Le vostre orbea qui!!

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
Ho fatto mente locale e se ricordo bene la data indicata dal sito è quella di produzione "stimata", a cui vanno aggiunti 1 giorno pieno di assemblaggio ed i giorni di spedizione (5g lavorativi circa), la mia consegna era slittata di qualche giorno xè c'era stato di mezzo una festività.
Se la ordini spero di aver presto un tuo report dettagliato con foto
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ho fatto mente locale e se ricordo bene la data indicata dal sito è quella di produzione "stimata", a cui vanno aggiunti 1 giorno pieno di assemblaggio ed i giorni di spedizione (5g lavorativi circa), la mia consegna era slittata di qualche giorno xè c'era stato di mezzo una festività.
Se la ordini spero di aver presto un tuo report dettagliato con foto
Eh e' quel '' stimata '' che mi preoccupa. Quanto tempo fa' l'avevi ordinata? Grazie
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
ordinata 31 ottobre, consegnata 17 dicembre ma parliamo di 3 anni fa.

a mio parere è meglio se vai dal negoziante e chiarisci la questione con lui, ti fai fare un preventivo ufficiale con il prezzo scontato e con la data di consegna ed aprendo il sito Orbea in modalità "Negozio" (ovvero non quello che vedi tu) lui può dartela.
a fronte della data comunicata può precisargli le tue condizioni in merito ad eventuali ritardi... poi starà a lui accettare o meno.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
ordinata 31 ottobre, consegnata 17 dicembre ma parliamo di 3 anni fa.

a mio parere è meglio se vai dal negoziante e chiarisci la questione con lui, ti fai fare un preventivo ufficiale con il prezzo scontato e con la data di consegna ed aprendo il sito Orbea in modalità "Negozio" (ovvero non quello che vedi tu) lui può dartela.
a fronte della data comunicata può precisargli le tue condizioni in merito ad eventuali ritardi... poi starà a lui accettare o meno.
Ciao, grazie per la dritta. Ma non ho capito il '' stara' lui ad accettare o meno''
Grazie
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
tu puoi all'atto della firma dirgli "bene, la data stimata è 15 ottobre 2017, se la bici arriva oltre il 15 novembre 2017 te la tieni, mi restituisci la caparra ed amici come prima...". (date indicative).
i negozianti mal digeriscono l'impegnarsi ad una data "certa" di consegna in quanto essendo intermediari tra il costruttore e te hanno molto timore di eventuali sorprese da parte del produttore.
parere personale, parlando di una mtb che non ha componenti appena usciti sul mkt (vedi nuovo XTR) ma già a listino da almeno 1 anno ed un telaio non di nuova presentazione non dovrebbero esserci problemi sula consegna.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
tu puoi all'atto della firma dirgli "bene, la data stimata è 15 ottobre 2017, se la bici arriva oltre il 15 novembre 2017 te la tieni, mi restituisci la caparra ed amici come prima...". (date indicative).
i negozianti mal digeriscono l'impegnarsi ad una data "certa" di consegna in quanto essendo intermediari tra il costruttore e te hanno molto timore di eventuali sorprese da parte del produttore.
parere personale, parlando di una mtb che non ha componenti appena usciti sul mkt (vedi nuovo XTR) ma già a listino da almeno 1 anno ed un telaio non di nuova presentazione non dovrebbero esserci problemi sula consegna.
Ho sentito il negoziante e mi ha detto che la data di assemblaggio sul sito orbea per la bici che interessa a me, non fa' testo.. Sul sito da' dal 1 al 6 agosto, mentre il negoziante (sentendo prima il rappresentante orbea) ha detto che la data corretta e' il 20 agosto circa. Quindi tra assembleggio, eventuali ritardi e spedizione, la bici dovrebbe arrivare entro il 15 settembre massimo :(
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Questo e' quello che mi hanno risposto..
Quindi, la bici arriva quando arriva da quello che ho capito :) non molto serio da parte loro sinceramente..
 

Allegati

  • Screenshot_20180726-135601.png
    Screenshot_20180726-135601.png
    338,2 KB · Visite: 56

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
risposta che danno tutti i produttori, non ti stupire xè sono tutti uguali.
a differenza di altri xò ti precisano che all'atto dell'ordine (magari dopo qualche giorno) la data di consegna diventa quasi definitiva, punto molto importante in caso di controversie.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

StephanG

Biker novus
3/8/18
11
2
0
32
Santorso
Visita sito
Bike
Orbea MX
Ciao a tutti! Ieri senza pensarci molto, mosso da una passione per questo marchio proveniente da primo impatto della mia adorata MX30 (per me ottima come prima bici e veramente sfruttata più che a pieno) e dalle, senza dubbio, bellissime bici che produce, ho prenotato la mia nuova Alma M50 mod. REBA con qualche cambiamento. Diciamo un full optional di quello che veniva proposto sul sito di Orbea e mantenendo un prezzo più basso di quel che avevo contato di spendere, il che non fa male. Per i possessori, che dite? Siete soddisfatti? Nel caso aveste fatto l'upgrade alla FOX performance è presente il remote control? E non ho capito se la forcella è boost o meno.. Quanto peserà la bici circa?
L'ho provata in versione M-TEAM ad un test day un paio di anni fa e mi ha stupito, cè anche da dire che a quei livelli di componentistica, renda bene più o meno tutto. In seguito ho provato una H30 di un mio amico, indirizzato da me su questo marchio, anche questa volta soddisfatto della sensazione in sella.
Sicuramente sarà un balzo enorme con la mia attuale, fremo nell'attesa. Altri 20 giorni!!!
46276390594_d02d6f4de4_o.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea3province

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione perchè sto valutando l'acquisto di una nuova mtb front e fra le tante offerte ho visto la orbea, ho iniziato a prendere delle informazioni e da voi vorrei sapere se presso il negozio fisico c'è la possibilità di avere una scontistica rispetto al prezzo indicato sul sito.
 

daid1

Biker novus
19/8/16
7
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, possiedo una Alma Carbon del 2009 che credo mi accompagnerà ancora per moolto tempo, adoro quel telaio, però volevo aggiornare i componenti, più o meno tutti. Volevo chiedere, essendo ormai per le aziende morta la 26er, compatibilità permettendo, converrebbe convertirla in 27.5er? Qualcuno ha provato già su questa bici questa conversione? Non faccio gare

grazie anticipatamente
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Ciao a tutti, possiedo una Alma Carbon del 2009 che credo mi accompagnerà ancora per moolto tempo, adoro quel telaio, però volevo aggiornare i componenti, più o meno tutti. Volevo chiedere, essendo ormai per le aziende morta la 26er, compatibilità permettendo, converrebbe convertirla in 27.5er? Qualcuno ha provato già su questa bici questa conversione? Non faccio gare
Anche la Alma S10 del 2012 di mia moglie andra' ancora avanti tanti anni. Nata 26" e tale restera'. Se e quando sara' impossibile trovare gomme di quella misura potrei pensare a ruote da 27,5" ma temo che piuttosto mi chiedera' di inquadrarla e appenderla in salotto :)
 

daid1

Biker novus
19/8/16
7
2
0
Visita sito
i componenti per le 26 si trovano ancora facilmente.
se ami quel telaio, perchè snaturarlo con delle ruote per le quali non è stato progettato?

Anche la Alma S10 del 2012 di mia moglie andra' ancora avanti tanti anni. Nata 26" e tale restera'. Se e quando sara' impossibile trovare gomme di quella misura potrei pensare a ruote da 27,5" ma temo che piuttosto mi chiedera' di inquadrarla e appenderla in salotto :)

si vero, il mio dubbio era dato per lo più dal fatto che ora come ora c'è una più vasta scelta di componenti per 27.5 che di 26
 

MMa10XX

Biker novus
8/3/19
41
0
0
49
Pesaro
Visita sito
Bike
Alma H30
Ciao chiedo qui a voi possessori di Orbea, io ho un Alma H30 del 2016, con una forcella Fox sull'anteriore, da quello che ho capito al posteriore monto un mozzo Qr 135 mm, vorrei cambiare le ruote per migliorare un po' la bici, alleggerirla e soprattutto renderla più scorrevole, ho un budget di circa 500 euro e volevo sapere se avete consigli da darmi...faccio xc tranquillo e spesso mi capita di uscire con amici che fanno anche molto asfalto (ecco perchè vorrei migliorare la scorrevolezza della bici)....Peso sui 90 kg
Le ruote che monta sono delle Mach 1 Klixx 21c (penso siano veramente un prodotto molto base e soprattutto pesante).
avete qualche consiglio?
Avevo pensato ai cerchi DRC ma non vanno bene con il mio peso, ora ero oreintato su questi:
https://pmpbike.shop/collections/ruote-per-xc/products/explorer-29?variant=21216053133389
che ne pensate?
ci sono anche questi(che stanno 200 euro in più), c'è molta differenza tra le due opzioni tale da valerne la pena fare il sacrificio?
https://pmpbike.shop/collections/ruote-per-xc/products/nitro?variant=21196314837069

grazie a tutti in anticipo
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
....Peso sui 90 kg
Probabilmente lo saprai gia' ma e' bene ricordarlo: la prima cosa da verificare e' il massimo peso complessivo per cui le ruote sono indicate.
Di solito sono 100 Kg ma alcune sopportano masse inferiori.

Sull'Alma S10 29" ho le Mavic C29ssmax native tubeless. Canale interno 19 mm, 1750g la coppia, peso massimo ammesso 100 Kg.
Non mi hanno mai dato problemi. Non ho esperienza con altre ruote da 29" per cui non posso fare paragoni.
Anteriore PP 15x100 e posteriore QR 135, qui le vedo a prezzo interessante:
https://www.ebay.it/i/372219680531?chn=ps
Il canale da 19 mm e' "fuori moda" ma va bene per montare gomme strette. Al momento ho delle Hutchinson Overide Speed da 700x35 mm gonfiate a 5 bar con cui faccio 50% asfalto. Per il resto le maltratto su percorsi scassati con la dovuta prudenza.
Se cerchi scorrevolezza, prima di investire in un paio di ruote potresti provare gomme simili "gravel" da 35 mm o 38 mm.

Buone pedalate.
 

StephanG

Biker novus
3/8/18
11
2
0
32
Santorso
Visita sito
Bike
Orbea MX
Buongiorno a tutti! Ho bisogno di un buon consiglio. Ad inizio marzo ho ordinato una alma m50 con le crossmax, consegna indicata prima settimana di aprile... ora il negoziante mi ha detto che mavic non fornisce più le crossmax base perché ha smesso di produrle... Nuova data di consegna fine aprile! portarmi a casa la bici con le mach1 Klixx mi rode un po’ anche perché le ruote decenti le stavo pregustando, così stavo valutando un paio di ruote da metterci... sui 400-500€ che si potrebbe mettere? Avevo visto le crossmax élite a 500, vi pare una buona cosa? Bisogna cambiare anche i dischi immagino, mi pare che le klixx vengano con centerlock... Oltre alle ruote mi son fatto mettere la forcella fox con in descrizione QR15x110 che non portano la scritta della specifica boost... che ruote sarebbero da cercare? Prendendo le 15x110 anche con la scritta boost, sarebbero montabili? per i dischi, su freno mt500 andrebbero bene i dischi xt rt76? Troppo esagerati? meglio gli slx rt66 o restare sui nativi deore? utilizzo su sentieri tecnicamente non molto impegnativi ma con molta discesa, sto cercando di migliore la tecnica in ogni caso per poter fare qualche percorso in più, e peso 60kg.
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

MMa10XX

Biker novus
8/3/19
41
0
0
49
Pesaro
Visita sito
Bike
Alma H30
Buongiorno a tutti! Ho bisogno di un buon consiglio. Ad inizio marzo ho ordinato una alma m50 con le crossmax, consegna indicata prima settimana di aprile... ora il negoziante mi ha detto che mavic non fornisce più le crossmax base perché ha smesso di produrle... Nuova data di consegna fine aprile! portarmi a casa la bici con le mach1 Klixx mi rode un po’ anche perché le ruote decenti le stavo pregustando, così stavo valutando un paio di ruote da metterci... sui 400-500€ che si potrebbe mettere? Avevo visto le crossmax élite a 500, vi pare una buona cosa? Bisogna cambiare anche i dischi immagino, mi pare che le klixx vengano con centerlock... Oltre alle ruote mi son fatto mettere la forcella fox con in descrizione QR15x110 che non portano la scritta della specifica boost... che ruote sarebbero da cercare? Prendendo le 15x110 anche con la scritta boost, sarebbero montabili? per i dischi, su freno mt500 andrebbero bene i dischi xt rt76? Troppo esagerati? meglio gli slx rt66 o restare sui nativi deore? utilizzo su sentieri tecnicamente non molto impegnativi ma con molta discesa, sto cercando di migliore la tecnica in ogni caso per poter fare qualche percorso in più, e peso 60kg.
Grazie mille!

Sull'anteriore hai una boost (15*110), anche io mi sono fatto mettere subito una forcella fox come la tua....
I dischi non credo che devi cambiarli perchè io in questi giorni sto facendo un giro tra i vari negozi e avendo le tue stesse ruote (mach1) non mi hanno mai menzionato di questa modifica.
A me hanno proposto le crossmax elite a 490 ma leggendo le opinioni e soprattutto parlando con alcuni meccanici di bici me le hanno sconsigliate, ecco perchè stavo cercando altro...
fui freni non so darti consigli non ne sono molto esperto ma anche io ero intenzionato a cambiarli quindi aspetto che qualcuno ti risponda!!
 

MMa10XX

Biker novus
8/3/19
41
0
0
49
Pesaro
Visita sito
Bike
Alma H30
Se cerchi scorrevolezza, prima di investire in un paio di ruote potresti provare gomme simili "gravel" da 35 mm o 38 mm.

hai qualche link da postare così da capire di che tipo di gomme parli??
grazie Ant
 

Classifica mensile dislivello positivo