Le vostre KONA ....qui!!!

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
..credo che giri a vuoto perchè quello che gira è il perno dell infulcro principale...
..quello lo devi tirare fuori a martellate..
almeno..io sulla mia ex-stinky ho fatto cosi'..e mi sembra l'unico modo..martello di gomma e cilindretto di teflon o nylon su cui picchiare..quando esce il perno smonta il carro e poi butta fuori i cuscinetti sempre col martello di gomma.
La stinky non aveva battuta nel centro per cui i cuscinetti uscivano tutti da una o dall altra parte indifferentemente..
..credo che neanche la stab abbia la battuta centrale ma se vedi che non vengono fuori anche con numerosi e forti colpi non insistere e cerca magari un esploso o un manuale della Stab.

..spero di esserti stato utile e spero che i tuoi cuscinetti una volta tirati fuori girino meglio dei miei...
ciao.
Grazie mille,appena ho tempo ci provo
 

Alby83

Biker popularis
17/11/07
76
0
0
Bagno Di Romagna
Visita sito
caccio ke bel mezzo, e benvenuto nella grande famiglie dei possessori della kona!, come va il magic link?

Grazie 1000 :prost:
Guarda ti dirò che sono pienamente soddisfatto della mia biga, oltretutto perchè essendo una test bike l'ho pagata anche poco, per quanto riguarda il magic link devo dire che si comporta veramente bene, quando si pedala è come se non ci fosse e si ha una posizione di guida ideale con la coilair si arriva bene dappertutto (ovviamente con calma) e non tende minimamente ad impennare neppure nelle salite più ripide.
Una volta che sei arrivato in cima arriva la meritata discesa e dopo incomincia il divertimento puro e il magic link inizia il suo lavoro, la sensazione reale è quella di domare una bici molto versatile e alla faccia di chi dice il contrario è anche robusta...... e bella esteticamente.
L'unica pecca e forse non l'unica sono i freni che visto l'alto costo di listino sono stati montati dei semplici Shimano SLX con dischi da 180 sia anteriore che posteriore, ho provveduto subito a sostituire il disco anteriore da 180 mm con un disco da 203, forse più avanti sostituirò l'intero impianto.:smile:
Comunque gran bel mezzo!!!!:il-saggi:


pict1496r.jpg
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Vorrei montare un bash ed un guida catena alla mia Kona CoilAir Deluxe, ovviamente togliendo la corona 44, e se possibile mantenendo la 22, siccome non ha l'attacco ISCG qualcuno sa consigliarmi, magari psotanto il link, quale bash e guida catena acquistare ?

Grazie per la risposta.
 

ciuchinodh

Biker urlandum
19/3/07
558
0
0
43
Arpino (Fr)
Visita sito
Ragazzi ho un dilemma devo sostituire il guidacatena per nomo sulla mia Stinky 2007 sapete quale può andare bene?
Preferirei quelli con il bash...grazie mille!!

moz-screenshot.jpg
moz-screenshot-1.jpg
Ciao Michel,
Ho anch'io una stinky 07 con mono corona 36 su movimento centrale originale FSA megaexo e ho montato questo guida catena che a mio modesto parere, se si preferisce un bash completo, è il migliore solo dopo il "vecchio" e-therteen. Va benissimo, unico neo è che è un pò rumoroso quando si usano gli ultimi 2 rapporti più alti. Il prezzo di listino è di €104,00, ma non spaventarti lo trovi tranquillamente anche a € 70,00 se sei fortunato!
http://www.sicklines.com/news-images/fsa_gravity_chainguide.jpg
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
sto cercando una nuova biga e ho messo i miei languidissimi occhi su qualche dawg e coilair, premettendo ceh cerco una biga pedalabile, qualche possessore me ne sa elencare virtù e criticità, limiti e pregi? mi è stato detto che non sono telai solidissimi, qualcuno condivide? ma soprattutto essendo io abbastanza grosso, 1,90 per 90 kg a nudo ho l'impressione che le kona mi rimangano tutte un po piccoline che se in discesa non sarebbe male in salita mi farebbe sentire su una bmx. c'è qualche altro gigante che sale con una kona?
grazie in anticipo
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
sto cercando una nuova biga e ho messo i miei languidissimi occhi su qualche dawg e coilair, premettendo ceh cerco una biga pedalabile, qualche possessore me ne sa elencare virtù e criticità, limiti e pregi? mi è stato detto che non sono telai solidissimi, qualcuno condivide? ma soprattutto essendo io abbastanza grosso, 1,90 per 90 kg a nudo ho l'impressione che le kona mi rimangano tutte un po piccoline che se in discesa non sarebbe male in salita mi farebbe sentire su una bmx. c'è qualche altro gigante che sale con una kona?
grazie in anticipo

io sono 182 x 80 kg e con la mia Coilair Supreme ci faccio tranquillamente 1500 mt di dislivello in 3 orette per poi divertirmi da pazzo in discesa
La kona è superpedalabile perchè molto ben bilanciata (certo i 16 kg ci sono tutti) , ha un assetto in salita molto buono
E' molto maneggevole (anche Muldox quando l'ha provata l'ha confermato) nel tecnico e stabilissima nelle pietraie a cannone
Quando l'avevo presa avevo alcuni dubbi ma usandola mi ha entusiasmato...
certo che se pesasse un kiloemezzo in meno non sarebbe male....... ma è fatta anche per saltare per cui molto robusta come telaio
 

Allegati

  • phoca_thumb_l_00000018.jpg
    phoca_thumb_l_00000018.jpg
    60,9 KB · Visite: 23

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sto cercando una nuova biga e ho messo i miei languidissimi occhi su qualche dawg e coilair, premettendo ceh cerco una biga pedalabile, qualche possessore me ne sa elencare virtù e criticità, limiti e pregi? mi è stato detto che non sono telai solidissimi, qualcuno condivide? ma soprattutto essendo io abbastanza grosso, 1,90 per 90 kg a nudo ho l'impressione che le kona mi rimangano tutte un po piccoline che se in discesa non sarebbe male in salita mi farebbe sentire su una bmx. c'è qualche altro gigante che sale con una kona?
grazie in anticipo

io ho la deluxe, ti posso dire che se non hai fretta ci vai dappertutto anche se è un po pesantina...considera inoltre che monta di serie le 2.4 e quindi se prediligi i percorsi pedalati magari ti dovrai premunire con delle 2.25 o giù di li. In ogni caso la trovo anch'io molto solida ma anche maneggevole e bilanciata, sulle pietraie in discesa è una schiacciasassi, insomma una biga con la quale puoi fare da AM a FR e divertirti nei bike park con saltini e droppini. :celopiùg:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
io ho la deluxe, ti posso dire che se non hai fretta ci vai dappertutto anche se è un po pesantina...considera inoltre che monta di serie le 2.4 e quindi se prediligi i percorsi pedalati magari ti dovrai premunire con delle 2.25 o giù di li. In ogni caso la trovo anch'io molto solida ma anche maneggevole e bilanciata, sulle pietraie in discesa è una schiacciasassi, insomma una biga con la quale puoi fare da AM a FR e divertirti nei bike park con saltini e droppini. :celopiùg:

Confermo, anche se io la uso solo per Freeride e nei Bike park ma ci ho pedalato per 48 Km con 900 mt di dislivello, con calma si fanno tranquillamente.
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
Ragazzi, perdonatemi...

ho una bici da XC e non da Freeride...

però è una Kona

eppoi con questo contorno floreale... è o non è un ammmooore!!!!!
love10.gif
love10.gif
love10.gif
love10.gif
love10.gif
love10.gif


02062009180.jpg
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Ed ecco la mia.
V olevo una trail, e l'ho avuta, sale bene in salita con l'ammo bloccato, scende bene in discesa, sicuramente meglio di me che sono una pippa, e se il terreno è sconnesso vola!!
 

Allegati

  • 19052009(001).jpg
    19052009(001).jpg
    58,8 KB · Visite: 31

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
31
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
Confermo, anche se io la uso solo per Freeride e nei Bike park ma ci ho pedalato per 48 Km con 900 mt di dislivello, con calma si fanno tranquillamente.

ragazzi, confermo anke io per la dee-lux coiler!!!!!ci ho fatto XC e andava da dio...poi quando l ho montata un pò + pesantuccia x farci freeride...allora li si ke si ragionava..è è una delle poche bighe riuscite ottimamente con le quali ci puoi fare tutto nella maniera migliore!!! l ho venduta per passare a un DH estremo...ma se avessi avuto la possibilità di tenermela...l avrei fatto assolutamente......sono soddisfattissimo della Coiler...e sicuramente ne comprerò un altra!!!!!
 

LwAle

Biker serius
30/6/09
239
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
buona giornata a tutti koneristi e non

sono una nu entry del forum (e contento di avervi trovato)
ecco la mia cinder cone...ok mi sento un po' come calimero :smile: considerando i bei mezzi che girano su questo 3d e le poche front anzi pochissime, però sono soddisfatto dell'acquisto (per le mie gambe sembra sufficientemente leggera anche se non so quanto sia il peso reale)
appena il portafoglio lo permetterà credo che farò qualche piccolo up-grade
per ora posso dire di essere contento di non avere i pedali a sgancio rapido dopo la caduta di stamane ahah :specc:




Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

azz scusate
ho usato il tasto cerca e non ho visto che ero su freeride
pensavo di essere su cross-country
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo