Le vostre Decathlon Full e Cattive!!! - parte due

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Grazie del complimento Zork, se eri del centro italia, in qualche occasione te la farei provare[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sarebbe piaciuto...ma sono in Sardegna e quel modello usato qua non si trova e senza vedere toccare e provare non compro mai....per divertirmi momentaneamente mi devo accontentare di questo prototipo che mi sono inventato una MTB + BMX = MTB :)


295epu8.jpg
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Collaudo effettuato e forcella promossa a pieni voti,è un'altro pianeta,non che la rst nn fosse efficiente, ma questa è un'altro mondo[emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lollo settimana prossima arriveranno le foto del mio cancellone completamente assemblato,finalmente credo di avere tutto ciò che mi serve. Comunque solo ora,da PC,mi sono accorto di quanto sia bella la tua colorata con quel verde!
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
Lollo settimana prossima arriveranno le foto del mio cancellone completamente assemblato,finalmente credo di avere tutto ciò che mi serve. Comunque solo ora,da PC,mi sono accorto di quanto sia bella la tua colorata con quel verde!



Grazie mille!!! È un bel verde Lambo, in foto non si vede ma è un bel perlato molto fine, e dal vivo fa la sua porca figura[emoji7]
Alla fine la tua come hai deciso di assemblarla???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Grazie mille!!! È un bel verde Lambo, in foto non si vede ma è un bel perlato molto fine, e dal vivo fa la sua porca figura[emoji7]
Alla fine la tua come hai deciso di assemblarla???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

niente di particolare,ho preso un gruppo sram 2x9,con manettini x5,cambio x7. Sono indeciso se montare una cassetta 11-34 o una 12-36,le ho entrambe e sono orientato per la 12-36,così da avere meno problemi in salita dato il peso complessivo. Guarnitura (una tripla che ho doppiato 22-32) e dera li avevo in casa,sono molto scarsi ma per il momento andranno bene. I freni già lo sai,ho preso quei Tektro dell'altra discussione, li monterò con dischi 203-180. Le ruote le avevo,con mozzi slx e cerchi concept. Credo di aver detto tutto :-)
più in avanti,se mi dovesse soddisfare,magari penserò ad un ammo un po' migliore,e magari anche ad una forca :-)
Ah un'altra cosa: le tue foto così enormi mi hanno aiutato a capire bene il passaggio dei cavi (l' avevo intuito,ma cercavo in qualche modo una conferma), grazie [emoji16] l'unica cosa che mi scoccia è dover smontare l'ammo per far passare la pinza del freno posteriore. Non l'ho mai fatto,non vorrei che si allungasse e poi servisse un aiuto dal cielo per rimettercelo
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
niente di particolare,ho preso un gruppo sram 2x9,con manettini x5,cambio x7. Sono indeciso se montare una cassetta 11-34 o una 12-36,le ho entrambe e sono orientato per la 12-36,così da avere meno problemi in salita dato il peso complessivo. Guarnitura (una tripla che ho doppiato 22-32) e dera li avevo in casa,sono molto scarsi ma per il momento andranno bene. I freni già lo sai,ho preso quei Tektro dell'altra discussione, li monterò con dischi 203-180. Le ruote le avevo,con mozzi slx e cerchi concept. Credo di aver detto tutto :-)
più in avanti,se mi dovesse soddisfare,magari penserò ad un ammo un po' migliore,e magari anche ad una forca :-)
Ah un'altra cosa: le tue foto così enormi mi hanno aiutato a capire bene il passaggio dei cavi (l' avevo intuito,ma cercavo in qualche modo una conferma), grazie [emoji16] l'unica cosa che mi scoccia è dover smontare l'ammo per far passare la pinza del freno posteriore. Non l'ho mai fatto,non vorrei che si allungasse e poi servisse un aiuto dal cielo per rimettercelo



No no vai tranquillo, quando sganci l'ammo, l'unica cosa che scoccia un po per rimetterlo è dover tenere sollevato il telaio per ricentrare il foro col perno,ma si rimette in un'attimo[emoji106]
L'unico controllo che ti consiglio di fare visto che togli l'ammo(se non l'hai gia fatto),è sui cuscinetti del carro, che,anche se sembrano ben chiusi, l'acqua e lo sporco col tempo possono far danno causandone il parziale o totale grippaggio e una miriade di fastidiosissimi scricchioliii.


PS: attenzione a seguire il mio passaggio cavi, ho i freni invertiti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
niente di particolare,ho preso un gruppo sram 2x9,con manettini x5,cambio x7. Sono indeciso se montare una cassetta 11-34 o una 12-36,le ho entrambe e sono orientato per la 12-36,così da avere meno problemi in salita dato il peso complessivo. Guarnitura (una tripla che ho doppiato 22-32) e dera li avevo in casa,sono molto scarsi ma per il momento andranno bene. I freni già lo sai,ho preso quei Tektro dell'altra discussione, li monterò con dischi 203-180. Le ruote le avevo,con mozzi slx e cerchi concept. Credo di aver detto tutto :-)
più in avanti,se mi dovesse soddisfare,magari penserò ad un ammo un po' migliore,e magari anche ad una forca :-)
Ah un'altra cosa: le tue foto così enormi mi hanno aiutato a capire bene il passaggio dei cavi (l' avevo intuito,ma cercavo in qualche modo una conferma), grazie [emoji16] l'unica cosa che mi scoccia è dover smontare l'ammo per far passare la pinza del freno posteriore. Non l'ho mai fatto,non vorrei che si allungasse e poi servisse un aiuto dal cielo per rimettercelo
Bei progetti, anche se credo che l'x7 non sia poi tanto scarso come dici, provare per credere

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Allora forse ho interpretato male il messaggio...scusa[emoji28] [emoji6]

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app

ma scusa de che,vai tranquillo :-) con "scarsi" mi riferivo a guarnitura e deragliatore
Ad ogni modo la bici è terminata,te la presento [MENTION=194865]LollodrAg[/MENTION]
 

Allegati

  • 20161204_162002.jpg
    20161204_162002.jpg
    271,2 KB · Visite: 109
  • 20161204_162013.jpg
    20161204_162013.jpg
    261,6 KB · Visite: 99
  • 20161204_162045.jpg
    20161204_162045.jpg
    195,8 KB · Visite: 97

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
Bella bella bella, per gli affinamenti c'è sempre tempo,Adesso è arrivato il momento de tiraje er collo...[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Bella bella bella, per gli affinamenti c'è sempre tempo,Adesso è arrivato il momento de tiraje er collo...[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Lollo o-o
io mo mercoledì la provo,in maniera abbastanza leggera...poi devo togliere quei copertoni,sono indegni...erano quelli che avevo montati sulla xc :maremmac:
ad ogni modo,provata attorno a casa per sfizio,rispetto alla front spiana tutto
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi ho apportato alcune modifiche alla mia FR6 nell'ottica di avere un mezzo leggermente più pedalabile. Sono consapevole che si discostino dall'anima della bici, ma sono comunque meglio delle componenti originali. Li presento:
Forca Rock Shox Revelation Race u-turn 120-150mm. Stessa escursione massima della Suntour di serie, stesso diametro degli steli (32mm) ma ho risparmiato parecchio peso ed ho guadagnato il bloccaggio (con poplock al manubrio). Inoltre in salita abbassando la forca a 120mm la bici risulta decisamente più pedalabile.
Ammortizzatore xfusion E1. Non è bloccabile purtroppo, come del resto l'ammo a molla di serie. Però mi ha fatto risparmiare circa 500 grammi rispetto al ks originale, ed avendolo preso allo stesso prezzo di vendita del mio mi è parso un buon compromesso. Magari in futuro ne metterò uno bloccabile.
Insomma alla fine della fiera rimane sempre un cancellone, ma il peso è sceso a circa 15,5 kg
@LollodrAg so che non ti piaceranno visto come hai attrezzato la tua [emoji16]
7400cc7b5ad41777bcbf04c60a949375.jpg


Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rrd26

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
Ragazzi ho apportato alcune modifiche alla mia FR6 nell'ottica di avere un mezzo leggermente più pedalabile. Sono consapevole che si discostino dall'anima della bici, ma sono comunque meglio delle componenti originali. Li presento:
Forca Rock Shox Revelation Race u-turn 120-150mm. Stessa escursione massima della Suntour di serie, stesso diametro degli steli (32mm) ma ho risparmiato parecchio peso ed ho guadagnato il bloccaggio (con poplock al manubrio). Inoltre in salita abbassando la forca a 120mm la bici risulta decisamente più pedalabile.
Ammortizzatore xfusion E1. Non è bloccabile purtroppo, come del resto l'ammo a molla di serie. Però mi ha fatto risparmiare circa 500 grammi rispetto al ks originale, ed avendolo preso allo stesso prezzo di vendita del mio mi è parso un buon compromesso. Magari in futuro ne metterò uno bloccabile.
Insomma alla fine della fiera rimane sempre un cancellone, ma il peso è sceso a circa 15,5 kg
@LollodrAg so che non ti piaceranno visto come hai attrezzato la tua [emoji16]
7400cc7b5ad41777bcbf04c60a949375.jpg


Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app

Vai vai tranquillo!!! Ognuno il mezzo se lo akkitta secondo le proprie necessità.
La forcella è ottima, e l'ammortizzatore sembra un buon compromesso, vedrai che ti farà divertire non poco.
Ora secondo me i prossimi Up sono manubrio da 760/780mm con stem corto(in discesa ti trasforma la guida) gomme e eventualmente i freni[emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao a tutti!!!
sto per prendere un telaio di una 9.1 al prezzo di una cena in pizzeria
cosa mi dite riguardante al telaio e ammo??
vale la pena!!! lascio perdere?
sarebbe la prima mia full e non vorrei spendere una fortuna e poi magari non trovarmici bene
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao a tutti!!!
sto per prendere un telaio di una 9.1 al prezzo di una cena in pizzeria
cosa mi dite riguardante al telaio e ammo??
vale la pena!!! lascio perdere?
sarebbe la prima mia full e non vorrei spendere una fortuna e poi magari non trovarmici bene
dipende se è quello più vecchio o quello più nuovo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo