• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
ciao a tutti, volevo chiedere se sulla nuova 8.1 è possibile sostituire il pacco pignoni da 32 con uno da 34 o meglio da 36, cosa dovrei cambiare di altro.

Sarebbe fattibile da chi come me è assolutamente privo di conoscenze meccaniche

Ti scegli il pacco pignoni 9v che vuoi, lo smontaggio e il montaggio sono alla portata di chiunque abbia i due attrezzini necessari.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

che razza di culoooooo :))))))))
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

la trasmissione sulla 8.1 è x7 equivalente slx. poi in piú della 5.3 ha la forca,freni elixir3,cambio x7,deragliatore x7,manettinix7,guarnitura,telaio ecc
 

Rockrunner

Biker novus
3/1/12
5
0
0
Genova
Visita sito
Ti scegli il pacco pignoni 9v che vuoi, lo smontaggio e il montaggio sono alla portata di chiunque abbia i due attrezzini necessari.

Grazie
pertanto catena forcellino e manettino restano gli stessi, suppongo ci sara' da smanettare con le viti di registro......
Dovessi essere in difficolta pensi che al deca fanno questo tipo di interventi ? mmm magari non hanni neanche il pignone, faccio un giro sul loro sito.....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Calcola che alla deca certi interventi non li fanno da loro ma spediscono la biga in un loro laboratorio quindi ti resta via.

Se lo fai da solo invece in 10 minuti fai tutto e risparmi pure..
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Hanno i pignoni, ma nella mia esperienza tengono fino a deore con prezzi non troppo vantaggiosi.

Se poi hai problemi di registrazione del cambio, loro lo regolano. Quello è un lavoro che sanno sicuramente fare in casa, mentre spesso cose più complicate mandano la biga al laboratorio centrale. Fra l'altro io lo trovo una delle cose più complecate in assoluto, ho montato e smontato parecchia roba con le mia mani, ma la registrazione dei deragliatori per me resta misteriosa.;)
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
che razza di culoooooo :))))))))

Non è culo, è assistenza clienti che sa fare il suo mestiere. Su questo deca è impeccabile, per il resto del mondo può disprezzare quanto vuole bighe e prodotti, ma io cliente so sempre che posso fidarmi e che da loro non avrò mai problemi di questo tipo.

Farsi rispedire le manopole sarebbe stato un costo e una occasione mancata per fare bella figura.
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
guarda comunque se giri nel forum o su youtube trovi una quantità impressionante di guide alla regolazione.

Io, sinceramente, vado un po a intuito e a tentativi...però devo dire che ormai ci prendo abbastanza bene!

P.S. per regolare il cambio in maniera comoda e senza bestemmiare troppo, è utilissimo il cavalletto, cosi puoi pedalare e vedere precisamente cosa succede.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, il corriere è arrivato e il cambio,la cassetta è i manettini xt sono già su... Non posso montare la catena xche non ho una falsamaglia...

Cmq ringrazio quelli che mi hanno detto di prendere i comandi xt invece che slx... Sono una cosa PAUROSA!!!
i comandi sono precisi, secchi... Sembra tutt altra roba rispetto ai tradizionali, probabilmente per il fatto dei cuscinetti che hanno all interno... Insomma valgono i soldi....
La doppia funzione della leva di scalata è incredibile... Puoi spingerla o premerla per scalare..

Unica rogna sono i tubi un po troppo rigidi...
Il cambio è leggerissimo, la cassetta pesa pochissimo.... Non vedo l ora di montare la catena...
Ps. Ho aperto la catena é sembra unta con una puzza simile alla trielina, benzina.

Sapete che prodotto può essere stato messo su?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
L'avresti comunque quella, sul tappino che chiude il buco.
Già che ci sei fai una prova....con e senza indicatore.

P.s. Ora ti faccio venire la scimmia delle ruote.....ci sono un paio di SLR 26'' sul mercatino....

No basta, sono a corto di pecunia.... Mi girano che non posso montare la catena... Nel tardo pomeriggio vado a prendere una falsamaglia ma devo capire come fare una misura corretta visto che qualche pg indietro qualcuno ha postato una videoguida ma non ho capito molto...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


La tua vecchia catena era perfettamente tirata?
Se si, prendi quella come misura di riferimento.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Adesso non ricordo, ma siccome era su una guarnitura non da 9v,vorrei partire da zero per fare un lavoro pulito...

Non cambia nulla, fa fede il numero de denti !
Conta le maglie e vai tranquillo, oppure fai la lunghezza montano la catena su corona e pignone grande. Senza farla passare dal cambio fai la lughezza considerando 2 maglie in più. Una é la falsamaglia.
Insomma, più facile farlo che spiegarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo