• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Io mai avuti, mi sto informando perche' sto decidendo che mozzi montare sui nuovi cerchi, mi hanno detto che i carbon-ti sono ottimi da un punto di vista prestazionale ma sono delicati e richiedono una piu' frequente manutenzione.
Infatti proprio questo mi preoccupa.
Sto valutando di mettere il carbon ti solo all'anteriore visto che ho lefty ocho...
Penso che sul mozzo anteriore cambi poco, i mozzi lefty sono praticamente tutti uguali
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Io mai avuti, mi sto informando perche' sto decidendo che mozzi montare sui nuovi cerchi, mi hanno detto che i carbon-ti sono ottimi da un punto di vista prestazionale ma sono delicati e richiedono una piu' frequente manutenzione.
rispetto a cosa?
cinesate, dt, shimano?

sono mozzi leggeri che come tutti i mozzi leggeri montano cuscinetti "piccoli" che si usurano più rapidamente di cuscinetti giganti. ma io li ho avuti e non è che richiedessero chissà quali manutenzioni extra rispetto ai DT che avevo in precedenza
 
  • Mi piace
Reactions: marinoel86

coloredition

Biker popularis
14/11/14
51
1
0
Visita sito
rispetto a cosa?
cinesate, dt, shimano?

sono mozzi leggeri che come tutti i mozzi leggeri montano cuscinetti "piccoli" che si usurano più rapidamente di cuscinetti giganti. ma io li ho avuti e non è che richiedessero chissà quali manutenzioni extra rispetto ai DT che avevo in precedenza
Rispetto a mozzi meno prestazionali, anche rispetto ai dtswiss 240 che gia' sono ottimi mozzi, i carbon-ti hanno i cuscinetti meno protetti e quindi a parita'di percorsi richiedeno manutenzione e/o sostituzione dei cuscinetti piu frequenti.
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Rispetto a mozzi meno prestazionali, anche rispetto ai dtswiss 240 che gia' sono ottimi mozzi, i carbon-ti hanno i cuscinetti meno protetti e quindi a parita'di percorsi richiedeno manutenzione e/o sostituzione dei cuscinetti piu frequenti.
Grazie della precisazione, per per quanto ruguarda l'anteriore per lefty carbon Ti, la protezione/schermatura ai cuscinetti dovrebbe essere come tutti gli altri mozzi lefty, in quanto mi sembra di avere visto che i mozzi lefty (2.0 nel mio caso) sono costruiti tutti nella stessa maniera... Risulta anche a te?
 

coloredition

Biker popularis
14/11/14
51
1
0
Visita sito
Grazie della precisazione, per per quanto ruguarda l'anteriore per lefty carbon Ti, la protezione/schermatura ai cuscinetti dovrebbe essere come tutti gli altri mozzi lefty, in quanto mi sembra di avere visto che i mozzi lefty (2.0 nel mio caso) sono costruiti tutti nella stessa maniera... Risulta anche a te?
Non conosco la lefty, cioè mai avuta.
 

Classifica mensile dislivello positivo