Le vostre SCAPIN QUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
la foto e' minuscola, non si capisce cosa monta e la biga tutta nera secondo me perde tantissimo


finalmente una pesata "concreta" della biga..

http://img138.imageshack.us/i/pesa110220111.jpg/
http://img268.imageshack.us/i/pesa110220112.jpg/

cosi' configurata:

Frame SCAPIN FOX
ALLUMINIUM SCANDIUM TRIPLE BUTTED - CON FODERI ALTI IN CARBON 3K
Front Fork Rock Shox WorldCup '09 with remote control
Headset Fsa integrata
Stem Ritchey WCS 100mm
Handlebars Amoeba Scud Carbon-Alu 580mm
Tape/Grips Specialized nere
Front-Rear Brake & Levers ElixirR
Disks Ashima Aro08
Front Derailleur Shimano XTR FD-M970
Rear Derailleur Shimano XTR GS '06
Shift Levers Shimano Deore LX , 9-speed mod. 2006
Chain SRAM PC-991
Crankset Stronglight 2x9 ISIS 44.29
Bottom Bracket FSA ISIS 68x108 PlatinumPRO
Pedals CrankBrothers EggBeater SL
Wheels FulcrumMetal 3 Disk 6fori
Cassette XT M760
Front Tire Geax Gato 26x1.9 + 65ml Caffe'Latex
Rear Tire Geax Gato 26x1.9 + 65ml Caffe'Latex
Saddle San Marco ASPide
Seat Post Ritchey WCS wet 31.6x400
Seat Binder Scapin twin stop

TOTALE: 10380g :medita:

mettendo su i NobbyNic, sganci CTK, catena KMC SL-9 Gold, cavi e guaine JagWire che gia' ho! dovrebbe scendere di altri 250g
son tentato anche dal reggisella della CTK in carbonchio o in scandium della KCNC..affidabilita'? :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ed eccola rimessa a nuovo.. forca migliore di prima, e via a pedalare.. spero....
img2740i.jpg


....forse così è meglio...

img2740i.jpg

...:rosik::rosik:
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
ah... ma avete fatto a prendere il link (tra l'altro a me nel messaggio di prima manco il link mi visualizza!)...

grazie a chi ci ha messo le mani...

la bici a me tutta nera non dispiace... c'è da dire che su una bici che ha 10 anni mica ci perdo la testa a rifarla tutta originale.. o a puà...o zebrata... anche perchè causa piccolo tamponamento qualche mese fà.. il telaio è stato ricolorato come la macchina. gratis e via...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ragazzi
cerco un reggisella in alluminio x Scapin (modello Blato 2000)
credo sia un 29,4, lungo almeno 370/400 mm:
qualcuno sa darmi qualche indicazione?


Ieri nell'andare a fare la regolare annuale manutenzione del grasso del tubo sella e carrello sella
mi sono accorto (lo sapevo ma me ne sono dimenticato) che il reggisella resta infilato nel tubo verticale di 6-7 cm.
Mi è sembrato un po poco (dato il mio peso di circa 90 kg in assetto invernale).
Per fortuna che la mia Blato nella zona inserto è probabilmente irrobustita dalle congiunzioni/saldature dell'orizzontale e dei foderi non sullo stesso asse per cui immagino che i punti di tensione siano distribuiti...
però la cosa mi ha spaventato tanto da pensare di cambiare reggisella con uno più lungo.

grazie
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
vai di thomson Elite da 410mm ;-)
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6066[/URL]
io sto aspettando che il 26,8x410 torni in stock...
ma perchè i marchi non si decidono a tenere solo 27,2, 30,9 e 31,6? boh...fortuna che c'è thomson :-)
Grazie
ho trovato anche questo
[url]http://www.actionsports.de/de/Komponenten/SattelstuetzenKlemmen/BBB-Sattelstuetze-SkyScraper-BSP-20::19145.html[/URL]

Ora devo essere sicuro che il mio sia 29,4 ( o 29,2??).
 

Speedalex

Biker serius
4/9/06
154
0
0
Meda
Visita sito
Dipende.
Versione 2010, passaggio cavi esterno e serie sterzo normale, se la trovi fai l'affare.
Versione 2011 , passagio cavi interno , sterzo conico, movimento pressfit, ma se non erro dietro è rimasto l'attacco IS della pinza posteriore.
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
ieri pom ho trovato un rivenditore a pistoia e sono entrato a vedere ed era appeso un telaio!!
il NYRO!!!
mamma mia quanto è bello!!!
scapin è un marchio veramente interessante,italiano e decisamente con grandi possibilità ma quanto cavolo costa!!:(
 

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
Complimenti a quelli della scapin, sostituito il telaio della murdok con uno nuovo di zecca.
Comprare la bici usata in settembre e aver un telaio nuovo dopo due mesi non è male....

complimenti per l'affare.....il telaio che taglia è..? Quanto pesa...?
te lo chiedo perchè sono tentato ad acquistarlo proprio come questo che hai preso tu...
puoi farmi sapere....? il mio indirizzo e.mail è [email protected] puoi anche mandarmi un mp...
ciao e grazie sempre
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
complimenti per l'affare.....il telaio che taglia è..? Quanto pesa...?
te lo chiedo perchè sono tentato ad acquistarlo proprio come questo che hai preso tu...
puoi farmi sapere....? il mio indirizzo e.mail è [email protected] puoi anche mandarmi un mp...
ciao e grazie sempre
ciao, il telaio è in taglia M purtroppo non lo ho pesato, dopo tanti mesi e peripezie dovute alla guarnitura che ho comprato, questa settimana probabilmente riuscirò a finire l assembleggio e poserò qualche foto.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Eccola finita, oggi prima uscita dopo l arrivo del telaio nuovo.
C è stato un problema con la guarnitura, lo volevo montare col BB30 ma Scapin ha fatto la genialata di incollare le calotte al telaio e non vengono via, quindi montata la doppia ovale della rotor con movimento centrale e non BB30. Peso finale 9,050 Kg.
 

Allegati

  • IMG_3273.jpg
    IMG_3273.jpg
    59,8 KB · Visite: 105
  • IMG_3267.jpg
    IMG_3267.jpg
    41,4 KB · Visite: 78
  • IMG_3268.jpg
    IMG_3268.jpg
    56,5 KB · Visite: 76
  • IMG_3269.jpg
    IMG_3269.jpg
    61,5 KB · Visite: 109
  • IMG_3272.jpg
    IMG_3272.jpg
    57,5 KB · Visite: 72

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Eccola finita, oggi prima uscita dopo l arrivo del telaio nuovo.
C è stato un problema con la guarnitura, lo volevo montare col BB30 ma Scapin ha fatto la genialata di incollare le calotte al telaio e non vengono via, quindi montata la doppia ovale della rotor con movimento centrale e non BB30. Peso finale 9,050 Kg.
Bella bike veramente!!!...ottimo peso anche grazie alle gomme FF....ma che paura mi fanno!!!:paur::paur::paur:
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
io sono alto 1,70 circa che taglia mi consigli? sto tra la s e la m penso ma quale di preciso secondo te?
io sono 1.72 e per il Fox ho la M..pipa da 100mm e reggisella con un arretramento di 2cm (RitcheyWCS), credo che se usassi uno tipo kcnc senza arretramento sarebbe troppo corto l'orizzontale o dovrei arretrare troppo la sella.
ogni tanto uso la Cube della mia ragazza che e' una 16" con pipa da 100mm..e che e' piccola si sente!
dovresti riuscire a provare entrambe le taglie, poi dipende sempre se fai escursioni o gare, in quest'ultimo caso: S ..con le opportune modifiche ;-)
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
Eccola finita, oggi prima uscita dopo l arrivo del telaio nuovo.
C è stato un problema con la guarnitura, lo volevo montare col BB30 ma Scapin ha fatto la genialata di incollare le calotte al telaio e non vengono via, quindi montata la doppia ovale della rotor con movimento centrale e non BB30. Peso finale 9,050 Kg.
STICAZZI!

hai detto che e' una M, quanto sei alto, misura movimento centrale-sella?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo