• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Non so se erano bighe da xc o no... Per i dolori può essere una questione di allenamento?
Perché solo oggi ho avuto dolori, dopo più di 5 ore di bici, nn consecutive ovviamente..

Bhe effettivamente sei stato tantissimo tempo in sella quindi potrebbe entrarci l'abitudine, ma il dolore al collo fa pensare alla postura... Sei molto steso sul manubrio?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Bhe effettivamente sei stato tantissimo tempo in sella quindi potrebbe entrarci l'abitudine, ma il dolore al collo fa pensare alla postura... Sei molto steso sul manubrio?

Si abbastanza... Bello piegato in avanti sul manubrio...Il collo alla fine fa male perché devo tenere su la testa per guardare avanti. Non penso nemmeno ad una errata scelta della taglia perché sia l altezza che il cavallo portavano ad una L, ma anche la M che avevo provato alla deca mi faceva distendere tanto sul manubrio... Il manubrio è dritto con una leggere curvatura, non so se possibile orientarlo per migliorare...

Alzando il manubrio? Posso mettere sotto altri 2 spessori...
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
magari è solo un indolenzimento dei muscoli del collo. aspetta un attimo prima di stravolgere qualcosa, se per il resto ti trovi bene, a mio parere. a me capitava a volte, magari dopo gare su strada dove ero continuamente in presa bassa ed in posizione più stesa possibile, senza tanto stare a controllare e sgranchirsi un attimino.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

aiutatemi.....mi sto invaghendo di brutto delle 9.1/9.2 cercate di farmi passare la smania che non posso acquistarle!....
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Salve a tutti, seguo il forum da un bel po', e questa discussione in particolare. Mi è stata molto utile per molti aspetti, e alla fine ho deciso di parteciparvi attivamente, ragion per cui vi presento la mia bici, a riposo e in azione giusto ieri.





 

patinone

Biker serius
12/4/10
291
0
0
ivrea (eporedia)
Visita sito


rileggendo i vecchi post vedo che hai comprato un nuovo casco molto protettivo sulla nuca....per mia esperienza personale avevo comprato questo:
http://www.decathlon.it/casco-sport-er-id_8113440.html
non proprio questo quello che avevo preso penso non ci sia piu...comunque ad ogni mia uscita tornavo con forti dolori alla cervicale...parlandone con un mio amico di biga mi diceva che pedalando assumevo una posizione particolare con il collo....ho provato un casco meno enduristico e la cosa e passata....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Scusami, aggiungo: per la prima devi aspettare che torni disponibile, per la seconda devi aspettare gli sconti. Scommetto che in periodo invernale qualcosina si lima....

no no mi tengo i soldini e la mia 8.1 che mi sta dando belle soddisfazioni ed è adattissima ai percorsi che faccio. non si possono assecondare tutte le "smanie"...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Oggi il dolore al collo è passato ma la schiena è tutta incriccata.

E questo non so se per la posizione errata oppure per il fatto che non sono abituato a fare cose del genere...

E devo ancora capire come mai sono così steso sul manubrio mentre altri erano belli comodi...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Potresti provare ad accorciare la lunghezza della pipa (Quant'è quella attuale?) così da rimanere più diritto.
Occhio però che tenderai a perdere un po' di feeling con l'avantreno.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

benvenuto...vedo che anche tu hai fatto il passaggio freni meccanici/freni idraulici.
se posso permettermi un piccolo suggerimento: le appendici così lunghe sono un po pericolose, in caso di caduta su terreni accidentati potrebbero piantarsi nel costato e non sarebbe piacevole. io ti consiglierei le appendici corte così da ridurre questo pericolo.
io ad esempio uso queste (allego anche foto) http://www.decathlon.it/bar-end-corti-bianchi-id_8173318.html
ciao
 

Allegati

  • zoom_asset_74055496.jpg
    34,5 KB · Visite: 4
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo