Club Le Vostre Focus Qui

albionzeronove

Biker popularis
24/4/09
85
0
0
trieste
Visita sito
eh anche a me sembra allettante, perchè vedendo la dotazione mi pare un buon prezzo...solo che non si vede il peso, sul sito non c'è scritto tra le caratteristiche :D Forse qualcuno di voi lo sa??

Rettifica! Ho contattato la Focus e mi ha dato il listino con i pesi...azz però...la black hills pesa 14kg! mi pare troppo per una front :( anche se costa 450€
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
eh anche a me sembra allettante, perchè vedendo la dotazione mi pare un buon prezzo...solo che non si vede il peso, sul sito non c'è scritto tra le caratteristiche :D Forse qualcuno di voi lo sa??

Rettifica! Ho contattato la Focus e mi ha dato il listino con i pesi...azz però...la black hills pesa 14kg! mi pare troppo per una front :( anche se costa 450€

Purtroppo a quel prezzo nn penso si trovi qualcosa di molto più leggero!!
poi calcola che qualunque cosa togli anche spendendo poco scendi di peso è parecchio pure!!
 

SupaLova

Biker novus
10/8/07
22
0
0
Los Buggianos
Visita sito
Ecco la mia Black Hills , scusate per la qualità della foto .


Uploaded with ImageShack.us
pic110813002.jpg
pic110813002.jpg
 

SupaLova

Biker novus
10/8/07
22
0
0
Los Buggianos
Visita sito
Benvenuto!
che anno è la tua?
cosa cambia con la focus verde del post precedente?
La mia è un 2011 .
Rispetto alla Cypress verde penso che non cambi molto a livello di geometrie .
Cambio ( comandi + cambio post ) e freni potrebbero essere migliori sulla verde .
La forcella originale dovrebbe essere +o - uguale ( la Tora l'ho montata dopo l'acquisto ) .
Le gomme della mia sono decisamente piu scadenti .

Ciao .
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Ecco qui la "mia"...

16c9lhy.jpg


ofu4n8.jpg


w829hs.jpg


è una Cypress 1.0 che per me che ho appena cominciato va benissimo...solo la forca dopo un 2.000 km presenta il trattamento dello stelo dx rovinato dal parapolvere...da sostituire in garanzia tutta la forca...ma a fine stagione

Già sostituito invece il cerchio posteriore (sempre in garanzia) per un problema al mozzo

La bici (per la mia piccola esperienza) va benissimo...forse una forca più scorrevole renderebbe le cose più facili in discesa
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ecco qui la "mia"...

16c9lhy.jpg


ofu4n8.jpg


w829hs.jpg


è una Cypress 1.0 che per me che ho appena cominciato va benissimo...solo la forca dopo un 2.000 km presenta il trattamento dello stelo dx rovinato dal parapolvere...da sostituire in garanzia tutta la forca...ma a fine stagione

Già sostituito invece il cerchio posteriore (sempre in garanzia) per un problema al mozzo

La bici (per la mia piccola esperienza) va benissimo...forse una forca più scorrevole renderebbe le cose più facili in discesa

Benvenuto e complimenti per la nuova arrivata! :)
 

swissmtb

Biker novus
21/5/11
38
0
0
Lugano, Verona
Visita sito
Bike
Scalpel si - specialized Turbolevo
Ciao a Tutti ! ...sono un nuovo frequentatore del forum e...non mi ero accorto dell'esistenza di questa parte dedicata alle Focus ! ...eccovi la mia:
...sono partito da una Raven 5.0 trovata usata da due mesi (...praticamente mai !), ho provveduto a "cannibalizzare" quasi tutti i componenti di serie per montare una all mountain per la mia compagna arrivando un po alla volta a questo montaggio:
Freni completi, guarnitura, deragliatori e comandi: SRAM XX
Pedali: Ritchey pro paradigm rossi
Manubrio,reggisella: Ritchey carbon superlogic
Manopole: Ritchey true grip
Stem: Ritchey wcs carbon
Sella: Saevid 2
Cerchi: Easton EC90XC
Gomme: Continental Xking racesport 2.2 latticizzate
Forcella: Rock Shox Reba LT (....rimasta dall'allestimento originale Focus...c'era l'idea di sostituirla con una SID XX WC ma..con l'acquisto dei cerchi i fondi sono sottozero..! :maremmac:)

Peso totale con pedali e sensore velocita' + placca per Garmin edge 500:
Kg 9.0 esatti

Ciao a tutti !
 

Allegati

  • IMG_0654.jpg
    IMG_0654.jpg
    65,4 KB · Visite: 102
  • IMG_0655.jpg
    IMG_0655.jpg
    65 KB · Visite: 76
  • IMG_0656.jpg
    IMG_0656.jpg
    66,6 KB · Visite: 75

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao a Tutti ! ...sono un nuovo frequentatore del forum e...non mi ero accorto dell'esistenza di questa parte dedicata alle Focus ! ...eccovi la mia:
...sono partito da una Raven 5.0 trovata usata da due mesi (...praticamente mai !), ho provveduto a "cannibalizzare" quasi tutti i componenti di serie per montare una all mountain per la mia compagna arrivando un po alla volta a questo montaggio:
Freni completi, guarnitura, deragliatori e comandi: SRAM XX
Pedali: Ritchey pro paradigm rossi
Manubrio,reggisella: Ritchey carbon superlogic
Manopole: Ritchey true grip
Stem: Ritchey wcs carbon
Sella: Saevid 2
Cerchi: Easton EC90XC
Gomme: Continental Xking racesport 2.2 latticizzate
Forcella: Rock Shox Reba LT (....rimasta dall'allestimento originale Focus...c'era l'idea di sostituirla con una SID XX WC ma..con l'acquisto dei cerchi i fondi sono sottozero..! :maremmac:)

Peso totale con pedali e sensore velocita' + placca per Garmin edge 500:
Kg 9.0 esatti

Ciao a tutti !

Benvenuto!!
complimentoni la bici è davvero bella!! ottimo peso ed ottimi componenti, le ruote poi sono veramente belle!!
LE hai pesato prima di montarle??
se cambi la forcella diventa la più leggera del 3d, però ti consiglio o magura (so che nn è bella) o dt che ci sta una favola.
Ciao
Ps piccola recensione facendo un confronto con quella vecchia :):celopiùg:
 

swissmtb

Biker novus
21/5/11
38
0
0
Lugano, Verona
Visita sito
Bike
Scalpel si - specialized Turbolevo
..per la forcella sono d'accordo con te...aggiungerei tra le opzioni anche la German :A Xcite criterion ....anche se dopo essere tornato da Padova l'altro ieri mi sta frullando per la testa di fermarmi con altri upgrade e puntare alla ...FSL ...E' veramente uno spettacolo ! ...avro' modo di provarla tra un paio di settimane... vedremo.... ma il problema più' grosso e' che il solo telaio non e' disponibile...

Le ruote hanno fatto fermare la bilancia a 1290 g !...senza i QR ovviamente..le ho ricevute solo 10 gg fa...rispetto alle dt swiss x 1800 che erano montate da "mamma" Focus siamo nettamente (..ovviamente) su un altro pianeta, e in tutte le situazioni..salita, rilanci, accelerazioni.

La Raven dopo la "cura", in due parole, si ritrova con tutte le sue peculiari caratteristiche (agilità', manovrabilita', equilibrio..) esaltate e moltiplicate a mille ! ..risponde in un modo veramente fantastico.. se proprio devo trovare un punto leggermente negativo e' che forse e' fin troppo nervosa nelle salite sconnesse ed impegnative ..basta veramente poco per sgommare e perdere aderenza ...ma forse e' il sottoscritto che ci si deve abituare !
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Quanto le hai pagate queste ruote??
in mp se vuoi..............
io l'unica nota dolente invece che ho trovato in questo telaio è che in salita mi sembra un po pigro......
cosa invece che nn ho notato è che nelle salite tecniche in nervosismo!!
penso che nel caso tuo sia colpa delle ruote in carbonio che rendono la bici più rigida!!
Che bici avevi prima??
 

swissmtb

Biker novus
21/5/11
38
0
0
Lugano, Verona
Visita sito
Bike
Scalpel si - specialized Turbolevo
...se nel sito German vai alla sezione "shop" trovi prezzi, pesi ecc ecc ...dicono "...a partire da.." perché ci sono vari "optionals" a pagamento (asse passante da 15 o da 20, controllo blocco remoto ecc..)

In effetti ho notato che con queste ruote il tutto e' molto più' rigido ...come ti dicevo mi ci devo abituare ...o forse perché di solito sugli sconnessi uso la Liteville 301 che va su come una capra sui binari..

Per il prezzo, tramite un amico USA sono riuscito a trovarne una coppia DEMO risparmiando circa il 20 % sul prezzo che trovi sui vari siti tipo Competitive ciclist ecc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo