le vostre INTENSE Tracer/Tracer2...

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
allora io per scelta e dall'altezza dei miei 160cm ho preso una M, ma credo di avere le capacitò di portarla, se sbagliassi comprerei un triangolo anteriore per cambiarlo!
potresti provare ad accorciare la pipa!

...in effetti hai ragione...ma non ho piu' la tracer (come ho scritto nel primo post) mi hanno supervalutato l'usato ed ho preso una mojo hd Media stavolta....:il-saggi:
 

f.a.b.1

Biker marathonensis
9/3/10
4.082
0
0
PESCIA (PT)
Visita sito
Bike
S-works Enduro 27'5
Allora scatta la domanda, tra la tracer e la mojo che differenze hai riscontrato? :-)

...ora le mie considerazioni sono da endurista assai modesto...ma cio che mi ha colpito a parte la pedalabilita' in salita migliore della mojo (forse x il kilo e mezzo in meno rispetto alla tracer)....la rigidita' del telaio (come ho scritto il carro della trecer era assai ballerino:spetteguless: ed era decisamente fastidioso nelle discese ricche di pietre smosse)....la sensazione di "silenziosita" che da' lo scedere su una bici in carbonio:medita:, inizialmente devo dire che avevo dubbi (probabilmente infondati) sulla resistenza di questo materiale, in piu' trovo la mojo molto molto piu' maneggevole sul tecnico (questo x0' credo sia dovuto anche dal fatto che e' una media e non una large....)mentre sul veloce ho trovato la tracer piu' stabile e mi dava una maggior sensazione di stabilita'...
cloncusione mojo voto 9...tracer voto 7.5
...ripeto mio modestissimo parere:il-saggi:
 

sbardj

Biker marathonensis
...ora le mie considerazioni sono da endurista assai modesto...ma cio che mi ha colpito a parte la pedalabilita' in salita migliore della mojo (forse x il kilo e mezzo in meno rispetto alla tracer)....la rigidita' del telaio (come ho scritto il carro della trecer era assai ballerino:spetteguless: ed era decisamente fastidioso nelle discese ricche di pietre smosse)....la sensazione di "silenziosita" che da' lo scedere su una bici in carbonio:medita:, inizialmente devo dire che avevo dubbi (probabilmente infondati) sulla resistenza di questo materiale, in piu' trovo la mojo molto molto piu' maneggevole sul tecnico (questo x0' credo sia dovuto anche dal fatto che e' una media e non una large....)mentre sul veloce ho trovato la tracer piu' stabile e mi dava una maggior sensazione di stabilita'...
cloncusione mojo voto 9...tracer voto 7.5
...ripeto mio modestissimo parere:il-saggi:
Un'altra domanda :-) per ballerino sullo scassato cosa intendi dire? lo sbattimento della catena?
 

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
Dopo svariati Mesi di Lavoro finalmente ho messo alla luce "Hope"...
la bike con cui farò l'esordio in superenduro quest'anno...
purtroppo parto da una BASE "pesante" con circa 500/750 gr in più di altri!!!! ma ho cercato di compensare.
mi sono basato su un brand italiano "http://www.corsaestrema.it/" per prendere quasi tutto il materiale in titanio e soprattutto i dischi freno...
le gomme purtroppo mi hanno rubato molto perso, difatti ho pure le ruote da gara, dove uso diametro minore e minor peso.


Telaio : INTENSE TRACER 2 taglia M
Serie sterzo: ANGLESET +1° By CICOBIKES
Ammo : FOX RP23 KASHIMA COAT
Collarino reggisella : CARBOCAGE
Manubrio : CRANK BROTHERS COBALT 780mm 0°
Manopole : SPECIALIZED
Attacco : FORIDE 45mm
Reggisella : KS LEV 125mm 31,6
Sella : SAN MARCO SLR 125gr
Forcella : FOX 34 FLOAT Non kashima AKIRA TUNING
Freni : FORMULA THE ONE GREEN LIMITED EDITION
Dischi : CORSAESTREMA 180mm
Comandi cambio : SRAM X0 10v
Cambio : SRAM X0 10v Type 2 medium cage
Pacco pignoni : SRAM XX 11/36
Guarnitura: RACEFACE DEUS XC
Mov centrale: FIRST GREEN
Corona : CARBOCAGE 34T
Catena : KMC X10SL
Tendicatena : CARBOCAGE 4X
Ruota ant : MAVIC CROSSMAX 2013
Ruota post: MAVIC CROSSMAX 2013
gomme : SCHWALBE NOBBY NIC Double ply 2,40
Sgancio ruota post: PMP Green
viteria: TITANIO ED ERGAL CORSAESTREMA
guaine : ALLIGATOR I-LINK

PESO 12,3Kg -250gr assetto gara

con ruote da gara: ZTR crest 250 gr in meno delle MAVIC con gomme MAXXIS crossmark 2,25 e MAXXIS DHF 2,25

prossimo upgrade disco posteriore CORSAESTREMA 160mm ELIMINANDO ULTERIORI 50gr +/-
 

Allegati

  • complete sunny.jpg
    complete sunny.jpg
    64,1 KB · Visite: 120
  • back sunny.jpg
    back sunny.jpg
    65,5 KB · Visite: 78
  • trasmission detail.jpg
    trasmission detail.jpg
    66,5 KB · Visite: 87
  • fork sun.jpg
    fork sun.jpg
    65,9 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: sbardj and f.a.b.1

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
molto interessante come montaggio. Mi fanno un po' paura i Crest che sono molto molto leggerini. Personalmente perlomeno agli Arch ci sarei arrivato.
I Crossmark li metti tubeless o latticizzati?
 

sbardj

Biker marathonensis
image.php


Uno scatto di ieri......sto iniziando a capire questo telaio, sembra un'arma da guerra, piu' gli dai gas e piu' e' facile da guidare :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo