Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
Possessore di una rockrider 6.3 2012

lista upgrade:

forcella anteriore rockshock reba 120 mm- 140 euro usata
ammortizzatore centrale dt swiss m210- 100 euro nuovo
manubrio truactive 700 mm, rise 40- 15 euro nuovo
attacco manubrio funn stryge 70 mm, rise 7 gradi- 15 euro nuovo
copertoni micheline country trail - 40 euro nuovi
catena sram -10 euro nuova

peso originale con pedalini shimano m520- 17 kg
peso adesso-15 kg

bici pagata 310 euro in offerta, in tutto ho speso 630 euro, 580 esclusi copertoni e catena che andavano comunque sostituiti...

Rispetto all'originale è tutta un'altra cosa, non sarà sicuramente una canyon da 2500 euro, ma come qualità prezzo secondo me è imbattibile, considerato che con 600 euro si prende qualche front base di marche più blasonate.
In più io mi ci trovo benissimo e non faccio gare, quindi mi va perfetta :D


https://www.youtube.com/watch?v=44PxFADv148

Questo è un video fatto con amici abbastanza allenati,con bici anche molto più costose, e come si vede non ho faticato troppo per rimanere con loro, anzi. Sicuramente le loro bici saranno più leggere e non saranno andati al massimo, però sono soddisfatto :)

10950729_10205951412972565_5542599744101689955_n.jpg


Dopo un bel giro sotto la pioggia in una delle nostre caratteristiche "fiumare" :rox:

ma sei floop di gv? io sono x90, come è piccolo il mondo xD
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Salve questa è la mia bici: la RR 5.3. Comprata a marzo scorso in offertissima da fine serie dopo consiglio di un mio amico e adesso ci ho fatto un paio di upgrade:
Forcella ad aria RockShox Recon Silver TK 100mm 80 euro
Freni idraulici Shimano BR-M615 60 euro
Entrambi usati ma praticamente nuovi.
Dopo averla provata ho notato una bella differenza. Adesso vediamo un pò di proseguire con gli acquisiti [emoji1]
806de06e46872f9438c6fb14116f5b3c.jpg


Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Possessore di una rockrider 6.3 2012



lista upgrade:



forcella anteriore rockshock reba 120 mm- 140 euro usata

ammortizzatore centrale dt swiss m210- 100 euro nuovo

manubrio truactive 700 mm, rise 40- 15 euro nuovo

attacco manubrio funn stryge 70 mm, rise 7 gradi- 15 euro nuovo

copertoni micheline country trail - 40 euro nuovi

catena sram -10 euro nuova



peso originale con pedalini shimano m520- 17 kg

peso adesso-15 kg



bici pagata 310 euro in offerta, in tutto ho speso 630 euro, 580 esclusi copertoni e catena che andavano comunque sostituiti...



Rispetto all'originale è tutta un'altra cosa, non sarà sicuramente una canyon da 2500 euro, ma come qualità prezzo secondo me è imbattibile, considerato che con 600 euro si prende qualche front base di marche più blasonate.

In più io mi ci trovo benissimo e non faccio gare, quindi mi va perfetta :D





https://www.youtube.com/watch?v=44PxFADv148



Questo è un video fatto con amici abbastanza allenati,con bici anche molto più costose, e come si vede non ho faticato troppo per rimanere con loro, anzi. Sicuramente le loro bici saranno più leggere e non saranno andati al massimo, però sono soddisfatto :)







ma sei floop di gv? io sono x90, come è piccolo il mondo xD


Complimenti per i lavori fatti sulla 6.3, una bici che molti scartano per via del peso, ma che è capace di far divertire molto piu di una front con le giuste cure.
Se ti piace fare Trail- AM ti cinsiglio un telescopico, che su una full non deve mai mancare



Inviato con MonkeyTalk
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Possessore di una rockrider 6.3 2012

lista upgrade:

forcella anteriore rockshock reba 120 mm- 140 euro usata
ammortizzatore centrale dt swiss m210- 100 euro nuovo
manubrio truactive 700 mm, rise 40- 15 euro nuovo
attacco manubrio funn stryge 70 mm, rise 7 gradi- 15 euro nuovo
copertoni micheline country trail - 40 euro nuovi
catena sram -10 euro nuova

peso originale con pedalini shimano m520- 17 kg
peso adesso-15 kg

bici pagata 310 euro in offerta, in tutto ho speso 630 euro, 580 esclusi copertoni e catena che andavano comunque sostituiti...

Rispetto all'originale è tutta un'altra cosa, non sarà sicuramente una canyon da 2500 euro, ma come qualità prezzo secondo me è imbattibile, considerato che con 600 euro si prende qualche front base di marche più blasonate.
In più io mi ci trovo benissimo e non faccio gare, quindi mi va perfetta :D


https://www.youtube.com/watch?v=44PxFADv148

Questo è un video fatto con amici abbastanza allenati,con bici anche molto più costose, e come si vede non ho faticato troppo per rimanere con loro, anzi. Sicuramente le loro bici saranno più leggere e non saranno andati al massimo, però sono soddisfatto :)



ma sei floop di gv? io sono x90, come è piccolo il mondo xD
Si, sono floop di gv anche io nel mondo mtb con la mia rr520 uppata Deore.

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
Complimenti per i lavori fatti sulla 6.3, una bici che molti scartano per via del peso, ma che è capace di far divertire molto piu di una front con le giuste cure.
Se ti piace fare Trail- AM ti cinsiglio un telescopico, che su una full non deve mai mancare



Inviato con MonkeyTalk


purtroppo costicchiano parecchio, si parte dai 110 dei modelli base a salire :specc:
sicuramente sarebbe comodo, però a questo punto con poco più preferirei cambiare i cerchi, visto che quelli originali pesano oltre i 2 kg e non sono granchè..
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
Non pensavo ci fossero anche i cerchi deore, oltre al gruppo cambio.
Comunque nel caso prenderei i mavic crossone/ crossmax e modelli simili, siamo tra i 150 e i 200 euro

Inviato dal mio LG-D855
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
Non pensavo ci fossero anche i cerchi deore, oltre al gruppo cambio.
Comunque nel caso prenderei i mavic crossone/ crossmax e modelli simili, siamo tra i 150 e i 200 euro

Inviato dal mio LG-D855
Già ma secondo me non mi pare una furbata spendere così tanto per una bici del genere. Anche io qualche update lo faccio e farò ma non da 200€ xd poi oh liberissimo

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
Già ma secondo me non mi pare una furbata spendere così tanto per una bici del genere. Anche io qualche update lo faccio e farò ma non da 200€ xd poi oh liberissimo

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.

Appunto, anche per me sono troppi soldi, però se proprio volessi spenderli preferirei per dei cerchi piuttosto che per il reggisella.
Va detto però che il reggisella potrei utilizzarlo in un'altra bici futura, i cerchi con tutta probabilità no..
In ogni caso sotto quella cifra sul nuovo non si trova niente che mi faccia fare un bel salto di qualità, quindi mi tengo i miei cerchi RR, in attesa magari di qualche inserzione allettante nel mercatino ;)
 

floop

Biker urlandum
14/6/14
512
0
0
Reggio Calabria
Visita sito
anche io son curioso di passare ad una full vediamo che fa decathlon con le nuove serie... Sennò una bella univega da bike discount però servono 1000€ e passa euro

Il forum è bello eh anche perché impari cose ma non ci vivrei.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
purtroppo costicchiano parecchio, si parte dai 110 dei modelli base a salire :specc:

sicuramente sarebbe comodo, però a questo punto con poco più preferirei cambiare i cerchi, visto che quelli originali pesano oltre i 2 kg e non sono granchè..


Se ti piace andare in discesa , con il telescopico godi come un opossum credimi [emoji23][emoji23]
Si trovano anche usati, anche se le deca hanno misure particolari.
Per i cerchi, il binomio leggerezza/affidabilita lo trovi solo nella fascia medio alta di mercato, quindi meglio se punti ai CrossRide, che nn sono tanto leggeri ma almeno son robusti.
I CrossOne sono entry level, nn ti permetterebbero memmeno di montare una forca con perno in futuro.

Oppure ti butti sull'usato , Fulcrum, Mavic, DTSwiss, hai l'imbarazzo della scelta sul mercatino.


Inviato con MonkeyTalk
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
Se ti piace andare in discesa , con il telescopico godi come un opossum credimi [emoji23][emoji23]
Si trovano anche usati, anche se le deca hanno misure particolari.
Per i cerchi, il binomio leggerezza/affidabilita lo trovi solo nella fascia medio alta di mercato, quindi meglio se punti ai CrossRide, che nn sono tanto leggeri ma almeno son robusti.
I CrossOne sono entry level, nn ti permetterebbero memmeno di montare una forca con perno in futuro.

Oppure ti butti sull'usato , Fulcrum, Mavic, DTSwiss, hai l'imbarazzo della scelta sul mercatino.


Inviato con MonkeyTalk

faccio delle discese, anche tecniche, ma la necessità di abbassare il sellino la sento raramente...sarà che normalmente non tengo la sella molto alzata, quindi non mi è troppo d'intralcio quando scendo :nunsacci:

per le ruote, ho messo ora una reba con qr9, quindi rimarrò con questo standard fino a quando non cambio la bici...
comunque ho visto nell'usato, ma mi chiedono sempre troppo (dai 200 in su) anche per modelli che nuovi costano poco più :rosik:

mi sa che per ora tengo a freno la scimmia e me la tengo così com'è ;)
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
ho visto la big8 dal vivo, ma non mi ha entusiasmato: a prezzo pieno viene 899 euro, è una front e pesa 13.5 kg pedalini esclusi...non mi sembra questo gran affare...700 euro è sicuramente un prezzo più giusto
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ho visto la big8 dal vivo, ma non mi ha entusiasmato: a prezzo pieno viene 899 euro, è una front e pesa 13.5 kg pedalini esclusi...non mi sembra questo gran affare...700 euro è sicuramente un prezzo più giusto

bisognerebbe anche compararla a ciò che offre la concorrenza....anche a prezzo pieno

tra l'altro su youtube c'è un'interessante comparativa tra 29" sotto i 1.000 €....dai risultati abbastanza curiosi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo