i sentieri son tutti al loro posto ancora!



Cmq scusate ragazzi ma devo sfogarmi.... è 2 giorni ke c'ho un nervoso!

Ieri vado a riprendere la "bimba" dal meccanico con gli ultimi upgrade appena montati.... ruote XTR e reggisella della Ritchey.... sacrifici fatti con un unico obiettivo... sfondare questa cavolo di soglia dei 10 kg!!!
Prendo la bilancia.... partivo da 10.54kg.... attacco la mtb.... 10.2kg....

"ci deve essere un errore!" faccio io.... rimetto tutto in terra, rifaccio la pesata.... 10.22 kg
Ma porca miseria!!!!

L'unica nota positiva sono le XTR: oltre ad essere molto scorrevoli, mi ha impressionato la loro silenziosità.... accanto ad un mio amico ke monta RM zero, si sentiva solo il suo movimento libero, uno spettacolo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo