• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
hai montato la vela in fibra di carbonio ieri per uscire?
quando c'e' vento io ho sempre paura di beccarmi qualche ramo o peggio albero in testa nei boschi... perchè qua lo sterrato è solo in mezzo alle piante!

quando uscivo in barca a vela anche in inverno, ero fissato con le nuove tecnologia e con i Componenti Harken e ronstan

comunque ieri anche da me nei tratti di pineta era un po' "sinistro" pedalare... scricchiolii assurdi dei tronchi e la settimana scorsa sono caduti 2 alberi... (dopo gli esami uno diventerà l'invito per una sponda che vorrei costruire e l'altro probabilmente lo farò diventare una passerella con l'accetta mi è tornata nuovamente la voglia di modificare il mio percorso )
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
io l'ho mantato sul lato sinistro ma di traverso, orizzontale, in modo che spingendo verso destra con il pollice si chiude, è facilissimo da azionare ed è parzialmente antiestetico.
cmq resta il fatto che è veramente fatto male per me non per funzionalità ma come struttura

qualcuno sa dove posso travare degli adesivi 2009 reba bianchi?
ho cercato ma bianchi non l'ho trovati .grazie.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Cavolo off non sapevo che customizzassi anche i percorsi che fai
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna


.... spiacente ma non so aiutarti ... anzi anche io vorrei sapere dove trovare gli adesivi Fox
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito

grazie ,
ma cercavo quelli con le linee trasversali e mi sa che non li fa nessuno...poco male ho trovato già la soluzione, stacco quelli che ci sono senza rovinarli, li scannerizzo mando il file a chi lo fa per lavoro e me li faccio spedire con colore bianco.

ora il problema è come staccarli senza rovinarli....andrò giù di fono!!!!!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ragazzi ma siete sicuri di quella posizione.....


a me in quella posizione non va cazzo che nervoso!!!!!!!!

piove da dieci giorni e mi sto arrovelando smontando e rimontando come un puzzle i comandi sul manubrio!

ma in quella maniera non va!

o meglio andrebbe ma dovrei o spostare i comandi xt mooolto a destra rendendoli di fatto inservivibili oppure spostare il comando remoto più a destra in maniera da dover ogni volta staccare la mano dal manubrio per azionarlo.


mmmmh dopo attenta valutazione pesno che la soluzione migliore sia la mia.

in quella posizione ho tutto a portata di mano...anzi di pollice e indice.

è brutto lo so ma megliio brutto e funzionale che bello e non funzionale.

off, per il "basculamento" si si lo conosco ed è grazie a quello che sono riuscito a settare per bene la chiusura risolvendo il gap con la mia precedente fox!

ora con l'impianto formula ho potuto montare il 160 con tutta tranquillità invece del precedente 180 eliminando così anche quella leggre tendenza a flettere tipica delle sid wc.

insomma non rimpiango più la fox!

a proposito di tuning.

stavo pensando di passare da XT a :

a: X0
b: XTR

sinceramente esteticamente passerei al X0 con gabbia rossa !!!

funzionalmente invece boh?!?!?!?

altro upgrade riguarderebbe la guarnitura, dove però non capendo un acca vorrei consigli.

guarnitura affidabile prima di tutto e poi naturalmente più leggera delle XT che ho ora

avanti con le proposte
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Cavolo off non sapevo che customizzassi anche i percorsi che fai

tu immagina che sono tra i pochissimi a fare manutenzione nel "percorso dietro casa" (8km dalla città per l'esattezza)...

quando ho un po' di tempo, prima di iniziare a girare armato di cesoia, macete e seghetto riapro i singletrak, tolgo i rami ecc...

ho alcune varianti iniziate negli anni e mai finite per mancanza di tempo

spero di farcela quest'anno...

(il problema che a volte i sentieri li fanno quelli con le moto e devastano tutto... )
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ma non sono sotto il lucido gli adesivi?

non ricordo


* per la guarnitura:

-quanto vuoi spendere
-tripla o doppia o tripla con kit doppia?
-quanto pedali
-quanta manutenzione fai

 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
quanto voglio spendere? non ho idea per ora vorrei farmene una in termini funzionali ed estetici poi seguirebbe valutazione economica

per la composizione: tripla! tanto poi basta prendere un paio di corone e farla doppia lasciando la posizione del 44 vuota...giusto?

quanto pedalo? ad oggi son quasi a quota 6000 km percorsi in un anno e non nego se non fosse per queste maledette piogge sarei forse anche un migliaio sopra.

manutenzione: sono malato, ma pigro per cui la mia manutenzione si limita all'ordinario ossia: uscita, lavata, sgrassata, lubrificata a dovere. ossia quasi tutti i giorni!!!

peso: ero 76kg ....ora 79 sigh!




per la frenata....

cavolo se l'ho notata con gli XT a volte dovevo mettere il secondo dito ora è solo un ricordo! per non parlare che nonostante un solo dito non si arrivi mai a farlo indolenzire per la forza applicata
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
...Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, il deragliatore posteriore su 9 rapporti non mi inserisce correttamente, iniziando a contare dal pignone + piccolo, il passagio tra il 5°e 6° e viceversa, mentre gli altri tutto ok. Quando passo dalla quinta marcia alla sesta, devo premere la leva una volta e mezza, mentre a scendere, prima che si inserisca la marcia devo fare alcune pedalate leggere..
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
mi spiace ...solo ora mi raccapezzo con il deragliatore anteriore tra tensione filo e fine corsa.

per il posteriore non so che dirti oltre al fatto di controllare l'usura dei vari componenti, tra catena e filo.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

dunque per le guarniture consigliate:

-shimano xtr
-Aerozine SL
-truvativ Noir
-race face next

questa è la mia personale scala, che tiene conto dei fattori di peso, estetica, affidabilità, rivendibilità, usura, rotture in rete, prezzo


logicamente tutte e 4 sono guarniture al top, se prendi race face ti troverai bene come con Shimano, è solo il mio punto di vista....
ad esempio la Noir pesa di più (a me non piace per nulla) e infatti viene dopo la Aerozine
 
Reactions: Ceres1976

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

hai controllato che:

il cavo, la guaina, la catena e il pacco pignoni siano in puliti ed oliati?

prova ad azzerare tutto...

ossia, sgancia dalla vite il cavetto, azzera il tensionatore del comando e del cambio (se hai shimano deore, lx, o xt o il vecchio xtr), fatto questo fissa il cavo, serra la vite (non esagerare che non è necessario ) e riprova la regolazione...

dovrebbe andare alla perfezione
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito


ok inizio a girarmi attorno per race face e shimano!

ma di kcnc che ne pensi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo