Club le vostre Scott ASPECT

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Wow ma questa è una bella full.
È la nonna della genious?[emoji2]
Come ti ci trovi? Come si pedala?
Era la versione povera della Genius, si. Ha avuto qualche up rispetto all'originale, di cui però non ho trovato le specifiche precise, più precisamente: forcella Reba, freni XT, deragliatore posteriore XT. E' un bel carroarmato, ma per me che peso poco meno di 100kg va benone, è bella robusta.
E' abbastanza pedalabile in salita, ma da il meglio di se in discesa. Per averla pagata 450€ lo scorso anno, direi che è stato un discreto affare, non l'affare della vita, ma mi sta facendo divertire.
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
tu hai fatto esattamentequello che vorrei fare io... upgradaare piano piano la mia aspect 640 e col tempo arrivare a sostituire anche il telaio per avere una biga nuova e come dico io.... e poi alla fine rimontare la aspect come er in origine e poi o tenerla come muletto oppure venderla... senti quanto ti è costato il tutto? e soprattutto a quali particolari sei dovuto stare attento? nel senso: compatibilità e misure componenti rispetto al nuovo telaio ad esempio... e poi un ultima domanda.. avevi in mente un progetto sin dal principio? cioe sapev da subito come sarebbe dovuta venire fuori?

Dunque, penso di aver speso fra i mille duecento ed i mille conquecento euro.
Molti componenti li ho presi sul mercatino.
Inizialmente non avevo idea di dove sarei arrivato o dove volevo arrivare.
Ho iniziato piano piano e nel giro di un anno esatto mi sono fatto una biga nuova con i controcaxxi, sto rimontando la Aspect come da catalogo, mi sono goduto gli upgrade piano piano e mi sono anche divertito a montare e smontare!
La Aspect sarà pronta all'uso e o la passerò a mia moglie o la venderò
Primo upgrade è stato il deragliatore da tripla XTR 970, poi manettini XT, poi doppia XT, poi reggisella telescopico, manubrio, forca, ecc. ecc.
Lo rifarei? assolutamente si, nonstante quello che qualche sapientino del forum viene a dire non sapendo neppure di cosa parla :rosik:
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
E qui c'è la mia Aspect, un po più attempata delle vostre ultime e fiammanti :-D

6z8qo9.jpg

Massimo rispetto per la signora!
Bellissima! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Brema294

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Dunque, penso di aver speso fra i mille duecento ed i mille conquecento euro.
Molti componenti li ho presi sul mercatino.
Inizialmente non avevo idea di dove sarei arrivato o dove volevo arrivare.
Ho iniziato piano piano e nel giro di un anno esatto mi sono fatto una biga nuova con i controcaxxi, sto rimontando la Aspect come da catalogo, mi sono goduto gli upgrade piano piano e mi sono anche divertito a montare e smontare!
La Aspect sarà pronta all'uso e o la passerò a mia moglie o la venderò
Primo upgrade è stato il deragliatore da tripla XTR 970, poi manettini XT, poi doppia XT, poi reggisella telescopico, manubrio, forca, ecc. ecc.
Lo rifarei? assolutamente si, nonstante quello che qualche sapientino del forum viene a dire non sapendo neppure di cosa parla :rosik:

hai capito esattamente la mia idea.. e sono confortato a sapere che hai fatto sta cosa e la rifaresti perche quando l'ho chiesto in generale qui sul forum per alcuni ero un folle... io rispetto a te forse ho un unica complicazione.. passare dalla 26 alla 27,5... vedremo...:spetteguless:
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
hai capito esattamente la mia idea.. e sono confortato a sapere che hai fatto sta cosa e la rifaresti perche quando l'ho chiesto in generale qui sul forum per alcuni ero un folle... io rispetto a te forse ho un unica complicazione.. passare dalla 26 alla 27,5... vedremo...:spetteguless:

Se hai dubbi ti conviene focalizzarti sui componenti che andranno tranquillamente sulla nuova mtb senza problemi di standard 26 o 27,5
Quindi trasmissione (al limite si cambiano corone alla guarnitura), manubrio, sella, reggisella e solo queste cose sono un bel upgrade.
Puoi lasciare le ruote, forca e telaio per un secondo momento, quando avrai le idee chiare, anche se esistono molti telai e forche da 26 che ospitano tranquillamente ruote da 27.5
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
259
0
0
Roma
Visita sito
Se hai dubbi ti conviene focalizzarti sui componenti che andranno tranquillamente sulla nuova mtb senza problemi di standard 26 o 27,5
Quindi trasmissione (al limite si cambiano corone alla guarnitura), manubrio, sella, reggisella e solo queste cose sono un bel upgrade.
Puoi lasciare le ruote, forca e telaio per un secondo momento, quando avrai le idee chiare, anche se esistono molti telai e forche da 26 che ospitano tranquillamente ruote da 27.5

e qui arriviamo a una domandona... premetto che ho il cerchio davanti scassato causa frontale con una fiat... quindi cambiare per cambiare volevo passare alle 27,5 da subito.. ho chiesto a 3 ciclisti se il mio telaio poteva ospitarle e vi giuro che ho ricevuto 3 risposte diverse... :medita: il primo ha detto NO, il secondo ha detto SI, e il terzo ha detto VOLENDO LE PUOI METTTERE MA DEVI TAGLIARE LA STAFFETTA ORIZONTALE DEL TELAIO E NON TI CONVIENE ... e la cosa assurda è che nessuno dei tre ha chiesto di vedere la bici ho ha parlato di misure in cm.. e alla mia domanda: "che differenza c'è in cm tra il raggio esterno di una ruota da 26 rispetto a una da 27,5, i primi due hanno detto: "bhe più o meno tanto cosi" (facendo il segno con le dita):medita::medita::medita::medita::medita:, mentre il terzo ci ha messo 2 minuti a capire cosa intendevo per raggio esterno... e a quel punto non ho aspettato altre risposte e sono scappato urlando :smile::smile:... ora lo chiedo a voi, avendo esattamente 2 cm di spazio tra le mie attuali 26 e la staffetta del telaio... le 27,5 ci vanno???
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
e qui arriviamo a una domandona... premetto che ho il cerchio davanti scassato causa frontale con una fiat... quindi cambiare per cambiare volevo passare alle 27,5 da subito.. ho chiesto a 3 ciclisti se il mio telaio poteva ospitarle e vi giuro che ho ricevuto 3 risposte diverse... :medita: il primo ha detto NO, il secondo ha detto SI, e il terzo ha detto VOLENDO LE PUOI METTTERE MA DEVI TAGLIARE LA STAFFETTA ORIZONTALE DEL TELAIO E NON TI CONVIENE ... e la cosa assurda è che nessuno dei tre ha chiesto di vedere la bici ho ha parlato di misure in cm.. e alla mia domanda: "che differenza c'è in cm tra il raggio esterno di una ruota da 26 rispetto a una da 27,5, i primi due hanno detto: "bhe più o meno tanto cosi" (facendo il segno con le dita):medita::medita::medita::medita::medita:, mentre il terzo ci ha messo 2 minuti a capire cosa intendevo per raggio esterno... e a quel punto non ho aspettato altre risposte e sono scappato urlando :smile::smile:... ora lo chiedo a voi, avendo esattamente 2 cm di spazio tra le mie attuali 26 e la staffetta del telaio... le 27,5 ci vanno???

Puoi aspettarti circa un cm e mezzo almeno in più
Ci sono telai che hanno parecchia luce fra forcellino e ruota, ad esempio il mio ospita tranquillamente le 27.5, purtroppo si vede poco, magari faccio una foto migliore
xl9mwg.jpg


Il vecchio telaio Aspect10 non aveva tutto quello spazio.
Vedi te quanto spazio hai, ma c'è il rischio che sarai costretto a montare gomme piuttosto piccine per farle entrare
 

JTC

Biker serius
9/9/13
258
3
0
45
Monzambano
Visita sito
Bike
Surly Pugsley
Puoi aspettarti circa un cm e mezzo almeno in più
Ci sono telai che hanno parecchia luce fra forcellino e ruota, ad esempio il mio ospita tranquillamente le 27.5, purtroppo si vede poco, magari faccio una foto migliore
xl9mwg.jpg


Il vecchio telaio Aspect10 non aveva tutto quello spazio.
Vedi te quanto spazio hai, ma c'è il rischio che sarai costretto a montare gomme piuttosto piccine per farle entrare
quanto lo hai pagato il telaio? Nuovo o usato?
Che differenze hai trovato nella guida tra il vecchio alluminio e il nuovo carbon?
 

buio7

Biker novus
10/5/14
20
0
0
Peschiera D/G
Visita sito
ciao ragazzi, mi date un' opinione?
Ho già raccolto info in giro, ma il consiglio di chi ce l'ha non mi dispiacerebbe ;-)

Neofita, comincio a pedalare.
Ho trovato una aspect 940 nuova a 500 euro...
Vado? Pecche evidenti?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo