• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
nessuno mi può aiutare con la storia delle leve freno xtr..? :(

mi posti te una foto dei tuoi?

le mie leve sono identiche. a voler essere pignoli, se proprio vuoi una differenza, hanno un'inclinazione leggermente diversa sul piano perpendicolare a quello su cui lavorano (quando tiri per frenare) ma è impercettibile
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
e io purtroppo ho tutto smontato nello scatolone :D altrimenti ti facevo la foto!

adesso un quesito sulle gato, a chi le usa..
non so se esserne un po' deluso: oggi mi sono addentrato in un tratto di bosco fangoargilloso.. è un po' che non piove! ebbene, era tutto bagnato! devo dire che le gato hanno avuto trazione zero (la posteriore) e si liberano a fatica del fango! molta fatica, quasi peggio delle rocket mi pare! anche se non so il grado di bagnato del fango oggi insomma!

altra cosa: le tengo a 2bar, che mi sembra anche alta (le rocket per camera le tenevo a 1.8!) eppure l'altra volta ho provato ad affrontare una salitina con degli scalini consecutivi, quegli scalini lunghi e bassi! saran stati alti 8-10cm.. capito no? ecco, ho sentito la gomma afflosciarsi e sbattere duro sul cerchio! quindi mi sono fermato e rinunciato a quel tratto di scalini! eppure di spalla mi sembrano toste come ruote! cioè, tengo la pressione troppo bassa?? non mi sembra! anzi, volevo addirittura scendere! anche oggi in una discesa una sconnessione tosta ho sentito una botta come avere la ruota dietro afflosciata! invece è sempre alla pressione a cui l'ho messa.. ma questa cosa non mi piace! non può sbattere così! e non è che è rigida è proprio arrivata al cerchio secondo me! inparticolare sugli scalini, dove la ruota va ocntro lo spigolo.
qualche idea?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
le gato sono tnt o tubeless? forse succede xche la pressione 2.0 e un po bassina con gomme con spalla che cecde un po.

le altre con la camera probabilmente tenevano di piu sulla spalla anche se 1.8 mi sembra cmq pochino...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io rufy il posteriore da 1,9 lo tengo a 2,5 e mi sembra che si pieghi già un bel po'...quindi non voglio andare sotto.
tieni presente anche che le tnt essendo più leggere avranno anche meno spalla rispetto ad una ust... ma come facevi a tenere le camere a 1,8...?? non fai strada praticamente...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
beh, le rocket spalla non ne avevano praticamente. ma pure con una camera da 125gr, tenute a 1.8 andavano da dio! ho fatto scalini, mai un problema!

all'inizio le tenevo a 2.4 e in discesa saltavo su opgni sconnessione! ora si deformano bene e non si schiacciano troppo.

con le gato ho provato a partire da 2, per non esagerare. la spalla è veramente robustaissima rispetto alle rocket (anche considerando la presenza della camera!). 2.5 mi sembra davvero tanto! :o se fai una discesa molto sconnessa salti! sento di gente con le tubeless che osa fino ad 1.6! non voglio arrivare a tanto, ma pensavo che le gato tnt almeno a 1.8-2 ci stessero bene!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
rufy molto dipende da quanto pesi

calcola comunque che le geax non dovrebbero comportarsi come dici.. la versione tubless ha veramente tanto tanto materiale e resta su bene (bella rigida), la versione TNT per quanto leggera è comunque bella "piena"...

io con le Mezcal TNT (peso dai 70 ai 75kg) vado sempre a 2-2.2 in base al percorso, ma non ho mai tuzzato il cerchio... anche in una XC nel centro storico di un paesino dove erano praticamente solo gradini...

o-o
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

peso 73-74. metti anche 76 con tutto il vestiario! o il mio manometro è completamente sballato! ne devo prendere uno con scala migliore per le pressioni che usiamo.
però mi sa tanto di strano! come dici tu, e ho notato anche io il materiale sulla spalla c'è! sembra molto di più di camera+rocket (che la spalla è più delicata della carta igienica del cane..). eppure con la rocket a 1.8 sempre tutto ok! la gato va benissimo fichè non trova un ostacolo concentrato! per il resto mi sembra ottima! infatti mi sembra piuttosto anomala come cosa! boh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo