• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito
Io ho una 9.1 ultimo modello prima della dismessa (quello nero/rosso).
Volevo fargli qualche upgrade, trovo in giro una scheda tecninca completa di tutte le misure e componenti?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito
Prima cosa il canotto sella e capire se posso mettere uno meccanico/idraulico (ok ho visto che indicano una misura di 29,8mm).
Poi passare ai dischi da 180mm.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Prima cosa il canotto sella e capire se posso mettere uno meccanico/idraulico (ok ho visto che indicano una misura di 29,8mm).
Poi passare ai dischi da 180mm.
puoi montare un telescopico da 27,2 usando un adattatore riduttore...
per i dischi, per passare a 180 solitamente bastano il disco, gli adattatori e non sempre un allungamento della guaina...dipende dal tipo di freno
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io ho avuto modo di provare bene il 40/28 su un 26, e personamente mi è sembrato corto in diversi contesti..........comunque parere personalissimo....

dipende anche da percorsi e gamba....nonchè da utilizzo....non faccio gare nè con gli altri nè col cronometro
 

Classifica mensile dislivello positivo