Le vostre Decathlon Full e Cattive!!! - parte due

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
PHP:
Hi di voi ha la rr 720s?

Ciao, ho questa bimba da maggio scorso...la trovo molto pedalabile e con un neuf molto valido, soprattutto in salita. Freni e cambio decenti. Ho sentito la necessità di mettere un rotore 180 anche dietro, migliorando di molto la frenata. Sostituito, più per sfizio che per necessità, l'ammo con un rockshox monarch RL e messo un telescopico meccanico a tre posizioni. Sappi, che non essendo un vero biker, non l'ho strapazzata.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    142,4 KB · Visite: 95

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
9312a778a5d4d93db3535d23f45d2a3e.jpg


Ordinata sabato sera su un sito tedesco, arrivata stamane.
Non vedo l'ora di montarla.
Sostituisco pure l'attacco manubrio con uno inclinato di 30gradi. ...
Spero che i lombari siano grati...
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Perfetto volevo sapere secondo voi come si comportava se la maltrattavate un pochino e cosa avreste modificato....
Comunque. Sono 2 settimane che la uso... Finolo ad ora ho avuto modo solo di provarla sterrato in discesa. É molto scorrevole. Si sente molto che ha i perni da 5 mm un 12 mm sarebbe stata molto piu rigida. Voi che ve ne intendete.... Cosa modifichereste per farla un po piu endurizata?
PS sono caduto ultimamente in una curva sentendo la ruota andarsene. Risalgo e vredevo di aver storto qualcosa... Morale carro posteriore. Si era allentato talmente tanto che la ruota sballottava...
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
Perfetto volevo sapere secondo voi come si comportava se la maltrattavate un pochino e cosa avreste modificato....
Comunque. Sono 2 settimane che la uso... Finolo ad ora ho avuto modo solo di provarla sterrato in discesa. É molto scorrevole. Si sente molto che ha i perni da 5 mm un 12 mm sarebbe stata molto piu rigida. Voi che ve ne intendete.... Cosa modifichereste per farla un po piu endurizata?
PS sono caduto ultimamente in una curva sentendo la ruota andarsene. Risalgo e vredevo di aver storto qualcosa... Morale carro posteriore. Si era allentato talmente tanto che la ruota sballottava...

Prendi una chiave dinamometrica, dai 2 ai 25 Nm, e serra il tutto correttamente. Ad ogni uscita, dopo averla pulita, uno spruzzo di WD40 su tutti gli snodi del neuf lo faccio sempre.
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Si me ne sono accorto purtroppo. Colpa mia che non l ho fatto.
Oltre a cambiare ammo come consigliato da biker. Cos altro cambiereste?
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
I
1b5e04a35ed1487dd8663dd3816830c4.jpg


cbccee0b54ca186cdc386a5cb9447b46.jpg


Ecco fatto. Cambiato attacco manubrio con uno inclinato di 30gradi e corona interna da 24 con una da 22.
Per quanto riguarda la corona interna i paventati problemi di salto dai 38 ai 22 denti, in effetti, non ci sono. I dubbi li ho sulla pipa. Esteticamente la bici perde in "aggressività" e non vorrei anche in aderenza in salita su fondi irregolari. Spero almeno che i lombari ne abbiano giovamento dalla posizione più eretta.
Al limite ritorno al vecchio attacco.....
 
  • Mi piace
Reactions: speedario

Antiade

Biker novus
15/9/16
5
0
0
Visita sito
Slave a tutti ragazzi, mi sono appena presentato sul forum e approfitto di questo bel topic per fare la presentazione anche della mia bici: una modesta ma divertente RR 500s. [emoji4]
80188261a3671360d3b33a089de92e06.jpg


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Antiade

Biker novus
15/9/16
5
0
0
Visita sito
Io ho la 500s da un annetto, e nonostante sia una super entry level mi da soddisfazioni. Secondo me i punti deboli sono le ruote, sicuramente di scarsa qualità, ma rapportando il tutto al prezzo potrebbe essere un compromesso accettabile.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
eccomi presa ieri al deca per 345 euro scontata da 399 e , non aspettavo altro . + 16 e di buono da spendere cosa consigliate portaborraccia pantaloni ciclista base
Ottima soluzione per il mio uso ,come vedete arrivo in mare davvero con la mtb (un po fatico tende a sprofondare se rallento),ok in tutto veloce nonostante i mega copertoni anche in strada va bene
1° ok la forca bloccabile e l'ammo dietro ottimo lo descrivevano da supermercato ma giuro in salita il piedi non mi lamento se e' settata dura la molla, e poi in strade bianche sentieri +sterrato leggero setto leggero e mollo la forca e via benissimo
2° da rivedere posizione perche' duole schiena troppo racing, forse manubrio riser-bar sarebbe meglio, sella e manopole cambiate.
3° collaudata appena presa ieri su misto 35 km con app runtastic/mtb molto soddisfatto
spero di aver fatto cosa piacevole nel dire la mia su rr500s full
 

Allegati

  • 20150409_180022.jpg
    20150409_180022.jpg
    477,8 KB · Visite: 81

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
eccomi presa ieri al deca per 345 euro scontata da 399 e , non aspettavo altro . + 16 e di buono da spendere cosa consigliate portaborraccia pantaloni ciclista base
Ottima soluzione per il mio uso ,come vedete arrivo in mare davvero con la mtb (un po fatico tende a sprofondare se rallento),ok in tutto veloce nonostante i mega copertoni anche in strada va bene
1° ok la forca bloccabile e l'ammo dietro ottimo lo descrivevano da supermercato ma giuro in salita il piedi non mi lamento se e' settata dura la molla, e poi in strade bianche sentieri +sterrato leggero setto leggero e mollo la forca e via benissimo
2° da rivedere posizione perche' duole schiena troppo racing, forse manubrio riser-bar sarebbe meglio, sella e manopole cambiate.
3° collaudata appena presa ieri su misto 35 km con app runtastic/mtb molto soddisfatto
spero di aver fatto cosa piacevole nel dire la mia su rr500s full

Auguri per il nuovo acquisto! o-o
Per quanto riguarda il buono, io comprerei dei pantaloncini col fondello
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
ecco dove ho portato la fullina sul punto piu' estremo di capo milazzo a livello mare cioe' piscina di venere , purtoppo ho pure bucato subito su spine fichi d' india :omertà:
 

Allegati

  • 20161012_171053.jpg
    20161012_171053.jpg
    250,6 KB · Visite: 87

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo