Club le vostre Scott ASPECT

DjMarcks

Biker popularis
10/10/13
73
0
0
Sicily
Visita sito
ragazzi se vi può interessare mi è arrivato il manubrio in fibra da aliexpress vi metto qualche foto

2rmmbus.jpg

smsyf7.jpg

è leggerissimo da pure l'impressione che si spezzi se impugnato all'estremità e si fa forza, ovviamente è un'impressione..... credo.....:smile:
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
la pipa dovrebbe arrivare domani spero!!
già hai avuto modo di provarlo a fondo?? per curiosità come l'hai serrato??


Per ora provato solo su asfalto. Oggi stavo provando un pò di sterrato ma un attacco di gastrite mi ha segato le gambe.
Comunque l'ho serrato sulla pipa originale con la dinamometrica a 5Nm (un pò meno va bene ma di più no)
Userò la stessa forza anche con la nuova pipa.
Comunque mi pare che sul manubrio stesso c'è scritto la coppia di serraggio massima
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
semplice al posto di esserci scritto Carbon Alloy (carbonio e alluminio) c'è scritto Corbon Allov, oltre a questo appena ho stretto la vite per fissarlo al tubo forcella mi si è staccato un pezzetto di vernice. (ho stretto con dinamometrica a 5 Nm)
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Salve a tutti. E' il mio primo commento in questo forum, che ho letto tanto prima di comprare la mia prima bici. Alla fine, dopo tanto cercare e tante valutazioni, ho optato per una scott aspect 60 usata ( usata 2 volte 2!!). Posto un paio di foto per avere un vostro giudizio sulla scelta e sul prezzo ( l'ho pagata 200 euro).
Altro consiglio: la mia più grande indecisione è stata quella se prendere una bici con i v-break, coi i freni a disco meccanici o quelli idraulici. Alla fine ho preso questa con i v-break. La mia domanda è: vorrei montare il freno a disco idraulico solo davanti. faccio una cazzata? vi preannuncio che non faccio discese, ma solo argini e pianure sterrate o asfalto.
 

Allegati

  • 2014-06-14 18.35.57.jpg
    2014-06-14 18.35.57.jpg
    63,8 KB · Visite: 35

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Per il tuo uso i V-Brake sono più che sufficienti.
Per passare a disco dovresti anche verificare se i tuoi cerchi sono compatibili

Il cerchio sarebbe da cambiare. Effettivamente tutta questa necessità non c'è per il disco, lo farei solo per estetica, e solo davanti, perchè dietro trovo più comodo averlo con i v-break in caso di forature.
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Il cerchio sarebbe da cambiare. Effettivamente tutta questa necessità non c'è per il disco, lo farei solo per estetica, e solo davanti, perchè dietro trovo più comodo averlo con i v-break in caso di forature.


Ciao non capisco il discorso delle forature comunque per i vbrake considera che c'è gente che li usa con soddisfazione su bici da mila euro i vbrake. Vedi sul forum un certo guru. Li fanno pure idraulici.
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao non capisco il discorso delle forature comunque per i vbrake considera che c'è gente che li usa con soddisfazione su bici da mila euro i vbrake. Vedi sul forum un certo guru. Li fanno pure idraulici.

Ok, grazie.
PS: per foratura intendevo dire che con i v break è più comodo smontare e rimontare la ruota in caso di foratura.
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Ok, grazie.
PS: per foratura intendevo dire che con i v break è più comodo smontare e rimontare la ruota in caso di foratura.


Non mi sembra che ci voglia tanto a togliere una ruota con freno a disco. Io ho 2 set di gomme 2 da sterrato e 2 da asfalto e per cambiarle ogni volta ci vuole un attimo davvero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo