Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Cavolo che risultato! Io la mia con ZTR CREST, manubrio in carbonio Next,doppia X0, Sella Slr xc flow, sono a 10,3kg. :( è vero che ho gomme da 2.25 e davanti nobby nic però pensavo di stare un paio di etti meno.. vorrei arrivare a vedere il 9 davanti ma la vedo dura.. dovrei cambiare reggisella, pacco pignoni e padali per guadagnare 300-350 grammi..oppure altri suggerimenti?


host image

beh, hai detto tutto te, certo 300 grammi li togli cambiando quello che hai elencato anche di più, le gomme lascia le 2.25 che voli sullo sconnesso.
 

FashionRC

Biker urlandum
io è da marzo che la utilizzo....effettivamente bisogna avere un po' di gamba, però credo che chi utilizza una mtb da agonista/amatore come quella in foto non è certo solo per andare dal fornaio o fare il figo la domenica mattina con gli amici, mia opinione...senza offendere nessuno
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Se ti prendi un easton ec70 stai sotto le cento euro abbondante in più domani gli metti della aquilette tipo kcnc e stai sui 180 gr se non meno.
 

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
monocorona lo escludo ma toglierei forse anche 400...ma arrivare a 8.7 ce ne vuole!! Mi sembra molto dubbia la cosa...vogliamo la foto alla bilancia!! :)
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Ecco spero che vi vada bene, per questione di affidabilita' uso dischi e sganci non proprio light, potrei scendere di 100 gr ancora.
 

Allegati

  • IMG_20140928_115316.jpg
    IMG_20140928_115316.jpg
    59,2 KB · Visite: 62

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
La domanda della pesata e lecita, pensare che uno si inventa accrocchi per falsare il peso.......non capisco, Boh
Se uno ne capisce un po', non credo abbia dubbi, ok la bike non è niente di esoterico ma non c'e' una vite della 910 originale tranne le pedivelle, molto light tra l altro con mono e spyder integrato. Il peso lo fa tutto l insieme della componentistica, non basta mettere un paio di ruote da 1,5 kg per avere una 29 da 9 kg neanche per molte top di gamma nonostante i dichiarati, qua' è tutto piu' light di una rc originale pago 2 etti su forcella e telaio ma me li riprendo abbondanti con ruote, tubi, sella, spyder e viteria
Un rc dei poveri insomma hihihi
 

Allegati

  • IMG_20140926_144535.jpg
    IMG_20140926_144535.jpg
    65,6 KB · Visite: 53
  • IMG_20140926_144514.jpg
    IMG_20140926_144514.jpg
    65,8 KB · Visite: 52
  • IMG_20140926_144324.jpg
    IMG_20140926_144324.jpg
    64,3 KB · Visite: 50

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
La domanda della pesata e lecita, pensare che uno si inventa accrocchi per falsare il peso.......non capisco, Boh

Se uno ne capisce un po', non credo abbia dubbi, ok la bike non è niente di esoterico ma non c'e' una vite della 910 originale tranne le pedivelle, molto light tra l altro con mono e spyder integrato. Il peso lo fa tutto l insieme della componentistica, non basta mettere un paio di ruote da 1,5 kg per avere una 29 da 9 kg neanche per molte top di gamma nonostante i dichiarati, qua' è tutto piu' light di una rc originale pago 2 etti su forcella e telaio ma me li riprendo abbondanti con ruote, tubi, sella, spyder e viteria

Un rc dei poveri insomma hihihi


Come dici tu, una volta che si aggiornano ruote e forca, alleggerire diventa un lavoro di fino è molto dispendioso.
Trasmissione, reggi sella, manubrio, pipa, sella. pedali, qr, viteria etc
Per ogni componente si risparmiano poche decine di gr e il costo è quasi sempre medio/alto


Inviato con Tapatalkeddu
 

FashionRC

Biker urlandum
Ecco spero che vi vada bene, per questione di affidabilita' uso dischi e sganci non proprio light, potrei scendere di 100 gr ancora.


Indubbiamente un buon risultato - come light - però se quella del peso diventa un ossessione è pericoloso, sia per l'affidabilità del mezzo che del portafoglio.
Io mi sono imposto di avere una mtb affidabile, magari che pesa anche 100/200 in più però preferisco terminare le gare, allenamenti od uscite senza problemi meccanici dovuti alla grammologia.
Mia opinione senza offese per nessuno, perchè ognuno con la propria bike e portafoglio fa' quello che meglio crede.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo