• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre decathlon qui (parte 2).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito
... quindi anche delle manopole? (o sei ancora col blu??)

allora, io ho ancora quelle blu, però vedendo le rosse in negozio sono della stessa tonalità.

Quindi hai già fatto montare tutto?! Come va la guarnitura nuova?!

torno proprio adesso, si ho fatto montare tutto e l'impressione è di un lavoro veramente ben fatto, per quanto riguarda la rifilettatura del telaio, il meccanico non me l'ha fatta perchè mi ha detto che essendo un telaio piuttosto nuovo non ce ne è stato bisogno,ed è riuscito a montare i due elementi rotanti in maniera perfettamente parallela. Grazie anche alla nuova cassetta che ho montato la bici è molto più scattante, nei limiti del possibile naturalemente. Anche la cambiata anteriore è cambiato radicalemte ed adesso non sento più il fruscio della catena ne contro il deragliatore, ne lo stridore meccanico contro la guarnitura, sono curioso di vedere la regolazione quanto reggerà . Appena cambio la pila alla bilancia la peso per vedere quanti etti ho guadagnato, intanto oggi pomeriggio peso uno per uno: deragliatore, guarnitura, e vecchia catena per vedere il peso effettivo dei componenti originali. Sono molto curioso non lo nascondo!


EDIT: stò seriamente valutando una forcella rigida in carbonio dopo averla vista in negozio.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Com'è questa sella, qualcuno la conosce?

http://www.probikeshop.it/selle-italia-sella-q-bik-binari-fec/61027.html


p.s.
Maaaammamia... sto monitorando la consegna, il mio pacco sta ancora in Cermania.

ce l'abbiamo in diversi questa sella.
Io mi sono trovato molto bene e se te lo dico io che sono sceso da una trk :) Anche perche' con la trk avevo qualche problema all'interno coscia.

adesso che la guardo bene pero' io ho la versione con il buco, la flow
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
no macchè forca rigida?!?! ti prego, investi su una rebaaaaaaaa!!!!


Non è obbligatorio investire in questo caso, basta tenersi la povera suntour. Gratis (cioè...già pagata) e ammortizzante.

Piuttosto: stanno arrivando recensioni positive delle nuove forcelle suntour

http://www.mtb-forum.it/suntour-durolux-ta-rc2-20qlc/

sembrano fare un lavoro dignitoso, a metà prezzo rispetto alla fox/RS corrispondente. Magari sta per uscire qualcosa di decente anche nel segmento XC. Qualcuno ha voglia di fare da cavia??;)
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
ahahahah certo, dicevo solo che se doveva sfogare la voglia di upgrade piuttosto di puntare su una buona forca ammortizzata invece che rigida :)
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
che io sappia, raidon epicon e axon sono gia piu che dignitose, il problema è che non le ha quasi nessuno e quindi non abbiamo elementi per parlarne. Io da queste parti non le ho mai viste.

comunque tornando al discorso reba, in quel topic linkato prima c'è un po di confusione, prima si parla di compressione, poi di gate, poi di aria...io mi riferisco semplicemente alla doppia valvola di gonfiaggio delle due camere d'aria positiva e negativa. Su tutte le reba che ho visto sinora c'è, ma leggevo che sul modello 2013 non c'è, e il che mi suona molto molto strano...
 

angiolone

Biker serius
11/9/12
152
0
0
Italia
Visita sito

la mia pesa 1,5kg in più di quella che vorrei prendere io ah ah, mi è venuta voglia di rigida perchè per l'80 % i percorsi che faccio io li faccio con la forcella bloccata, e quando la blocco non blocca nemmeno molto bene. Sulla mia biga è rimasta solo quella parte da migliorare. Vengo da una ibrida stradale, che di diverso da un telaio da corsa aveva solo il manubrio, quindi sono abituato alla "rigidità" gia con le ruote che monto la bici ammortizza molto bene tutto quello che posso trovare nei miei giri, dopotutto non faccio downhill. Avete mai provato a percorrere qualche km con la forcella bloccata su sterrato?
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si, ma onestamente trovo che sia una cosa priva di senso (a parte su qualche salita brecciata molto poco sconnessa)

e anche io ho una mtb rigida oltre a quella che uso abitualmente...è semplicemente scomoda, scomoda, scomoda!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Se riesco passo stasera dal meccanico per chiedergli quando posso portarla... Se me la facesse domani potrei riuscire a collaudarla sabato!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Questa ve la devo raccontare... Avete presente che mi hanno mandato le manopole blu invece che rosse? Ho chiamato l'assistenza per fare il reso e la signorina mi ha detto di aspettare un attimo prima di inoltrare il tutto perché volevano verificare i codici sul sito... Mi hanno richiamato oggi dicendo che effettivamente sul sito il codice era sbagliato cioè era identico per entrambe le manopole rosse e blu. Mi hanno ringraziato per averglielo fatto notare e sapete come va a finire?! Mi mandano quelle rosse e quelle blu me le regalano per non disturbarmi a rimandare indietro!
Grande decathlon!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo