• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
te rispondi all'mp...
No guarda che ci farei solo strada ovviamente ma solo in quei disparati casi in cui non riesco a stare a casa senza pedalare ed è troppo buio o fangoso per lo sterrato, tutto qua. Quindi facendo due conti le userei 1-2 volte alla settimana per un totale di 3-4 ore ad esagerare...
Se al Deca non trovo niente mi sa che vado di quelle da 6€ se sono dure dureranno di più a contatto con l'asfalto...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi prima ho passato la mia cassetta lx sulle ruote vecchie che utilizzavo prima e montato una xt sulle mie ruote. E' normale che la ruota libera della mie xt giri meno rispetto a quelle vecchie?
Cioè la ruota libera xt con una certa pressione fa tot giri mentre la ruota libera delle ruote vecchie è molto più slegata cioè fa molti più giri consecutivi con la stessa pressione. Non penso sia un fattore che incida giusto? Però volevo chiederlo così per curiosità...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Raga dove siete finiti tutti oggi??!
A pedalare nella neve??! :D

A parte le varie domande che ho fatto ne aggiungo una. Sono più scorrevoli delle coperture tassellate ma di sezione piccola oppure delle coperture meno tassellate ma di sezione maggiore (a parità di gonfiaggio diciamo)? Lo chiedo per scegliere delle gomme da mettere sulla bici della mia ragazza tra quelle che ho.

Oggi mi sono fatto un giro su strada per provare le vecchie gomme per ora con coperture ozon, madonna me lo ero dimenticato che fatica si fa...!!!! Una differenza abissale dalle xt, bisogna che mi prendo un paio di coperture da 1,4 per recuperare scorrevolezza... :D
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.....zzzzzo!!!!!! ancora niente!!!!!! e son 3 settimane senza pedalare!!!!!!!! Eppure è stata spedita il 09-12-09 ........un corriere espresso consegna in 24 ore, una messaggeria in 48-72 ore al massimo, ma dove ...zzzzzo è finita sta bici?????. Devo stare calmo .
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

abbiamo intercettato il corriere e abbiamo preso la bici


skerzi a parte, vedrai che arriverà presto! o-o

ps: tu però contatta corriere, venditore ecc...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si dai su sarà una cazzata che è stata spedita in quel giorno li impossibile che ci mette così tanto... Vai su dal Seraffo a vedere se tra quella decine di scatole scott che ha ce ne è una che ti piace...
E' veramente uno spettacolo quando si va su a casa sua, io ci abiterei in quel garage!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito


Ripropongo le ultime due domande/curiosità... :D
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito

...........................................
............... .......................
;) Se il copertone è tassellato ma i tasselli sono molto ravvicinati tra loro(copertone per asciutto/secco) la gomma risulta più scorrevole, se il copertone è tassellato poco ma i tasselli sono pronunciati(copertone per fango) è meno scorrevole.
Se il copertone è semislick(metzcal) è più scorrevole.
A parità di tassellatura la gomma di sezione minore è più scorrevole...Più di così nn posso dirti perchè ci sono troppe variabili ;)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Eh immaginavo allora ti dico che una gomma è da 5€ fai il conto tassellata tipo fanga con sezione da 1,9 se non erro a vederla così. L'altra invece sono le classiche scott ozon. Se la mia ragazza fa prevalentemente strada cosa risulta più scorrevole? Io pensavo le ozon...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

occhio che le gomme da 5€ pesano un kg l'una! sono dei macigni, altrochè scorrevolezza, ti sembrerà di tirare il carretto
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
occhio che le gomme da 5€ pesano un kg l'una! sono dei macigni, altrochè scorrevolezza, ti sembrerà di tirare il carretto
no tranquilli non sono per la mia bici sono per quella della mia ragazza che la uso una mezzora con me ogni morte di papa
Per le mie ruote da stada pensavo alle Vittoria del Deca
Il peso non è un problema tanto ieri mi sembrava veramente che ci fosse uno appeso dietro con le ruote vecchie...!
 

Andrew.82

Biker serius
11/8/09
138
1
0
Siena
Visita sito
in effetti quelle gomme non sono leggerissime, io ne ho una marchiata areo, sezione 1.5", presa per fare rulli (omaggio del sivende) e pesata fa 700gr spaccati, non proprio pochissimo.

Non solo sono pesanti, ma si consumano anche alla svelta. Quella che avevo io di serie al posteriore sulla mia vecchia aspect dopo neanche 500 km era già mangiata fino all'osso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo