Le vostre CANNONDALE CON FATTY qui!!!(FOTO)

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Ah...un mini-sospiro di sollievo...meno male:i-want-t:

Miiiiii che sei ansioso........:nunsacci:
a me mi si è rotta 3 volte se lo vuoi sapere....(era il modello 07, quello che dava problemi.......haaaaa ora ricordo...si svitava un nonsocchè....che non avevano messo il frenafiletti:smile::smile::smile::smile:...che serietà....

cmq....per qualunque cosa la porti da Alessandro Migliore e lui, naturalmente aggratis, ti sistema tutto......
STAI TRANQUILLO!!!!!:medita:
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Miiiiii che sei ansioso........:nunsacci:
a me mi si è rotta 3 volte se lo vuoi sapere....(era il modello 07, quello che dava problemi.......haaaaa ora ricordo...si svitava un nonsocchè....che non avevano messo il frenafiletti:smile::smile::smile::smile:...che serietà....

cmq....per qualunque cosa la porti da Alessandro Migliore e lui, naturalmente aggratis, ti sistema tutto......
STAI TRANQUILLO!!!!!:medita:

Lo so lo so...ci sto facendo la m...a a torroncino...tranquillo è solo l'ansia dei soldi che sto spendendo...ho avuto già brutte esperienze in passato cn le mie altre bici...:specc:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
domanda...

ma la fatty è adatta a persone che pesano circa 90 kg???

o secondo voi è meglio prendere una forcella diversa????

Mah...io attualmente sono sui 84.....prima 86........cmq...basta gonfiare la forcella ad una pressione maggiore.....c'è una tabella con le varie pressioni riferite ai pesi.....che cmq puoi adattare ai tuoi gusti personali in quanto a durezza........io direi che vai sul sicuro......
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
domanda...

ma la fatty è adatta a persone che pesano circa 90 kg???

o secondo voi è meglio prendere una forcella diversa????
Certo che va bene...
Diversi "pesi piuma" la usano da queste parti...devi solo fare i tagliandi regolarmente per averla sempre perfetta (cosa che uno di 60 kg può omettere di fare a volte), la tari giusta e sei a posto!
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
Ecco,finalmente, la mia ritirata oggi...:i-want-t:
Volevo sapere,dato che il manubrio è troppo largo per me a quanto lo dovrei accorciare;inoltre è normale che i freni ,dato che sn nuovi,siano un pò "spugnosi"(le leve nn hanno un buon ritorno elastico) all'inizio ?!
La fatty mi sembra una roccia dà certi contraccolpi...speriamo si assesti
 

Allegati

  • Immagine 015.jpg
    Immagine 015.jpg
    72,1 KB · Visite: 42
  • Immagine 016.jpg
    Immagine 016.jpg
    75 KB · Visite: 20
  • Immagine 017.jpg
    Immagine 017.jpg
    58,3 KB · Visite: 28

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ecco,finalmente, la mia ritirata oggi...:i-want-t:
Volevo sapere,dato che il manubrio è troppo largo per me a quanto lo dovrei accorciare;inoltre è normale che i freni ,dato che sn nuovi,siano un pò "spugnosi"(le leve nn hanno un buon ritorno elastico) all'inizio ?!
La fatty mi sembra una roccia dà certi contraccolpi...speriamo si assesti
In mia esperienza la fatty funziona da subito al 100% perchè non ha parti che strusciano tra loro ma è tutto su rulli...
Probabilmente hai troppa aria nella cartuccia e il ritorno troppo veloce...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ecco,finalmente, la mia ritirata oggi...:i-want-t:
Volevo sapere,dato che il manubrio è troppo largo per me a quanto lo dovrei accorciare;inoltre è normale che i freni ,dato che sn nuovi,siano un pò "spugnosi"(le leve nn hanno un buon ritorno elastico) all'inizio ?!
La fatty mi sembra una roccia dà certi contraccolpi...speriamo si assesti


1- come diceva jaky controlla la pressione della forca..sicuramente se è dura è troppo alta per te...

2- per i freni è giusto che non frenino in quanto le pastiglie vanno rodate..al primo giro lu pò lungo o al primo surriscaldamento vanno ok da sole (non so dirti se centra con la spugnosità)

3- se il manubrio è largo se il conce è una brava persona fattelo cambiare da lui con uno nuovo più piccolo, altrimenti ti tocca comprarne uno più piccolo!! (non ho mai sentito de gente che taglia i manubri per accorciarli)

:celopiùg:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
3- se il manubrio è largo se il conce è una brava persona fattelo cambiare da lui con uno nuovo più piccolo, altrimenti ti tocca comprarne uno più piccolo!! (non ho mai sentito de gente che taglia i manubri per accorciarli)

:celopiùg:

Certo che si tagliano i manubri......un pò da una parte e un pò dall'altra......:medita:
 

matte89

Biker popularis
18/7/12
55
0
0
Arezzo
Visita sito
Ecco la mia prima Cannondale (Flash carbon 4), comprata usata da alcuni mesi...

20120905122731.jpg


Consigli su possibili modifiche e migliorie per renderla più bella e più leggera? Soprattutto se si tratta modifiche abbastanza economiche :prost:
 

danivero

Biker novus
24/8/08
16
0
0
Burago di molgora
Visita sito
Bike
Scalpel
Ecco la mia prima Cannondale (Flash carbon 4), comprata usata da alcuni mesi...

20120905122731.jpg


Consigli su possibili modifiche e migliorie per renderla più bella e più leggera? Soprattutto se si tratta modifiche abbastanza economiche :prost:

Io ho acquistato una flash f1 in alluminio, a cui ho sostituito le ruote con le mavic slr,freni formula r1, sella slr, manubrio 3t carbonio e con pedali,computer, e accessori vari pesa 9,5 kg....
un consiglio monta due geax aka da 2,0....poi mi saprai dire.
 

matte89

Biker popularis
18/7/12
55
0
0
Arezzo
Visita sito
Io ho acquistato una flash f1 in alluminio, a cui ho sostituito le ruote con le mavic slr,freni formula r1, sella slr, manubrio 3t carbonio e con pedali,computer, e accessori vari pesa 9,5 kg....
un consiglio monta due geax aka da 2,0....poi mi saprai dire.

Tutto questo guadagno di peso soltanto con cerchi e manubrio?freni e sella non penso influiscano se non minimamente...
Ti trovi molto bene con le Aka?su tutti i fondi?Avevo sennò in mente di passare alle barro mountain 2.1 (TNT ovviamente,avendo già latticizzato)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo