Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ecco la mia bici, ha 2 settimane !
Oggi ho trovato l'unico sentiero dei colli euganei con ancora del fango !

1008e9e7edf86f06a60b5e94e8cb1efe.jpg
8a9d45231a7ab8c24d7a52eafbd47be0.jpg
be942d2953594fd5b508d2ce6ca7007c.jpg

Era bella anche se non infangata.Bel mezzo, molto bello. Dici che sono cambiate solo le colorazioni rispetto al modello 2014? Monocorona? cosa monta di serie il 32?
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Ritirata ieri! Eccola!!!:prost::babb::sbavon:
 

Allegati

  • 20141105_175642.jpg
    20141105_175642.jpg
    62,8 KB · Visite: 70
  • 20141105_175649.jpg
    20141105_175649.jpg
    61,2 KB · Visite: 55
  • 20141105_175702.jpg
    20141105_175702.jpg
    61,2 KB · Visite: 46
  • 20141105_175709.jpg
    20141105_175709.jpg
    61 KB · Visite: 45
  • 20141105_180050.jpg
    20141105_180050.jpg
    60,8 KB · Visite: 46

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Grazie! Modello del catalogo 2015, allestimento Team 1, taglia M.
Non l'ho ancora provata (il meteo non aiuta), quindi per ora non posso dare giudizi. Arrivo da un'Olympia pro race in alu, che affianca, e non dico di volare ma dei miglioramenti me li aspetto sicuramente. Adesso la prima cosa che voglio fare è cercare delle protezioni per il telaio
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
Ciao ragazzi, ripresento la mia bull dopo "qualche piccolo" upgrade:

5z028.jpg


206klmh.jpg


hvwks4.jpg


telaio bull 2013
forca reba 2014 passante
ruote mavic crossride 2014
gomme geax aka (pessime)
trasmissione completa slx doppia 38-24 pacco 11-36
stem e reggisella ritchey

E visto che gli avanzi della bull non si vendevano singolarmente ho montato questa per portarmi dietro qualche amico e mio "cugggggino" (ringrazio [MENTION=134704]jjoker71[/MENTION] per i freni)

bg5wz9.jpg


6fnpj5.jpg
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Buongiorno a tutti! Avrei bisogno un informazione: quando ho ritirato il mio CSL il sivende mi ha detto di registrare il numero di telaio sul sito Olympia per la garanzia, ma una volta a casa non ho trovato nel sito una sezione che mi permetta di farlo. Qualcuno di voi è riuscito? Come? Grazie, ciao e buona giornata!
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Eccola : Olympia Iron 2015

image.php



image.php

Ciao a tutti eccomi quà, allora come peso così come la vedete senza pedali siamo sui 9,5 kg.
Nel weekend ho avuto la possibilità di testarla non per molto, ma al sabato un giretto di un 20 km è già lì mi ha entusiasmato, poi ieri ho fatto una garetta xc e sono state confermate le mie sensazioni.
Allora veniamo nello specifico, premetto che prima avevo una Bianchi Methanol 29sl montata al top, quindi non proprio una bici di bassa gamma, tra le due la Bianchi è molto più nervosa, questa invece è molto più morbida e questo ti porta ad andare un pochettino oltre il limite, risulta allo stesso tempo molto più maneggevole, cosa che mi ha stupito non poco. Per quanto riguarda i montaggio, la forcella Fox Factory è veramente una figata lavora perfettamente, però devo ancora settarla al meglio anche se al momento attuale ho azzeccato i settaggi. Il gruppo x01 ovvero il monocorona (già conosciuto da me) lo montavo già sulla vecchia e anche in questo caso va benissimo, in compenso non ho mai utilizzato i gripshift e pensavo che non mi sarei trovato invece devo dire che va veramente bene, ci vuole un po' di abitudine, ma cambia più velocemente rispetto ai comandi classici. I freni X0 mi han deluso, ormai sono abituato agli shimano XTR, che vanno da Dio; in due discese corte gli Avid ragliavano , già, cosa che con shimano non succede. Per ultimo le ruote, premetto che sono già tubeless in origine quindi non si deve fare nessuna trasformazione, e vanno veramente bene molto scorrevoli, i copertoni Barzo Vittoria anche loro molto scorrevoli e anche nel fango si comportano egregiamente. Quindi in definitiva posso dire che è veramente una gran bici, molto consigliata per l'acquisto.....se avete altre domande fate pure....saluti
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Ciao a tutti eccomi quà, allora come peso così come la vedete senza pedali siamo sui 9,5 kg.
Nel weekend ho avuto la possibilità di testarla non per molto, ma al sabato un giretto di un 20 km è già lì mi ha entusiasmato, poi ieri ho fatto una garetta xc e sono state confermate le mie sensazioni.
Allora veniamo nello specifico, premetto che prima avevo una Bianchi Methanol 29sl montata al top, quindi non proprio una bici di bassa gamma, tra le due la Bianchi è molto più nervosa, questa invece è molto più morbida e questo ti porta ad andare un pochettino oltre il limite, risulta allo stesso tempo molto più maneggevole, cosa che mi ha stupito non poco. Per quanto riguarda i montaggio, la forcella Fox Factory è veramente una figata lavora perfettamente, però devo ancora settarla al meglio anche se al momento attuale ho azzeccato i settaggi. Il gruppo x01 ovvero il monocorona (già conosciuto da me) lo montavo già sulla vecchia e anche in questo caso va benissimo, in compenso non ho mai utilizzato i gripshift e pensavo che non mi sarei trovato invece devo dire che va veramente bene, ci vuole un po' di abitudine, ma cambia più velocemente rispetto ai comandi classici. I freni X0 mi han deluso, ormai sono abituato agli shimano XTR, che vanno da Dio; in due discese corte gli Avid ragliavano , già, cosa che con shimano non succede. Per ultimo le ruote, premetto che sono già tubeless in origine quindi non si deve fare nessuna trasformazione, e vanno veramente bene molto scorrevoli, i copertoni Barzo Vittoria anche loro molto scorrevoli e anche nel fango si comportano egregiamente. Quindi in definitiva posso dire che è veramente una gran bici, molto consigliata per l'acquisto.....se avete altre domande fate pure....saluti

Wow complimenti........ ma questa è l'allestimento race01, in più hai montato la fox e i cerchi in carbonio?
Scusa se te lo chiedo, mi puoi rispondere anche in mp, ma così allestita cosa costa?
Bhe se senti il limite è una bella cosa così sai fino a dove spingerti senza avere sorprese all'ultimo.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Wow complimenti........ ma questa è l'allestimento race01, in più hai montato la fox e i cerchi in carbonio?
Scusa se te lo chiedo, mi puoi rispondere anche in mp, ma così allestita cosa costa?
Bhe se senti il limite è una bella cosa così sai fino a dove spingerti senza avere sorprese all'ultimo.

Ciao allora il montaggio è giustamente l'X01 con la Fox Float R32 F29 Factory e i cerchi Ritchey WCS Vantage TBL che non sono in carbonio, ma assomigliano molto, non ho nulla da nascondere di listino così montata viene 4.265 euro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo