Le vostre Decathlon Full e Cattive!!! - parte due

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi vi dispiace se entro anch'io nel gruppo delle full di deca? 😁 ho acquistato ieri questo telaio allestito,non vedo l'ora di terminare il montaggio per divertirmi come un bambino 😁 20161104_224322.jpg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
Ragazzi vi dispiace se entro anch'io nel gruppo delle full di deca? [emoji16] ho acquistato ieri questo telaio allestito,non vedo l'ora di terminare il montaggio per divertirmi come un bambino [emoji16] Vedi l'allegato 231602

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



GRANDE!!! Ne ho una anch'io è la verdona che trovi qualche post piu su...In salita la devi affrontare con calma, ma poi in discesa va come un treno, spiana tutto quello che incontra.
Dopo un'anno solo di recente ho deciso di regalarle una nuova forca, una RS Domain da 180mm, ancora devo montarla...
Comunque complimenti, mi raccomando, divertitici come un pazzo!!!!
Lorenzo
PS che forcella monta???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
GRANDE!!! Ne ho una anch'io è la verdona che trovi qualche post piu su...In salita la devi affrontare con calma, ma poi in discesa va come un treno, spiana tutto quello che incontra.
Dopo un'anno solo di recente ho deciso di regalarle una nuova forca, una RS Domain da 180mm, ancora devo montarla...
Comunque complimenti, mi raccomando, divertitici come un pazzo!!!!
Lorenzo
PS che forcella monta???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'ho vista prima di postare il mio intervento precedente,è veramente bella,complimenti 😉 io la salita la affronto con calma anche con la bici da xc e con la bici da corsa,quindi non mi faccio problemi a farlo con sto cancellone 😂 la forca è una suntour con escursione di 150mm,ma non ne conosco il nome. Calcola che la mia è la prima versione,del 2008,e montava sospensioni abbastanza peggiori della tua. Pensa che ha ancora il qr9mm e l'attacco per la pinza del freno IS 🙈 però a me non frega più di tanto,ora la termino e poi ti prometto che mi ci divertirò tantisismo😁
Ah comunque,in corso di pianificazione pensavo anch'io di montarla 2x9,magari mettendo dietro un 11-34 o un 12-36,che ne pensi? Mettere un gruppo 10v mi pare un po' uno spreco
GRANDE!!! Ne ho una anch'io è la verdona che trovi qualche post piu su...In salita la devi affrontare con calma, ma poi in discesa va come un treno, spiana tutto quello che incontra.
Dopo un'anno solo di recente ho deciso di regalarle una nuova forca, una RS Domain da 180mm, ancora devo montarla...
Comunque complimenti, mi raccomando, divertitici come un pazzo!!!!
Lorenzo
PS che forcella monta???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
L'ho vista prima di postare il mio intervento precedente,è veramente bella,complimenti [emoji6] io la salita la affronto con calma anche con la bici da xc e con la bici da corsa,quindi non mi faccio problemi a farlo con sto cancellone [emoji23] la forca è una suntour con escursione di 150mm,ma non ne conosco il nome. Calcola che la mia è la prima versione,del 2008,e montava sospensioni abbastanza peggiori della tua. Pensa che ha ancora il qr9mm e l'attacco per la pinza del freno IS [emoji85] però a me non frega più di tanto,ora la termino e poi ti prometto che mi ci divertirò tantisismo[emoji16]



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



OTTIMO!!!! Allora intanto consuma sta forca, poi sui vari mercatini delle forcelle oneste per i nostri cancelli si trovano pure sui 100€... la mia rst storm ancora va un treno,pero sto regalo se lo merita proprio...nn le risparmio mai nulla , je faccio vede i sorci verdi...

Ps: scusami ma non avevo letto la parte relativa alla trasmissione...
La trasmissione dipende da cosa ci devi fare, se fai solo B.park va bene 1x9,se fai giri enduro pedalati le 10v non sono affatto sprecate,
Ti dico, la mia nasceva come 1x8,impedalabile pure in pianura,poi con pezzi di risulta della xc l'ho trasformata in 2x9 con 11-34,migliorata tantissimo, ma in salita era comunque pesante e faticosissima da portare, poi la svolta a 2x10 con 11-42, sali quasi dappertutto, e quando prprio nn ce la fai vai di rampichino e ti arrampichi pure in verticale...
Considera che questa è diventata la mia bici principale, la xc si sta impolverando da un'anno a questa parte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
ecco qui il MOSTRO ora il prototipo e' finito e funzionante...ci ho fatto giusto 2 impennate nel parcheggio....maneggevolissima, pero' mi piacerebbe provarla anche in fuoristrada.

essendo praticamente un incrocio tra una MTB e una BMX sara' una MTX

evcgm9.jpg


25pp7qe.jpg


34q9s48.jpg


295epu8.jpg
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
..se ho sbagliato discussione mi scuso!
Qualcuno possiede questa??? Cosa ne pensate?? Meglio sacrificare una somma maggiore per marchi più blasonati o è una bici di buon livello?
Grazie a tutti!!

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-720-s-bianca-id_8326408.html
Io non l'ho mai provata,ma credo che il nocciolo della questione sia quanto sei disposto a "sacrificare" in più per una bici con marchio blasonato. A 800€ forse non prendi manco una front montata uguale

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Rik.art

Biker serius
14/9/16
164
18
0
Roma
Visita sito
Io non l'ho mai provata,ma credo che il nocciolo della questione sia quanto sei disposto a "sacrificare" in più per una bici con marchio blasonato. A 800€ forse non prendi manco una front montata uguale

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Diciamo che al massimo non vorrei superare il doppio di questa,cerco sempre una full,ma deve essere proprio una follia...
Ad esempio ho adocchiato la Camber 29...
Sennò qualcosa usato,ma 29 e taglia xl usato si trova ben poco..
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Diciamo che al massimo non vorrei superare il doppio di questa,cerco sempre una full,ma deve essere proprio una follia...
Ad esempio ho adocchiato la Camber 29...
Sennò qualcosa usato,ma 29 e taglia xl usato si trova ben poco..

beh la camber va ben oltre il doppio. Comunque si trova qualcosa a quel prezzo,ma rimane comunque un prezzo incomparabile con quello della 720s
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
Sera!
Proprio ieri ho montato la forca nuova al mostro, una bella e massiccia RS Domain R da ben 180mm di escursione!
Non vedo l'ora di metterla alla frusta[emoji16]
e8d5533ae3e8dec397533a5a0a45642d.jpg
3b15fb7bdfce93b7f9cfea4bd27849dd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Sera!
Proprio ieri ho montato la forca nuova al mostro, una bella e massiccia RS Domain R da ben 180mm di escursione!
Non vedo l'ora di metterla alla frusta[emoji16]
e8d5533ae3e8dec397533a5a0a45642d.jpg
3b15fb7bdfce93b7f9cfea4bd27849dd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che bella che è! Poi stesa al sole ad asciugare è il massimo 🔝 complimenti,un giorno la farò anch'io così 😀

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
Che bella che è! Poi stesa al sole ad asciugare è il massimo [emoji772] complimenti,un giorno la farò anch'io così [emoji3]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



Beh considera che era fresca fresca di bucato... se c'è ACE niente STRAP!!
Anzi troppo bene è venuta, visto che all'arrivo era cosi...
db103b9d7bd643559351cf39439f57ca.jpg

Adesso mancano solo delle belle decal a completare il lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.137
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Anni fa, quando possedevo anch'io la FR6, bazzicavo un forum francese dedicato alle bici Deca e un utente aveva proposto la tua stessa modifica con la Domain da 180; era intervenuto un dipendente della Deca sostenendo che avrebbe procurato problemi al telaio. Te lo dico giusto per informazione...
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
Anni fa, quando possedevo anch'io la FR6, bazzicavo un forum francese dedicato alle bici Deca e un utente aveva proposto la tua stessa modifica con la Domain da 180; era intervenuto un dipendente della Deca sostenendo che avrebbe procurato problemi al telaio. Te lo dico giusto per informazione...



Ciao e buongiorno vitamin,
Ho letto anche io su quel forum a tal proposito, ma considerando che la Fr6 ha grossomodo lo stesso telaio della lee cougan hotlava e della santacruz bullit( e quest'ultima usciva di serie con la Domain Rc 180) non credo ci siano grossi problemi.
Ne ho viste di montate con forcelle a doppia piastra da 200mm e li si che potrebbero esser dolori vista la rigidità dell'insieme.
Il discorso del deca credo che si riferisca soprattutto un'eventualità di far valere una garanzia a vita su un telaio manomesso in tal modo,che credo sia lecito venga rifiutata in un caso del genere.
Per adesso mi riservo di provarla per gradi senza esagerare fin da subito, poi pian piano si vedrà fin dove è possibile spingerla.
Grazie per la info e buone pedalate
lorenzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.137
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Di nulla, grazie a te che mi fai ricordare la mia FR6...peraltro, alla Mega del 2011 avevo incontrato un ragazzo portoghese anche lui con una FR6 che aveva una forcella da 180 (sinceramente non ricordo che modello) e andava come un treno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo