• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Impressioni??

Penso che diventa un bel missilino,no??

ciao!!

Non dico che sia come la bdc ma effettivamente è in bel mezzo silenzioso e veloce.

Onestamente non ho mai spinto il 44 x 11 sto facendo agilità con il 44 x 18/16 ma vai che è un piacere. Nulla a che vedere con i Rocket Ron su asfalto

In più hai il vantaggio che non cambi minimamente posizione.

Gian
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
infatti è quello il bello pedalare sempre con la stessa bici!
La cosa forse utile nel caso di strada sarebbero le corna ma non mi piacciono e non intendo poi tenerle per lo sterrato...
Alla Deca quelle che hai messo su tu non ci sono, giusto?
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
infatti è quello il bello pedalare sempre con la stessa bici!
La cosa forse utile nel caso di strada sarebbero le corna ma non mi piacciono e non intendo poi tenerle per lo sterrato...
Alla Deca quelle che hai messo su tu non ci sono, giusto?

Le michelin xc road le avevo prese proprio da Deca, 9,90€ l'una se non ricordo male.

Gian
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Con il kit doppia della scale hai tenuto il deragliatore e-link senza problemi?

i-link sono le guaine alligator

il deragliatore di Shimano è l'E-type

comunque in pratica si, se avessi montato un 42-27 avrei tenuto l'E-type di serie (abbassando soltanto la bussola sulla destra)

avendo montato un 40-26, per evitare di avere il 40 troppo distante dalla gabbia del deragliatore, ho fatto una modifica nella OFF-ficina


asp che ti passo il link
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito

Si scusa ma sono al lavoro e ho latesta anche in altre parti..Quindi col 40-26 nn posso tenere il deragliatore e-tipe?? è nuovo cazzaccio...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Si scusa ma sono al lavoro e ho latesta anche in altre parti..Quindi col 40-26 nn posso tenere il deragliatore e-tipe?? è nuovo cazzaccio...

o-o si capisco

si lo puoi tenere anche con il 40, ma il problma è che la gabbia resta alta rispetto alla corona e sullo sconnesso veloce corri il rischio che la catena deragli (potrebbe non succedere, ma esteticamente non è il massimo )

comuqnu la discussione è questa o-o

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=131517&highlight=E-type+40
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito

Ho letto subito che nn ti trovi bene con l'e-type, invece iocome primo approccio l ho trovato più preciso e rigido del deragliaotore a fascetta...
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito

Bella discussione, am siccome io non sono un ingeniere nn riuscirò mai a fare una cosa del genere..HAAHHAHA no , diciamo che nn riuscirei solo nn ho l attrezzatura...E ho paura di fare cagate...Quindi con l'e-type originale la doippia me la scordo..Bene...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ho letto subito che nn ti trovi bene con l'e-type, invece iocome primo approccio l ho trovato più preciso e rigido del deragliaotore a fascetta...

onestamente?

l'E-type (per le doppie) fa proprio cac...........are

il motivo è che non si può regolare l'altezza, e neanche l'angolazione della gabbia rispetto al piantone verticale (che con la doppia è fondamentale per via degli incroci )


con la tripla e senza incrociare, l'E-type è molto preciso e rigido...

ma c'è da dire anche che raccoglie tantissimo fango rispetto agli altri deragliatori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo