Le vostre KONA ....qui!!!

tapiro0031

Biker serius
4/1/09
156
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Mi spiace deluderti, ma quella é una Coiler quindi nel 2009 non esisteva visto che é stata prodotta fino al 2008... e per di più é un modello precedente il 2007 dato che non ha ancora la predisposizione per il D.O.P.E.... :spetteguless:

Comunque bella biga! Il precedente proprietario l'ha montata senza badare a spese.

ps: sicuro che la forca sia una semplice rcv?? A me pare d'intravedere i pomelli del TST e dell'ATA sopra i foderi...
Mi sa che hai ragione, è una 55ata, e anche il telaio è un 2007................. cmq son contento dell'acquisto................ solo che con questo caldo ancora non sono riuscito a provarla degnamente, dalle mie parti se ti addentri nei sentieri, itafani ti mangiano........
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti i Konisti!
Nella ricerca di una AM, tra le alernative che mi si presentano ci sono la Dawg 2009 e Coilair 2009.
Vorrei una bici sicura per scendere, e che mi dia soddisfazione nella pedalata, in termini di bobbing, cioè che non sia eccessivamente fastidiosa, con la quale lanciarmi anche su ostacoli in piano o in salita, dove c'è quindi da pedalare.
Che mi consigliate? A me piace molto la Coilair, qualcuno ha qualche foto o video dove possa rendermi conto dei suoi limiti nel salire?
Grazie!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io ho la dawg ma tornando indietro prenderei la coiler perciò ti consiglio la coiler....però è senza dubbio più pedalabile la dawg, però con la coiler nei bike park ti diverti di più...
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti i Konisti!
Nella ricerca di una AM, tra le alernative che mi si presentano ci sono la Dawg 2009 e Coilair 2009.
Vorrei una bici sicura per scendere, e che mi dia soddisfazione nella pedalata, in termini di bobbing, cioè che non sia eccessivamente fastidiosa, con la quale lanciarmi anche su ostacoli in piano o in salita, dove c'è quindi da pedalare.
Che mi consigliate? A me piace molto la Coilair, qualcuno ha qualche foto o video dove possa rendermi conto dei suoi limiti nel salire?
Grazie!

La Coilair era la bici di uno del mio gruppo.
IMHO - e ripeto IMHO - la Coilair non è la bici totale.

Ok per freeride leggero, non buona per salire a meno che non si tratti di piccola roba...
La Coilair ha sto magic link che nel caso del mio amico non ha mai lavorato a dovere sin da nuova, e non si è capito perchè.

Inoltre il carro ci è parso piuttosto debole a fronte di forze laterali di spinta.

Classica prova: stando sulla sella inclina leggermente la bici da un lato e fai peso col piede sul pedale opposto pompando un pò di volte...vedi come si svergola il carro....
 

Michel

Biker ultra
Bagaj ho una domandina...
io ho una Stinky del 2007 e devo sostituire la molla della Ammo un Marzocchi Roco TSTR
la molla ke monto adesso è una 2.50", 350 LBS/in originale marzocchi...
Vorrei cambiarla con una in titanio ... mi sapreste dire dove posso trovarne una che mi vada bene...
e poi essendo una molla in titanio di solito si deve variare la durezza incrementando o diminuendola oppure va bene ancora un 350?
Grazie millee ciao!!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Ciao a tutti i Konisti!
Nella ricerca di una AM, tra le alernative che mi si presentano ci sono la Dawg 2009 e Coilair 2009.
Vorrei una bici sicura per scendere, e che mi dia soddisfazione nella pedalata, in termini di bobbing, cioè che non sia eccessivamente fastidiosa, con la quale lanciarmi anche su ostacoli in piano o in salita, dove c'è quindi da pedalare.
Che mi consigliate? A me piace molto la Coilair, qualcuno ha qualche foto o video dove possa rendermi conto dei suoi limiti nel salire?
Grazie!

qui c'è il test di mtb-forum

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=171017
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Si l'avevo letto ti ringrazio, ma non capisco se tale test finisca col definirla "tacitamente" una cattiva bici, o buona nel complesso, semplicemente in vena critica.

La Coilair potrebbe essere definita una “enduro con un’anima freeride”. In salita è infatti più ostica di tutte le enduro da noi provate, ma in discesa regala belle soddisfazioni soprattutto su terreni veloci e particolarmente accidentati.
Qualche perplessità ci è invece rimasta per quanto riguarda l’utilizzo in bikepark a causa della scarsa resistenza al finecorsa della sospensione e dagli accorgimenti utilizzati come quick release sulla ruota posteriore e l'assenza di un guida/tendi catena.
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
La Coilair potrebbe essere definita una “enduro con un’anima freeride”. In salita è infatti più ostica di tutte le enduro da noi provate, ma in discesa regala belle soddisfazioni soprattutto su terreni veloci e particolarmente accidentati.
Qualche perplessità ci è invece rimasta per quanto riguarda l’utilizzo in bikepark a causa della scarsa resistenza al finecorsa della sospensione e dagli accorgimenti utilizzati come quick release sulla ruota posteriore e l'assenza di un guida/tendi catena.

Quindi un'enduro solida ma bella tosta al contempo. In park non credo di andarci!
Grazie mille per la precisazione!
 

SuperPT

Biker novus
2/9/07
33
0
0
Tonadico (TN)
Visita sito
Ecco la mia nuova kula supreme appena montata!

picture.php

picture.php

picture.php
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
mooolto bella e curata io ho una stinky di quell' anno 2005 con la marza 66 ma vorrei cambiarla con una 888 o con la drop off come la tua:nunsacci:
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
mooolto bella e curata io ho una stinky di quell' anno 2005 con la marza 66 ma vorrei cambiarla con una 888 o con la drop off come la tua:nunsacci:

carina si veramente...comunque non cambiare la 66 con la drop off.....fidati te ne pentirai....la 888 allora si oppura una bella boxxer.....ma la drop off sinceramente da quello che ho sentito fa abbastanza schifo...:medita::medita:
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo