Le vostre Olympia qui

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
cari colleghi avrei bisogno di una info al volo.
Questa mattina devo fare un piccolo ordine sul gamba e mi era venuto in mente di regalarmi un collarino stringi sella leggero (adesso ne ho su uno con levetta che nel primo periodo mi è servito per continue prove senza attrezzi per l'altezza della sella):
http://www.gambacicli.com/token-collarino-sella-extra-lite-p-3028.html
Il problema è che non so la dimensione e per qualche giorno non riesco a prendere la misura ma volevo fare l'ordine ... qualcuno mi può dare la misura?
Si lo so che costa uno sproposito per un pezetto così piccolo ma alla fine risparmio più di 1g ad € forse addirittura 2g quindi si fa anche di peggio.
Pensavo poi di prendere una pompetta portatile leggera:
http://www.gambacicli.com/airbone-minipompa-zt702-p-3206.html
qualcuno la conosce?
Se avete idea di qualche piccolo oggettino che potrei sostituire ... già che faccio un ordine ce lo metto dentro e di sicuro mi costa meno che in negozio.
Mi sarebbero piaciuti anche degli sganci rapidi robusti, stilosi e leggeri ma mi sembra che il gamba non li abbia.
Grazie. Attendo dimensione del collarino da chi ha la stessa biga.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
cari colleghi avrei bisogno di una info al volo.
Questa mattina devo fare un piccolo ordine sul gamba e mi era venuto in mente di regalarmi un collarino stringi sella leggero (adesso ne ho su uno con levetta che nel primo periodo mi è servito per continue prove senza attrezzi per l'altezza della sella):
[url]http://www.gambacicli.com/token-collarino-sella-extra-lite-p-3028.html[/URL]
Il problema è che non so la dimensione e per qualche giorno non riesco a prendere la misura ma volevo fare l'ordine ... qualcuno mi può dare la misura?
Si lo so che costa uno sproposito per un pezetto così piccolo ma alla fine risparmio più di 1g ad € forse addirittura 2g quindi si fa anche di peggio.
Pensavo poi di prendere una pompetta portatile leggera:
[url]http://www.gambacicli.com/airbone-minipompa-zt702-p-3206.html[/URL]
qualcuno la conosce?
Se avete idea di qualche piccolo oggettino che potrei sostituire ... già che faccio un ordine ce lo metto dentro e di sicuro mi costa meno che in negozio.
Mi sarebbero piaciuti anche degli sganci rapidi robusti, stilosi e leggeri ma mi sembra che il gamba non li abbia.
Grazie. Attendo dimensione del collarino da chi ha la stessa biga.
non ricordo il diametro del collarino....
riguardo alla pompa, malgrado sia sicuramente valida, vorrei sapere quanto ci mette a gonfiare a 2.5 bar una gomma da 2.1".....
il mio consiglio è di prendere invece un erogatore e le bombolette di aria compressa...... è vero che a parte la spesa iniziale spendi sicuramente di più, visto che le bombolette le devi ricomprare, però......
PS: io nel marsupio ho sempre almeno 2 bombolette.
..... e la minipompa!!! Mai capitato di bucare 3 volte????
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
non ricordo il diametro del collarino....
riguardo alla pompa, malgrado sia sicuramente valida, vorrei sapere quanto ci mette a gonfiare a 2.5 bar una gomma da 2.1".....
il mio consiglio è di prendere invece un erogatore e le bombolette di aria compressa...... è vero che a parte la spesa iniziale spendi sicuramente di più, visto che le bombolette le devi ricomprare, però......
PS: io nel marsupio ho sempre almeno 2 bombolette.
..... e la minipompa!!! Mai capitato di bucare 3 volte????

Ma io ho incontrato uno che ha gonfiato con la bomboletta ma il buco era troppo grosso e quindi l'ha sprecata e mi diceva che alla fine porta comunque anche la pompa perchè con quella ci mette di più ma non fallisce.
Ma io dico, se mi porto comunque la pompa allora perchè portarsi la bomboletta ... a meno che uno non faccia gare o non sia uno sfizio.
Il sito della pompa bubblicizza che si gonfia in 90 sec. a bar maggiori.
Ora anche se ci metto 2' direi che mi basta. Sono sempre un po' scettico sulle pompe così piccole ... in garage ne ho una enorme del deca con tanto di manometro... impiego meno di 20'' senza affanno a portare la gomma a 3 bar ma è un po' scomoda da portare in giro ... e poi mi sto ammalando di grammomania.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
dimenticavo, gli sganci rapidi.....
partendo dal presupposto che non devono essere robusti tant'è che alcuni pesano 37 gr la coppia, (il peso, tuo e della bici, grava sull'asse dei mozzi, non sugli sganci!!!!) ti consiglio, tanta resa e poca spesa, i KCNC.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
dimenticavo, gli sganci rapidi.....
partendo dal presupposto che non devono essere robusti tant'è che alcuni pesano 37 gr la coppia, (il peso, tuo e della bici, grava sull'asse dei mozzi, non sugli sganci!!!!) ti consiglio, tanta resa e poca spesa, i KCNC.

Hai un sito di riferimento? Quanto costano.
Comunque grazie a tutti per le tempestive risposte.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Ma io ho incontrato uno che ha gonfiato con la bomboletta ma il buco era troppo grosso e quindi l'ha sprecata e mi diceva che alla fine porta comunque anche la pompa perchè con quella ci mette di più ma non fallisce......
scusa, ma se il buco è troppo grosso fallisci ancche con al pompa..... a quel punto cambi la camera......
come ho scritto anch'io porto anche la minipompa, ma se posso evito di usarla...... non per sfizio, ma credimi, dubito che gonfiare a 3 bar con quella cosa sia un'operazione non faticosa, e solo da 90 sec.....
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
scusa, ma se il buco è troppo grosso fallisci ancche con al pompa..... a quel punto cambi la camera......
come ho scritto anch'io porto anche la minipompa, ma se posso evito di usarla...... non per sfizio, ma credimi, dubito che gonfiare a 3 bar con quella cosa sia un'operazione non faticosa, e solo da 90 sec.....

Ho anche io dei dubbi!!!
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
scrivi al gamba o all'olympia...altrimenti no so cosa dirti...

in arrivo le misure definitive...
 

Allegati

  • misure 001.jpg
    misure 001.jpg
    49,6 KB · Visite: 5
  • misure 004.jpg
    misure 004.jpg
    17,1 KB · Visite: 4
  • misure 005.jpg
    misure 005.jpg
    17,8 KB · Visite: 4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo