Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Non so quanto pesava di serie. Credo 1 kg più di quanto dichiarato.

Le ruote sono DT 4.2 mozzi XTR raggi super comp. 1570 grammi. Ottime!

La mia 40 di serie senza pedali pesava 11,7, ovvero quanto dichiarato... poi con i pedali... ooooops... 500g in più...

Sulla 20 stessa cosa...

Diciamo che sono sempre 300-500g in più... mai però 1 kg a meno che tu non abbia una XXL!!
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Papuz, io non so la mia 30 originale quanto pesasse, non l'ho mai avuta originale :-)

comunque ora pesa 11,3 kg ossia il dichiarato!!!
originale era tutta slx con crossride
ora è montata con xmax slr, tutta xt compresi i pedali, dischi ashima aro08 e sella smp evolution.

se non sono un 1kg poco ci manca rispetto al dichiarato
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
Papuz, io non so la mia 30 originale quanto pesasse, non l'ho mai avuta originale :-)

comunque ora pesa 11,3 kg ossia il dichiarato!!!
originale era tutta slx con crossride
ora è montata con xmax slr, tutta xt compresi i pedali, dischi ashima aro08 e sella smp evolution.

se non sono un 1kg poco ci manca rispetto al dichiarato

ma scusa domenica ho pesato la mia 30 '07 e segnava anche la mia 11,3 ma con le ruote crossride originali, le uniche mie modifiche opportate sono, manubrio carbo, sella smp glider, pedali C.B. candy, camere in lattice (quelle verdi), portaborraccia abbastanza pesante e polar.

avrei pensato che una bici montata come la tua pesasse meno ...mi sa che una delle due bilance non è proprio precisissima
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma scusa domenica ho pesato la mia 30 '07 e segnava anche la mia 11,3 ma con le ruote crossride originali, le uniche mie modifiche opportate sono, manubrio carbo, sella smp glider, pedali C.B. candy, camere in lattice (quelle verdi), portaborraccia abbastanza pesante e polar.

avrei pensato che una bici montata come la tua pesasse meno ...mi sa che una delle due bilance non è proprio precisissima

la mia 30/2009 taglia M con: piega flat e pipa Ritchey WCS carbon + selle italia carbonio 125 gr. + pedali Ritchey WCS v4 + portaborraccia carbonio + cassetta pignoni XT 11/34 + geax argo 2,0 dietro e RR 2,25 davanti con fasce antiforatura + manopoline Ritchey in neoprene con anello di fissaggio interno ed esterno= 10,88

tutto il resto come da fabbrica (slx, crossride, etc.)
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
boh ragazzi non so che dirvi...certo è che sono rimasto di stucco dopo la mia pesata!

proverò a trovare qualcuno che abbia una bilancia diversa per vedere se gli 11,3 sono reali o meno.
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
la mia 30/2009 taglia M con: piega flat e pipa Ritchey WCS carbon + selle italia carbonio 125 gr. + pedali Ritchey WCS v4 + portaborraccia carbonio + cassetta pignoni XT 11/34 + geax argo 2,0 dietro e RR 2,25 davanti con fasce antiforatura + manopoline Ritchey in neoprene con anello di fissaggio interno ed esterno= 10,88

tutto il resto come da fabbrica (slx, crossride, etc.)
in effetti 4 etti in meno ci possono stare, sopratutto per pedali e sella
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
attenzione con i pesi perchè i pedali pesano molto e la scott da i pesi senza pedali... io monto gli exustar super leggeri e pesano 210 g a coppia, un paio di xtr pesano 345 g
ciao :prost:
Ciao Baz,

Come ti trovi con gli exustar??

Reggono anche nel tempo??

Mi sa che saranno il prossimo acquisto... guadagnare 150g solo con i pedali non sarebbe niente male!!!
 

baz

Biker imperialis
Ciao Baz,

Come ti trovi con gli exustar??

Reggono anche nel tempo??

Mi sa che saranno il prossimo acquisto... guadagnare 150g solo con i pedali non sarebbe niente male!!!
non so cosa dirti :nunsacci: perchè purtroppo non uso la mtb da mesi :cry:... li ho usati per 3 mesi prima dello stop forzato e non mi hanno mai dato problemi, anzi, veramente ottimi (se usati con le loro tacchette, con quelle shimano un po meno bene...), alla fine sono identici agli xtr ma pesano meno... conosco gente che li usa da molto e non ha mai avuto problemi, parlo di quelli da circa 210 g, quelli da 180 forse sono un po troppo esagerati come leggerezza
Ciao :prost:
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
la mia 30/2009 taglia M con: piega flat e pipa Ritchey WCS carbon + selle italia carbonio 125 gr. + pedali Ritchey WCS v4 + portaborraccia carbonio + cassetta pignoni XT 11/34 + geax argo 2,0 dietro e RR 2,25 davanti con fasce antiforatura + manopoline Ritchey in neoprene con anello di fissaggio interno ed esterno= 10,88

tutto il resto come da fabbrica (slx, crossride, etc.)


La mia invece sta a 10,50 circa dopo che ho cambiato il disco ant, passando dal 200 della formula al 160 della shimano.
Tra i due c'erano 100 gr di differenza!!!!
Comunque ho un paio di upgrade in serbo.
A partire dai cerchi i mavic srl con pacco pignoni xtr e dischi formula flottanti e gomme latticizzate al posto dei cerchi Xt(ottimi) con pacco pignoni XT e gomme tubless
Poi sostituisco i miei The One con dei formula R1
Qualcosa dovrei scendere ...spero!!!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
non so cosa dirti :nunsacci: perchè purtroppo non uso la mtb da mesi :cry:... li ho usati per 3 mesi prima dello stop forzato e non mi hanno mai dato problemi, anzi, veramente ottimi (se usati con le loro tacchette, con quelle shimano un po meno bene...), alla fine sono identici agli xtr ma pesano meno... conosco gente che li usa da molto e non ha mai avuto problemi, parlo di quelli da circa 210 g, quelli da 180 forse sono un po troppo esagerati come leggerezza
Ciao :prost:

ho anch'io gli exustar e, anche se li uso da 2 settimane (intense però) mi hanno fatto un'ottima impressione:celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
ho anch'io gli exustar e, anche se li uso da 2 settimane (intense però) mi hanno fatto un'ottima impressione:celopiùg:
anche tu li hai presi? e non me l'hai mai detto??? non si fa così :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:... fai gli upgrade e non dici niente!!!!
io ho fatto un piccolo upgrade alla mia bella Bdc la settimana scorsa e ne sto aspettando un altro per la settimana prossima :omertà:... a presto con le foto!!!
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo