Le Vostre Foto Delle Granfondo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cosa fate delle foto che vi spediscono dopo aver partecipato ad una granfondo ?
io personalmente ne compro una e le altre le rispedisco indietro anche perchè bene o male sono tutte uguali scattate nello stesso posto
voi che fate ???? e € 5,00 a foto non vi sembra un pò esagerato, magari se costassero meno le comprerei tutte

sono proprio curioso di sapere come vi comportate
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
quoto sul fatto che sono un po' care ma , dopo i primi tempi che scannerizzavo e" ciao" , ho cominciato anch'io a tenerne 1-2 e rispedire le altre , questo perche' tutto sommato apprezzo molto il fatto che ti facciano questo servizio . In effetti dopo una gara non vedo l'ora che arrivino le benedette foto
 
sicuramente una foto scattata mentre stai pedalando grondante di sudore o sporco di fango ha un suo fascino ed è anche un bel ricordo
se i prezzi fossero più abbordabili del tipo € 1,00 a foto forse ci saranno meno resi o addirittura meno foto scannerizzate
sinceramente non so quali siano i costi reali per produrre le foto ma a quanto mi sembra di capire il metodo per ora adottato con il bollettino postale non mi sembra efficace a meno che sulla quantità si riesce sempre a rientrare nei costi
boh, mah
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Prima facevo le cose "in regola"
L'anno scorso pagavo una e tenevo tutte
Quest'anno tengo tutte
Trovo + giusto inviare i negativi stampati in piccolo.... almeno non devo pagare x rispedire indietro delle foto, inoltre si abbassa il costo per il fotografo che magari non sviluppa tutte le foto ma solo quelle richieste
Mi è capitato anche di vederle su internet, rilevare il codice, e farne richiesta.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Nonostante i prezzi siano assolutamente troppo alti, sono onesto e restituisco.
Ma non posso fare a meno di pensare che se costassero, chessò, 1 euro e mezzo, le comprerei regolarmente.

Chissà che qualche fotografo non legga questo topic???
 
FastaBike ha scritto:
Prima facevo le cose "in regola"
L'anno scorso pagavo una e tenevo tutte
Quest'anno tengo tutte
Trovo + giusto inviare i negativi stampati in piccolo.... almeno non devo pagare x rispedire indietro delle foto, inoltre si abbassa il costo per il fotografo che magari non sviluppa tutte le foto ma solo quelle richieste
Mi è capitato anche di vederle su internet, rilevare il codice, e farne richiesta.

il fotografo che c'è alla GRANFONDO DEL MOTTARONE fa ben cosi, ti invia a casa uno stampato piccolo su carta e ti allega i dati e codici per fare richiesta

tutto sommato mi sembra il modo più corretto

se diciamo che il 70% se le tiene o le rispedisce indietro il povero fotografo si dovrà dedicare ai servizi matrimoniali per non chiudere baracca e burattini

a meno che nella quota di iscrizione delle granfondo ci sia anche una percentuale per il fotografo (è una ipotesi non sufragata quinidi priva di fondamento)

bisognerebbe chiederlo a un fotografo ...mmmm.... ma dove trovarlo ????
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
nel corso delle gare alle quali ho preso parte mi sono capitate differenti soluzioni in merito alle foto.

1) All’estero si trovano vere e proprie Organizzazioni Fotografiche Sportive che mettono le foto su pagine Internet del proprio sito: che desidera acquistare sceglie il formato, il numero di copie, il metodo di pagamento e riceve poi le stampe all’indirizzo specificato. Non ho mai acquistato foto seguendo questa prassi.

2) Sempre nelle gare estere mi è capitato di ricevere dei provini (5x5 cm.) con gli estremi per l’eventuale pagamento. I provini sono sempre gratuiti, sicchè non occorre rispedirli al mittente. Mai acquistato nemmeno in questo caso.

3) Altre volte, come spesso accade anche in Italia, ricevo direttamente a casa 1 o 2 foto, che provvedo a scannerizzare e a rispedire al mittente (francobollo a mio carico). Vorrei sapere cosa se ne farà poi il fotografo delle foto che ritraggono un ciclista sfigato agonizzante, generalmente tutto ricoperto di fango…

4) Solo in qualche rara occasione mi è capitato di ricevere proposte di adesione alle foto prima della gara: che vuole le foto paga in anticipo per il Servizio. E' il caso delle Dolomitisuperbike, dove fornivano un "bollino" arancione fluorescente da applicare al numero frontale per venire individuati dal fotografo, pronto a scattare solo nel caso in cui rilevasse la presenza del "bollino".

Fino a qualche anno fa le foto non costavano molto, ne ricevevo anche 5-6, ne pagavo magari 1-2 e le altre le rispedivo senza che il Fotografo ne avesse a male. Ora invece 3 foto costano quanto l’iscrizione alla gara…

A mio parere la soluzione migliore per entrambe le parti (Fotografo e biker) è la N.4: se però le foto costassero meno, ci sarebbe molta più gente disposta ad acquistarle, portando maggiori profitti nelle casse delle Agenzie Forografiche. Ma evidentemente i Fotografi non capiscono un granchè di microeconomia...

Ad ogni modo sappiate che l’Agenzia Fotografica si fa pagare quasi sempre dagli Organizzatori tutte le spese (vitto, alloggio, eventuale rimborso kilometrico) perché le foto diventano parte integrante delle pubblicità mediatica della gara (su riviste, internet, ecc.). Sicchè alla fine il costo del Fotografo incide sempre, sebbene non pesantemente, sulla Tassa di Iscrizione.
Saluti. :i-want-t:
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
si pero.... raga...

a volte mene piace 2-3 che fo gli do 15 euro ma siamo matti????
facessero 1 qualcosa tipo ti do codice mele paghi anche 2 euro 2,5 a foto.. per me non ci sarebbe problemi....
 
Ad ogni modo sappiate che l’Agenzia Fotografica si fa pagare quasi sempre dagli Organizzatori tutte le spese (vitto, alloggio, eventuale rimborso kilometrico) perché le foto diventano parte integrante delle pubblicità mediatica della gara (su riviste, internet, ecc.). Sicchè alla fine il costo del Fotografo incide sempre, sebbene non pesantemente, sulla Tassa di Iscrizione.
Saluti. :i-want-t:[/QUOTE]

se è vero quello che hai scritto qui sopra allora fanno bene a tenersi le foto anche perchè trovo molto rischioso da parte del fotografo inviare anticipatamente un bollettino postale che il 99% delle volte finisce nel cestino

trovo intelleggintissmo il metodo adottato alla DOLOMITI SUPERBIKE del concorrente con il "bollino"

chissà se qualche fotografo leggendo questo topic non prenda atto, anche se una minima parte di bikers ha risposto a questo tipic, e capisca che non è necessario infierire sul portafoglio dell'appassionato ma che basta applicare un metodo ad un costo accessibile per poter accontentare entrambi (fotografo e compratore)
 

cannondale70

Biker serius
6/4/05
105
0
0
piacenza
Visita sito
5 euro sono troppi???
Alla Roc d'azur chidono 10 euro a foto oppure 35 per 6?
Sono dei PAZZI!
38 euro per l'iscrizione (ben spesi), viaggio, vitto, alloggio.... e poi 10 euro a foto ......... ma chi era il fotografo, Toscani?
Mi sa che se le tengono!
Meglio cmq che il fotografo della "GF Paola Pezzo" che ad oggi non ha ancora invato le foto.........
 

tuna69

Biker serius
Già sono tanti a darci dei pazzi perchè paghiamo per pedalare quando potremmo farlo "a gratis"...pure strapagare per vederci ritratti sul calvario di turno!!! Sono contento di non essere l'unico co...ne ad essermi posto la domanda se proprio io devo essere l'unico onesto con chi ti incita a rubargli 4 foto offrendotele su un piatto d'argento. Comunque sono giunto alle stesse conclusioni: tengo (e pago) una...se mi piacciono scanno le altre...perchè no?
PS confermo che le leggi di mercato così come le possibilità tecnologiche sono ignorate da quasi tutte le agenzie... evidentemente ignorante è bello se campi lo stesso!
 

roberta

Biker popularis
15/11/04
45
0
0
Lombardia
Visita sito
Dovrebbero fare tutti come a Caravaggio, loro le pubblicano tutte e senza far pagare niente a nessuno.
Oddio... dopo la gara ho visto che la società che le realizza, mi sembra che si chiamasse clik angel, le vende, ma non mi ricordo a quanto.
Ma alcuni giorni dopo sul sito del caravaggio sono apparse un sacco di foto, penso che siano state almeno 3 o 400 ad una risoluzione abbastanza buona.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo