- 28/4/08
- 1.295
- 510
- 0
- Bike
- Trek Procaliber
Su MTB no...li ho sulla bici da strada, circa 7000km e nessuna manutenzion
Su strada va bene tutto ma su fuoristrada e' un'altra cosa.Su MTB no...li ho sulla bici da strada, circa 7000km e nessuna manutenzione.
Io mai avuti, mi sto informando perche' sto decidendo che mozzi montare sui nuovi cerchi, mi hanno detto che i carbon-ti sono ottimi da un punto di vista prestazionale ma sono delicati e richiedono una piu' frequente manutenzione.Te li hai? quanti km ci hai fatto? manutenzione straordinaria?
Grazie.
Infatti proprio questo mi preoccupa.Io mai avuti, mi sto informando perche' sto decidendo che mozzi montare sui nuovi cerchi, mi hanno detto che i carbon-ti sono ottimi da un punto di vista prestazionale ma sono delicati e richiedono una piu' frequente manutenzione.
rispetto a cosa?Io mai avuti, mi sto informando perche' sto decidendo che mozzi montare sui nuovi cerchi, mi hanno detto che i carbon-ti sono ottimi da un punto di vista prestazionale ma sono delicati e richiedono una piu' frequente manutenzione.
Rispetto a mozzi meno prestazionali, anche rispetto ai dtswiss 240 che gia' sono ottimi mozzi, i carbon-ti hanno i cuscinetti meno protetti e quindi a parita'di percorsi richiedeno manutenzione e/o sostituzione dei cuscinetti piu frequenti.rispetto a cosa?
cinesate, dt, shimano?
sono mozzi leggeri che come tutti i mozzi leggeri montano cuscinetti "piccoli" che si usurano più rapidamente di cuscinetti giganti. ma io li ho avuti e non è che richiedessero chissà quali manutenzioni extra rispetto ai DT che avevo in precedenza
Veramente bella ma servono gli adesivi rossi!!!
Sono d'accordo .Veramente bella ma servono gli adesivi rossi!!!
Grazie della precisazione, per per quanto ruguarda l'anteriore per lefty carbon Ti, la protezione/schermatura ai cuscinetti dovrebbe essere come tutti gli altri mozzi lefty, in quanto mi sembra di avere visto che i mozzi lefty (2.0 nel mio caso) sono costruiti tutti nella stessa maniera... Risulta anche a te?Rispetto a mozzi meno prestazionali, anche rispetto ai dtswiss 240 che gia' sono ottimi mozzi, i carbon-ti hanno i cuscinetti meno protetti e quindi a parita'di percorsi richiedeno manutenzione e/o sostituzione dei cuscinetti piu frequenti.
Non conosco la lefty, cioè mai avuta.Grazie della precisazione, per per quanto ruguarda l'anteriore per lefty carbon Ti, la protezione/schermatura ai cuscinetti dovrebbe essere come tutti gli altri mozzi lefty, in quanto mi sembra di avere visto che i mozzi lefty (2.0 nel mio caso) sono costruiti tutti nella stessa maniera... Risulta anche a te?