Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Si, monto quello da 580,, ho appena misurato.. Lo stem è un truvativ Stylo T40, prima avevo quello "rockrider" ma in garanzia me l'hanno sostituito perchè aveva un bullone che girava a vuoto, è un buon componente degno del mio telaio?

Per lo sterzo anche io avevo visto questo, ce ne sono altri che mi conviene prendere in considerazione?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si, monto quello da 580,, ho appena misurato.. Lo stem è un truvativ Stylo T40, prima avevo quello "rockrider" ma in garanzia me l'hanno sostituito perchè aveva un bullone che girava a vuoto, è un buon componente degno del mio telaio?

Per lo sterzo anche io avevo visto questo, ce ne sono altri che mi conviene prendere in considerazione?


Secondo me, il Superlogic è il top, te l'ho suggerito solo perche hai la bici in carbonio.
Altrimenti un WCS in alluminio è altrettanto affidabile ( ma nn altrettanto leggero)


Inviato con MonkeyTalk
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Non credo che mi vada grande, non ho problemi alle ginocchia e dolori neppure dopo ore di percorsi stradali, però con le spalle sto un po' "stretto"... per lo sterzo, penso prenderò quello in carbonio, un consiglio per le manopole ? pensavo bianche, che dite?
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Non credo che mi vada grande, non ho problemi alle ginocchia e dolori neppure dopo ore di percorsi stradali, però con le spalle sto un po' "stretto"... per lo sterzo, penso prenderò quello in carbonio, un consiglio per le manopole ? pensavo bianche, che dite?

Bianche sono belle,ma si insozzano subito e profondamente (ne ho avute un paio)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Non credo che mi vada grande, non ho problemi alle ginocchia e dolori neppure dopo ore di percorsi stradali, però con le spalle sto un po' "stretto"... per lo sterzo, penso prenderò quello in carbonio, un consiglio per le manopole ? pensavo bianche, che dite?


Io uso le ottime Ritchey WCS, leggere e comode.




Inviato con MonkeyTalk
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Ora cerco le Ritchey WCS, ultima cosa, adesso ho dei pedeli a sgancio originali della bici, correi mettere dei pedali che hanno la parte per poter essere portati senza essere per forza agganciati (non mi sta venendo il nome :nunsacci: ) potete consigliamene un modello "buono" ? più che altro siccome uso i pedali a sgancio solo da 1300 km ancora nel fuoristrada e nella sabbia ho sempre paura di tenere i piedi "legati" e nei tragitti quotidiano vorrei poter usare la bici senza rovinare le scarpe "normali"
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Le ergo sono piu grosse e sagomate.
Io ho le normali sia nel modello lockon (il tuo ultimo link)
sia nel modrllo wcs
http://www.lordgunbicycles.com/manopole-ritchey-wcs-true-grips

Queste ultime , per come la vedo io, sono le piu comode oltre ad essere le piu leggere
WCS
f6bf26accc701a38b3f832670efbfe0a.jpg


LocOn
a16dc6bb036a329856ba9c028b27cbb8.jpg


Inviato con MonkeyTalk
 

AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito
Sono possessore di una bellissima 9.1 acquistata la primavera scorsa. Devo dire che è ottima per quello che sono in grado di fare per ora (ho iniziato da poco a pedalare).
Quest'anno c'è l'idea di fare un paio di gare base XC e pensavo a qualche modifichina.
Anzi tutto la domanda generale, si può cambiare tutto su una 9.1 (telaio a parte)?
Il primo upgrade sarebbero le ruote e copertoni (domenica ho forato per una semplice spina).
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Anzi tutto la domanda generale, si può cambiare tutto su una 9.1 (telaio a parte)?

dipende cosa intendi con "tutto"....comunque in linea generale sì....puoi cambiare tutto....le uniche difficoltà le incontreresti sulla forcella visto che ha standard sempre più rari nell'after market
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Prendo quelle, costano meno e sono pure più belle esteticamente :D
Per ora mi fermo qui, tra qualche mese se riesco ad usare la bici coem mi sto programmando di fare poi sostituiro' cerchi e gomme, adesso ho i cerchi originali che pesano 2 tonnellate con le camere ad aria da 3 euro la coppia della btwin, vergognoso su una XC in carbonio :smile:

Vero, ancora una cosa, delle gomme molto scorrevoli per uso stradale e all' occasione usabili fuoristrada (leggero) c'è qualcosa? ho visto su quel sito ma ce ne sono talmente tante che non ho idea di cosa prendere.. la mia idea sarebbe quella di avere 2 coppie di cerchi, sulle btwin mettere le gomme da fuoristrada "pesante" e tenere i cerchi buoni (pensavo di prendere degli XT con adattatore centerlock per i miei avid ) da tenere per uso stradale (tubeless) e fuoristrada leggero... in modo da avere un mezzo usabilissimo in strada per allenarsi e macinare KM e all' occasione pronto per andare senza paura di rompere i cerchi fuoristrada (ovviamente con delle gomme molto tassellate e "grosse" )
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Prendo quelle, costano meno e sono pure più belle esteticamente :D

Per ora mi fermo qui, tra qualche mese se riesco ad usare la bici coem mi sto programmando di fare poi sostituiro' cerchi e gomme, adesso ho i cerchi originali che pesano 2 tonnellate con le camere ad aria da 3 euro la coppia della btwin, vergognoso su una XC in carbonio :smile:



Vero, ancora una cosa, delle gomme molto scorrevoli per uso stradale e all' occasione usabili fuoristrada (leggero) c'è qualcosa? ho visto su quel sito ma ce ne sono talmente tante che non ho idea di cosa prendere.. la mia idea sarebbe quella di avere 2 coppie di cerchi, sulle btwin mettere le gomme da fuoristrada "pesante" e tenere i cerchi buoni (pensavo di prendere degli XT con adattatore centerlock per i miei avid ) da tenere per uso stradale (tubeless) e fuoristrada leggero... in modo da avere un mezzo usabilissimo in strada per allenarsi e macinare KM e all' occasione pronto per andare senza paura di rompere i cerchi fuoristrada (ovviamente con delle gomme molto tassellate e "grosse" )


Per un uso stradale e sterrati battuti ti elenco delle possibili scelte in ordine di scorrevolezza

Schwalbe Thunder Burt
Continental Raceking
Cobtinental xking
Schwalbe Racing Ralph

Io monto i thunder burt sulla Scale, leggeri e scorrevolissimi.
Gli XKing sulla Nerve, hanno piu grip degli altri elencati
I Racing Ralph sulla 5.3, scorrevoli e polivalenti.




Inviato con MonkeyTalk
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
credo si riferisca alle forcelle con canotto, che stanno lentamente scomparendo...

Cavolo nessuno dei copertoni citati c'è in quel sito, li devo prendere a parte?
e c'è una grande differenza tra gli schwalbe e i continental? mi pare di aver visto che c'è una bella differenza di prezzo anche se non li ho trovati su un sito italiano i primi..
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
La RockShox Silver SoloAir 120mm ha uno standard raro? :nunsacci:


Intende che ormai le fircelle con canotto cilindrico stanno diventando sempre piu rare poiche il mercato predilige quelle coniche.

In piu lo standard 26 sta scomparendo , specialmente in ambito XC

Comunque se intendi una Recon Silver Soloair va piu che bene


Inviato con MonkeyTalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La RockShox Silver SoloAir 120mm ha uno standard raro? :nunsacci:

la recon soloair della 9.1 ha il cannotto dritto da 1" e 1/8 e non conico (o tapered) e ha lo sgancio ruota con qr classico e non perno passante....ecco, queste specifiche nelle forcelle diventano sempre più rare
 

AloAD

Biker serius
15/1/12
110
0
0
erba
Visita sito
Quella del perno passante l'ho notato ora cercando dei cerchi nuovi. Avevo addochiato le Fulcrum Red Power XL che hanno il QR ma sono adatte anche per il perno passante, il che mi aiuterebbe per un futuro cambio forcella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo