• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le Vostre Bici In Titanio Qui

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
mah vedi prima di tutto il titanio non ha molto senso per pipa e manubrio già di per se. L'alluminio è più leggero rigido ed economico. Poi, il titanio cinese non è esattamente affidabile, essendo i protocolli di controllo approssimativi. Fra l'altro anche le leghe sono di composizione e qualità poco controllabile. Se vuoi componenti in titanio cerca qualcosa di usato e buona marca. Fra l'altro, anche lì non si è sicuri. Ricordo Mountain Bike Action rimarcare notevoli differenza, in una prova, tra le pipe seven e ibis, rigide e leggere, e quella della Litespeed, marchio pur prestigioso, eccessivamente flessibile.
Su una singlespped, fra l'altro, dove la trazione sul manubrio è notevole in salita, bisogna puntare sulla max rigidità.
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Grazie even, come alsolito disponibilissimo e chiaro.
guardo un po' in giro roba usata ma una manubrio flat nn lo trovo in rete..
che ditte fa un flat in titanio?
l'alluminio già c'è ma velevo mettere qualcosa di diverso, morbido senza badare troppo al peso, proprio tenendo in considerazione che davanti c'è la rigida.

Ho il catalogo dsb fra le mani, seven li fa personalizzati (virgil se li fece fare) solo che il manubrio costa 200 tondi e la pipa 549 di listino. Inutile dire che sono fuori budget..
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito


più o meno OT... ma prendere la curva-attacco integrato in carbonio montato sulla scale? mi pare si chiami pilot.... di certo lo trovi in qualche negozio "fisico"... Se non ricordo male nel mercatino tempo fa veniva venduto a 150euro (ci avevo fatto un pensierino ma non mi andava bene di misure....). é molto bello esteticamente, molto pulito
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Ciao a tutti amici titanici, una domandina a voi cultori del nobile metallo:
Qualitativamente, come sono secondo voi i telai in titanio della Titus?
Ho trovato un Titus eleven seminuovo del 2007 ad un prezzo interessante e ci sto pensando...
Il modello in questione è come questo:
 

sdg71

Biker velocissimus

Se il prezzo è buono compralo subito...è un gran telaio.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Se il prezzo è buono compralo subito...è un gran telaio.

Grazie mille... sto aspettando qualche foto dettagliata... il prezzo mi sembra buono considerato che di listino costava parecchio e che, a detta del venditore, è un 2007 immacolato e con poche uscite.
Se le foto mi soddisfano poi ti chiedo in mp cosa ne pensi del prezzo...
Ciao e grazie!!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

ce ne era uno in vendita anche da dsb... se non ricordo male...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo