Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
secondo me dovresti cercare di provarne per bene una...la scale 29 ad esempio è veramente spettacolare secondo me. Io ora ho una epic 29.:celopiùg:

Ciao ventcha, io le ho tutte e due. Scale e epic 29. Non ho resistito. Sono due macchine da guerra :D. La epic presa e basta, la scale l'ho assemblata con componenti che avevo a casa, phon, fornello, clima, scherzo :p, sono due bici stupende
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Leggero da 85 kg.

Guarda, le Crest sono ruote che solitamente usano in gara in quanto molto leggere, quindi con ottime prestazioni. È ovvio che molti le usano anche se non in gara e magari non hanno avuto mai problemi. Ti assicuro che ne ho viste diverse piegate. Non voglio spaventarti, ma il produttore, ovvero notubes, le da per un peso massimo del biker in 190 lbs = 86.355 kg, fonte sito http://www.notubes.com/ZTR-Crest-29er-Stock-Wheelset-P452C130.aspx
È vero che per tutelarsi, i produttori si tengono bassi sul peso, ma fossi in te io mi butterei piuttosto sulle ztr arch ex che hanno una tolleranza maggiore. Visita il sito ed esplora le varie tipologie e nel contesto troverai i riferimenti sui pesi e destinazioni d'uso delle varie ruote. Ciao
 

alessandro41

Biker serius
3/3/12
188
0
0
l'aquila
Visita sito
Guarda, le Crest sono ruote che solitamente usano in gara in quanto molto leggere, quindi con ottime prestazioni. È ovvio che molti le usano anche se non in gara e magari non hanno avuto mai problemi. Ti assicuro che ne ho viste diverse piegate. Non voglio spaventarti, ma il produttore, ovvero notubes, le da per un peso massimo del biker in 190 lbs = 86.355 kg, fonte sito [url]http://www.notubes.com/ZTR-Crest-29er-Stock-Wheelset-P452C130.aspx[/URL]
È vero che per tutelarsi, i produttori si tengono bassi sul peso, ma fossi in te io mi butterei piuttosto sulle ztr arch ex che hanno una tolleranza maggiore. Visita il sito ed esplora le varie tipologie e nel contesto troverai i riferimenti sui pesi e destinazioni d'uso delle varie ruote. Ciao


Grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Favolosa! Già che ci siamo, come ti trovi con gli arch ex?

superlativi. il mio assemblaggio e' un'azzardo ma si e' dimostrato ultravincente..sono 80kg e faccio XC e AM leggero (+ o -. leggero..), percorsi molto scassati e velocita' decisamente molto sostenute..ho cambiato i cerchi ad agosto dell'anno scorso, il posteriore non lo ho ancora mai centrato, l'anteriore una volta sola dopo un volo storico..

arch ex, dt 240s, dt pro lock alu, dt revolution..1590gr nastrate

precise, reattive, facili da rilanciare. uso tubeless con pressioni molto basse (1.5-1.7) mai toccato il cerchio con gomma 2.25 davanti e 2 dietro (il canale più largo rende!)

netto miglioramento in rigidita' e precisione da quando ho montato i PP 9/10 rispetto ai QR in titanio
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
superlativi. il mio assemblaggio e' un'azzardo ma si e' dimostrato ultravincente..sono 80kg e faccio XC e AM leggero (+ o -. leggero..), percorsi molto scassati e velocita' decisamente molto sostenute..ho cambiato i cerchi ad agosto dell'anno scorso, il posteriore non lo ho ancora mai centrato, l'anteriore una volta sola dopo un volo storico..

arch ex, dt 240s, dt pro lock alu, dt revolution..1590gr nastrate

precise, reattive, facili da rilanciare. uso tubeless con pressioni molto basse (1.5-1.7) mai toccato il cerchio con gomma 2.25 davanti e 2 dietro (il canale più largo rende!)

netto miglioramento in rigidita' e precisione da quando ho montato i PP 9/10 rispetto ai QR in titanio

Veramente un bell'assemblaggio. Complimenti anche per il peso raggiunto. È da tempo che volevo farmi un paio di arch..... ora mi è venuta la bava alla bocca :eek:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Veramente un bell'assemblaggio. Complimenti anche per il peso raggiunto. È da tempo che volevo farmi un paio di arch..... ora mi è venuta la bava alla bocca :eek:

te le posso solo consigliare!

per il peso delle ruote, beh si puo fare di meglio ovviamente, ma ho cercato il giusto compromesso ed equilibrio per le mie esigenze.
per il peso della bici, si, sono decisamente convinto sia un gran bel traguardo :) ma e' anche vero che di scotto scale mi e' rimasto poi solo il telaio...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
te le posso solo consigliare!

per il peso delle ruote, beh si puo fare di meglio ovviamente, ma ho cercato il giusto compromesso ed equilibrio per le mie esigenze.
per il peso della bici, si, sono decisamente convinto sia un gran bel traguardo :) ma e' anche vero che di scotto scale mi e' rimasto poi solo il telaio...

Beh i componenti sono importantissimi, e la scale ..., è super importante :D gran bici :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo