Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)


solo ora mi son accorto della tua replica...scusami.
le misure che hai postato sono un po' strane....40 al superiore e 50 all'inferiore....mmmmm.
fa una cosa, visto che sono semi-integrate, misura il diametro esterno dei due punti estremi del tubo forcella (sul telaio intendo).

dovresti trovare 50mm (circa) nella parte alta e 60/61 circa nella parte bassa.....gia questo ci darà qualche indicazione.

la profondità non serve.....in alternativa, la soluzione più sicura è quella di sfilare le calotte e misurare l'interno del telaio.
 

Redwise

Biker novus
12/4/13
10
0
0
VARESE
blogmtb.altervista.org
Bike
OLYMPIA

Ma ancora non l'hai comprata? hai più informazioni tu che il reparto corse olympia
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
a me, oggi, è arrivato il telaio....appena possibile tiro giu la calotta della serie sterzo e faccio chiarezza su questo discorso.

inviato utilizzando TapTalk
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Ma ancora non l'hai comprata? hai più informazioni tu che il reparto corse olympia



No....purtroppo sono subentrate delle spese impreviste (e a breve diventerò papà per la terza volta....quindi meglio fare cassa) per cui, visto che comunque la mia attività principale è in bdc, ho deciso di rimandare l'acquisto sicuramente a dopo l'estate.....poi vedremo che si evolvono le cose!
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Sto pensando a qualche upgrade alla mia bull 650b peak (my 2014, montata con cerchi opz dt swiss 466d e forcella rock shox tk 30 il resto come da catalogo).
È stata la mia prima mtb seria e tutto sommato anche dopo un paio di anni ne sono soddisfatto.
So che è un telaio entry level e non avrebbe senso spenderci troppi soldi ma sono tentato...magari delle ruote nuove...o una forcella....voi che dite?
Meglio conservare i $$$ e prendere una bike migliore il prossimo anno?
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Bello!!visto cosi fa pauraaaa
in bocca al lupo per il montaggio!! :-?
perchè paura?

ho gia quasi tutti i pezzi, proprio poco fa ho ordinato le ultime cose da probikeshop.
per il montaggio.....crepi il lulpo, non dovrei avere difficoltà, nell'ultimo anno ho gia montato altre 2 bici....e mezza

due parole sul telaio.....innanzitutto è veramente leggero e ben costruito, pesa intorno al kilo e 600 grammi. saldature abbastanza "spianate"; verniciatura ben fatta.

l'unica cosa che non mi piace è che preve l'utilizzo dei cavi, del cambio, praticamente ignudi sotto l'obliquo.....per limitare il problema (sporcizia ecc) ho ordinato il kit jagwire mountain pro shift perchè a differenza dell kit universale ha i cavi con un trattamento superficiale in teflon.
 

Stubnitz

Biker novus
20/9/12
24
0
0
aa
Visita sito
La mia brave 650l mi ci trovo benissimo.. Comoda in salita e mi da sicurezza in discesa.. Consigli sui prossimi upgrade??!
 

Allegati

  • IMG_20150922_182923.jpg
    703,1 KB · Visite: 69
  • 20150918_134122.jpg
    132,8 KB · Visite: 65

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
La mia brave 650l mi ci trovo benissimo.. Comoda in salita e mi da sicurezza in discesa.. Consigli sui prossimi upgrade??!


gli up-grade, a mio modo di vedere, devono essere funzionali....perciò, se tutto ti funziona bene, potresti tenere tutto quel che hai e pensare ad un buon kit di cavi e guaina tipo quelli della serie pro shifting della jagwire.....con meno di 30€ ti regali un "accessorio" di qualità.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io ho iniziato l'assemblaggio, del Bull 27,5, proprio oggi pomeriggio.

su quella cube non puoi montare nulla. innanzitutto il carro è 12x142...dovrai procurarti gli adattatori per il mozzo.

la tua serie sterzo è semi-integrata con calotta inferiore da 55....sulla cube è integrata ed è da 52mm.

il reggisella è 31,6mm....sulla cube 27,2mm.

movimento centrale a calotte bsa....sulla cube è pressfit.
fai prima a vendere la bull e prendere la cube gia pronta.

se vuoi, domani sera posto tutte le misure della bull.


inviato utilizzando TapTalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io ho iniziato sostituendo la setie sterzo originale, a pallini e con adattatore per forcelle non coniche, con una fsa conica e cuscinetti sigillati....a contatto angolare





inviato utilizzando TapTalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo