Club Le Vostre Focus Qui

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Cerchi concept e mozzi deore quanto peseranno?
Non capisco il tipo di forcella performance della fox se è quella con i nuovi foderi.

Devo scegliere tra questa e la cube reaction gtc sl che è montata meglio ma nonostante il telaio è molto al di sotto d questa come peso.

La raven mi piace di più ma devo scegliere il miglior compromesso.
Forse aprirò un topic al riguardo
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Cerchi concept e mozzi deore quanto peseranno?
Non capisco il tipo di forcella performance della fox se è quella con i nuovi foderi.

Devo scegliere tra questa e la cube reaction gtc sl che è montata meglio ma nonostante il telaio è molto al di sotto d questa come peso.

La raven mi piace di più ma devo scegliere il miglior compromesso.
Forse aprirò un topic al riguardo



Detto e stradetto!!!ruote sopra i 2kg!
Cube ottimo rapporto prezzo perderesti solo nel telaio rispetto focus ma se non sei un professionista non te ne accorgi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Cerchi concept e mozzi deore quanto peseranno?
Non capisco il tipo di forcella performance della fox se è quella con i nuovi foderi.

Devo scegliere tra questa e la cube reaction gtc sl che è montata meglio ma nonostante il telaio è molto al di sotto d questa come peso.

La raven mi piace di più ma devo scegliere il miglior compromesso.
Forse aprirò un topic al riguardo



Ovviamente la cube in questione pesa qualcs meno perché è montata meglio ..le red 66 sono 1.9kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Cerchi concept e mozzi deore quanto peseranno?
Non capisco il tipo di forcella performance della fox se è quella con i nuovi foderi.

Devo scegliere tra questa e la cube reaction gtc sl che è montata meglio ma nonostante il telaio è molto al di sotto d questa come peso.

La raven mi piace di più ma devo scegliere il miglior compromesso.
Forse aprirò un topic al riguardo



Ah dimenticavo ...ti posso assicurare che i pesi scritto i da cube non sono veritieri !!
Il mio amico ha la stessa cube ma 2016 cambia solo il colore e io la focus raven 2016 tutta xt
A parità di componenti la mia sta 400gr sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: axum29

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Conosco i pesi cube, però pensavo avessero corretto sto bug...
So che il peso è relativo, io d'altronde non sono leggerissimo, cerco nel telaio più comodità che rigidità a livello ingegneristico non conosco bene le differenze dei due telai.
Devo ancora vederla dal vivo la focus nuova e valutare soprattutto la colorazione total-black, cercavo info in quanto è lontanino da casa.
La forcella è la stessa o no?
Poi cube ha ancora garanzia sul telaio per 2 anni?
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Conosco i pesi cube, però pensavo avessero corretto sto bug...

So che il peso è relativo, io d'altronde non sono leggerissimo, cerco nel telaio più comodità che rigidità a livello ingegneristico non conosco bene le differenze dei due telai.

Devo ancora vederla dal vivo la focus nuova e valutare soprattutto la colorazione total-black, cercavo info in quanto è lontanino da casa.

La forcella è la stessa o no?

Poi cube ha ancora garanzia sul telaio per 2 anni?



Il rivenditore cube della mi zona mi ha detto 6 anni non più 2.
La forcella è la stessa fox 32 ..forse cube ha il tenore non ricordo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Non ho chiesto al sivende (di solito disponibile) ma da novizio mi chiedo e sopratutto Vi chiedo: avrebbe senso una Raven Elite (2017) *migliorata* con full XT oppure tanto valrebbe andare sulla Lite (che però ha Fox32 performance - senza controllo remoto - e cassetta slx)?
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
dipende se ti piac di più la reba o la fox.
A me la reba non piace...

a parte quello non c'è una gran differenza fra xt e slx... secondo me non apprezzabile. I freni sicuramente gli xt sono meglio dei deore.

Io comunque farei la scelta sulla base dalla forcella
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
a parte quello non c'è una gran differenza fra xt e slx... secondo me non apprezzabile. I freni sicuramente gli xt sono meglio dei deore.

Io comunque farei la scelta sulla base dalla forcella

Mai provata né l'una né l'altra, purtroppo...:roll:
Mi diresti, brevemente s'intende, le principali differenze e perchè la Reba RL a te non piace?
Grazie
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Oggi 1h di tempo e sono andato a vedere di nuovo qualche FOCUS RAVEN 2017 :-)
Devo dire che la ELITE gialla è proprio...."cool!" come dicono i gggiovani :-)
Ruba lo sguardo con quel giallo "kill bill bride" che nel parco bici esposto la fa da padrona in mezzo a tutti quei telai neri, blu e rossi vari (de gustibus, ovvio)
Volevo accennare al sivende quando verrebbe "aggioranre" la elite con un gruppo (freni inclusi) full XT 2x11. Ma non c'è stato tempo...per fortuna :-)
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Mai provata né l'una né l'altra, purtroppo...:roll:
Mi diresti, brevemente s'intende, le principali differenze e perchè la Reba RL a te non piace?
Grazie

Non mi piace il feeling della parte iniziale della Reba, troppo poco pastosa e troppo rimbalzosa (brutti termini ma difficile mettere in parole una sensazione), mi sembra la mia vecchia Marzocchi Bomber del 2001 (che allora mi sembrava ---- ma ora...)
Le fox sono più morbide nella fase iniziale e tutto sommato anche quelle più economiche hanno una progressività che mi soddisfa.

Nel segmento più costoso in realtà preferisco le Rock shox: la pike è uno spettacolo e la RS-1 secondo me è quanto più le si avvicina in dimensioni da XC; anche la vecchia sid non è male (la nuova non l'ho provata) anche se è proprio una focella da XC e basta.
Insomma tra la Reba e le sorelle maggiori secondo me c'è un abisso, mentre tra una fox entry level e una factory secondo me c'è meno differenza (esperienza solo sulle 32 però, float o TALAS, mai provato diametri maggiori)

Tutte sensazioni personali eh.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo