• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Le vostre Scott Scale qui (parte 11)

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

Anch'io uso gli XX World Cup anche se i 2012 al terzo spurgo in pochi mesi me li hanno dovuti cambiare in garanzia coi 2013 che erano stati appena presentati.
Questi vanno bene, ma concordo sugli XTR. Dovessi cambiare adesso sarebbero anche la mia scelta, senza ombra di dubbio... ma con rotori Corsa Estrema
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC

Io avevo proprio la serie 2012. 😢
I rotori corsa estrema sono spettacolari...li ho sulla scale 910 assemblata a gennaio 2013 con impianto xtr modello vecchio..che tengo come muletto.
L'rc ha su i rotori xtr ovviamente center lock,,,non mi va di mettere adattatori, quindi grazie a shimano e il suo CL non ho scelta 😡
I 6 fori li preferisco di gran lunga


Inviato utilizzando Tapatalk
 

FashionRC

Biker urlandum
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
 

robybikers

Biker serius
6/10/12
165
7
0
62
tivoli
Visita sito
Si gli adesivi per i telai,ruote,forcelle,guarniture un po' di tutto,vai sul loro sito e se ti serve contattali per email,ti risponde un certo Giulio che oltre ad essere un atleta di valore assoluto cosa che non guasta mai è molto gentile e competente.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ottimo acquisto
il peso si aggira sui 9,3 kg ?
cosa ci puoi dire delle ruote?
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito

Non posso che confermare la professionalità e bravura di speedydecal. Ho fatto gli adesivi per la Pike che monto sulle Genius e per la Fox 34 che ha un mia amico sulla sua Genius Lt e sono davvero spettacolari!!!

Inoltre Giulio è disponibilissimo e veramente veloce

Consigliato!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Si il peso 9,3 con pedali (Ritchey WCS Paradigm) e ciclo computer. Sulle ruote non so ancora esprimere, è tutta la bici che è più reattiva rispetto alla 910 precedente.

considerando che il telaio e' identico..interessante sensazione..le ruote son sicuramente diverse e migliori, ma manco quelle della RC primeggiano
 

lelcam

Biker serius
16/10/12
115
0
0
Teramo
Visita sito
Bike
Focus Raven Max 2017
considerando che il telaio e' identico..interessante sensazione..le ruote son sicuramente diverse e migliori, ma manco quelle della RC primeggiano

Per essere proprio pignoli, il telaio 910 e 900 RC non sono proprio uguali (stessa geometria ma carbonio diverso, HMX e HMF).Sulla reattività generale della RC, hai ragione sul discorso ruote, preciso però che la bici di confronto era un telaio 910 con componentistica della 930 (10,9 - 11 kg) contro i 9,3 della RC.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

i telai usano fibra diversa e ballano 150gr, argomento noto. ma il comportamento del telaio e la geometria e' identica, indi i 150gr non cambiano nulla a reattività' etc.

e' fuor di dubbio che le sensazioni nascano solo dall'aver 2kg in meno di bici...in particolare dalle ruote...e se ne montassi di migliori (visto che la RC cmq non brilla a ruota) ne percepiresti ancora più beneficio..
 

Classifica mensile dislivello positivo