• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le Vostre Bici In Titanio Qui

simone749

Biker serius
26/2/09
107
1
0
vigevano
Visita sito
Ragazzi mi occorre un aiuto! Ma tutte le fox da 26 possono ospitare ruote 27,5 o devo cercare un modello specifico???

se vuoi tenere medesima geometria 26" con ruote 27,5 ti serve una forcella da 26 con archetto alto, la fox float monta 27,5 x 2,1 con margine tra gomma e arco, ci stanno anche le 2,25 ma sei veramente a filo, se no io ho trovato la formula 33, ho foto sia di fox che formula con 27,5 montate se vuoi

una forca da 27,5 a parte che nn so se ci sia non tapered è piu lunga e dovresti ridurre la corsa
 

Bobike

Biker serius
da qualche settimana ho riassemblato la bici trasformata in 27,5, ho sostituito la forcella (rigida Ritchey WCS), le ruote (spada Rapido/ZTR Crest), la trasmissione, ed ora è nuovamente pronta per macinare tantissimi altri km in felicità...
qualche fotina....
 

Allegati

  • IMG_1394.JPG
    696,4 KB · Visite: 205
  • IMG_1397.JPG
    675,5 KB · Visite: 200

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao a tutti ho visto una moots in titanio con una sorta di mini ammortizzatore posteriore, escursione meno di due cm, montato tra il carro e l'attacco sella... da fuori si vedono solo due tubi telescopici che scorrono uno dentro l'altro, senza niente. In rete non trovo nulla, qualcuno sa come funziona e che tipo di elemento elastico / ammortizzante utilizza?
Grazie!
 

claudio 1959

Biker novus
11/8/18
7
0
0
64
bergamo
Visita sito
Bike
corsa
info ... x acquisto bici ibrida ( telaio merlin anni10 titanio) ottimo stato .. tenuta bene .. gruppo shimano xt 10 velocita freni disco shimano .. ruote.. 29 mavic , forcella in carbonio, sella e manubrio , belli .. euro 2400..garantite dal negoziante x qualsiasi incoveniente ..la bici e in ottimo stato e molto bella .. consiglio ( un vostro parere se acquistereste o al pari una mtb nuova ) grazie !!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito

Ma è l'ammo YBB, in produzione dai primi anni 90 se non prima, tratto distintivo delle Moots! Va a elastomeri e molla. L'elastomero è per il fondo corsa. 2,5 cm di corsa. La bici più bella sul mercato. Punto.
http://moots.com/bike/mooto-x-ybb-29/
 
Reactions: Sailman

simonedic

Biker serius
13/2/21
232
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
mi intrometto a questa discussione vecchia.
ad oggi volendo prendere una mtb in titanio quali marchi ci sono ?
in italia ho trovato nevi e tomassini ci sono alternative ?
 

Classifica mensile dislivello positivo