• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pipe77

Biker novus
16/9/12
12
0
0
47
Potenza
Visita sito

ok...stavo guardando i post vari ma non riuscivo a capire se la procedura è valida solo per le tubless...io ho la camera ...ma penso funzioni a maggior ragione...
grazie
 

angelo12

Biker serius
30/7/11
166
0
0
Mentana
Visita sito
ok...stavo guardando i post vari ma non riuscivo a capire se la procedura è valida solo per le tubless...io ho la camera ...ma penso funzioni a maggior ragione...
grazie

Generalmente, quando usi pneumatici con camera d'aria, ripari solo quest'ultima. Se il foro sul copertone è troppo grosso, e ritieni che con la pressione della camera possa cedere ulteriormente, allora metti una pezza anche all'interno del copertone. Esternamente, procurati dell'attack flex gel, schiaccia con due dita il copertone nel punto dove c'è il taglio in modo da rivoltare i lembi (labbra del taglio) in fuori, metti qualche goccia d'attack e rilascia in modo da farli combaciare ed incollare. Visto che hai parlato di un taglietto di +o- 5 mm, l'icollaggio con l'attack dalla parte esterna dovrebbe bastare e rendere superfluo l'uso della pezza interna.
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
accidenti che sfortuna... comunque secondo me queste manopole sono talmente buone che sono andate a ruba, se al mio deca magicamente ricompaiono col dettaglio rosse, se vuoi te ne prendo un paio e poi in qualche modo te le faccio avere!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Presi proprio ora due oggetti su crc... Un hydration pack da 10lt più 3 per l acqua e un paio di flat bianchi per la 5.1... Totale 86 euro... Vediamo come funziona crc...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
accidenti che sfortuna... comunque secondo me queste manopole sono talmente buone che sono andate a ruba, se al mio deca magicamente ricompaiono col dettaglio rosse, se vuoi te ne prendo un paio e poi in qualche modo te le faccio avere!

Nono, grazie per l'interessamento ma non ce n'è bisogno :)
Mi ci piacciono anche blu, non pensavo ci stessero bene ma dal vivo rendono parecchio!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
con royal mail, le poste english, che sono comunque 100 volte meglio di Poste Italiane...... il problema è che al confine passa in carico a P.I. e auguri visto che non è un pacco celere loro. ma normale posta per giunta dall'estero.....

cià
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho mandato adesso una mail per chiedere se possono cambiare il tipo di spedizione, da standard a tracciata... Vediamo domani cosa mi rispondono..

So che Royal mail funziona bene, ho paura per le poste del cavolo che abbiamo noi... Se mi perdono il pacco che faccio?
Ma non ho capito se qui arriva tramite sda non tracciato oppure via postino in motorino. E se si deve firmare qualcosa..
 

pipe77

Biker novus
16/9/12
12
0
0
47
Potenza
Visita sito

...perfetto...
grazie mille
 

OrnA

Biker novus
Ciao,

scrivo qui pensando che la questione sia più visibile a persone che, magari, hanno avuto esperienze in prima persona.

La questione è:

se compro una bici decathlon usata ma con lo scontrino è ancora in garanzia anche per me che non sono il primo proprietario? Se si posso andare in qualunque decathlon in italia per farla valere, nel caso ?

Grazie!

Speriamo di entrare in questo topic con la mia nuova (usata) RR!

Ciaooo
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Ma non ho capito se qui arriva tramite sda non tracciato oppure via postino in motorino. E se si deve firmare qualcosa..

non credo si firmi nulla con royal mail, e temo che fra il postino in motorino e sda ci sia ben poca differenza. Il percorso che fanno i pacchi e' lo stesso, e sta alla clemenza di poste italiane... Se cambi spedizioni prendi una spedizione con un corriere vero, evita sda e bartolini..
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Io credo propro di si. Lo scontrino non reca gli estremi dell'acquirente e il PRA delle bici non se lo sono ancora inventato;)

Edit: ho controllato anche nella carta fedelta', non ci sono dettagli tipo il numero di serie del telaio. Cn lo scontrino in mano sei indistinguibile dal primo proprietario ....
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito

Ciao, sì la garanzia rimane valida.

Io avevo preso una 9.1 usata, e per usufruire della garanzia non mi hanno chiesto nemmeno lo scontrino(ma sempre meglio averlo, magari da altre parti lo chiedono), tutte le bici deca sono registrate tramite il numero di telaio.

Ps: tra l'altro mi avevano passato in garanzia un ammo esploso, nonostante la garanzia fosse scaduta da 2 settimane. Grande deca.
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Purtroppo si è presentato un imprevisto e dovrò cambiare nell'immediato i pneumatici!
Avrei dovuto cambiare anche i cerchi ma sono subentrare nuove spese e dato che il pneumatico di dietro è quasi del tutto andato urge la sua sostituzione (tra l'altro presenta anche un buco di 2mm ma per fortuna la camera d'aria autoriparante del Deca da 5€ ha tenuto alla grandissima nonostante un anno di operatività)!
Domanda...
Cosa mi consigliate di prendere?
Ho una 26, 2.00 e ultimamente la sto adoperando solo ed esclusivamente su sterrato!
Vorrei un pneumatico che mi permetta anche di girare quando l'asfalto è bagnato o è presente neve!
Attendo i vostri suggerimenti!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2

Gomme da MTB e asfalto bagnato non vanno molto d'accordo.
La neve è un po' come il fango, quindi gomme con tasselli decenti e distanziati (che vanno ancora meno d'accordo con l'asfalto bagnato..).

Dipende anche da come e dove giri o girerai questo inverno; girare sulla neve in un parco cittadino (per dire..) non è come dover fare un giro in montagna.
Ultimo ma non ultimo, i giudizi sulle gomme, sono sempre molto soggettivi.
Adesso che gomme monti ? Come ti ci sei trovato ? Vuoi montare un treno da tenere solo per l'inverno o qualcosa da portare fino alla fine ?

Così, giusto per darti un nome al volo, potresti montare le Hutchinson Toro che sono un discreto compromesso...
 

Mastins

Biker popularis
30/11/11
66
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
Fino ad ora montavo i copertoni dati in dotazione con la 5.3 2011 ... mi sono durati un annetto abbondante per un totale di circa 900 km...e mi son trovato abbastanza bene.

Considerando quanto mi hai detto...beh prediligerei le uscite su sterrato e neve in quanto se dovesse piovere molto non credo di metter piede fuori casa!

Come percorsi considera sterrato in bosco o in territorio murgiano e preferire un treno da portare fino al totale consumo!

Eventualmente consigliami anche un treno solo per la stagione invernale! Se la pecunia abbonda allora prendo i 2 set!
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
vabbè, per quel poco di neve che fa qua di solito...l'anno scorso è stata una cosa eccezionale ed è durata solo pochi giorni...quello che si trova di solito è il fango, questo si, almeno qui a mercadante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo