Club Le vostre Bianchi quì

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Sono nato bianchista ma da quando l'hanno comprata gli svedesi fa solo schifezze sta ditta. Non mi picciono più le loro bici. E poi non le fanno più celesti. E' come se la Ferrari non facesse più auto rosse.


Boda

Boda, ti reputo un grande. Ma questa volta non sono d'accordo.

Le bici celesti la Bianchi le fa ancora; basta andare nel sito Bianchi e "guadagnare" la sezione road per scoprire che la Oltre, premiata come bici dell'anno, é del colore celeste/tradizione.
Se poi vogliamo parlare di mtb, le celesti mi risulta stiano arrivando (methanol 2012) e le colorazioni differenti fatte fino ad ora credo si impongano per ovvie ragioni di mercato/concorrenza.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Beh se nel 2012 finalmente torneranno al celeste mi sembra una buona notizia.
Quando si sta sul mercato si possono fare due cose: buttarsi nella mischia o giocarsi le proprie carte.
Un marchio blasonato e storico come Bianchi non ha bisogno di buttarsi nella mischia perché ha un intero mazzo di carte da giocarsi.
Questa è la mia idea. Se la Methanol nel 2012 sarà celeste un pensiero ce lo faccio.
Avete delle foto?

Boda
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Beh se nel 2012 finalmente torneranno al celeste mi sembra una buona notizia.
Quando si sta sul mercato si possono fare due cose: buttarsi nella mischia o giocarsi le proprie carte.
Un marchio blasonato e storico come Bianchi non ha bisogno di buttarsi nella mischia perché ha un intero mazzo di carte da giocarsi.
Questa è la mia idea. Se la Methanol nel 2012 sarà celeste un pensiero ce lo faccio.
Avete delle foto?

Boda

http://www.ciclonline.com/eng/bicycles/99-bianchi/3356-video-bianchi-methanol-sl2-2012.html
 

Gaggioli

Biker novus
6/8/11
1
0
0
Pistoia
Visita sito
Non me ne intendo molto di bici ma ho una doss 4800, mi trovo benissimo con quella, cosa ne pensate ?
Mi potete suggerire qualche upgrades potente perchè anche se non me ne intendo la mia bici la voglio sempre al massimo ! Grazie in anticipo :)
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
ciao
sul telaio l'adesivo riporta MUTT6100...
che differenza c'è tra MUTT e DOSS???:nunsacci:
Se non ricordo male si differiscono principalmente dal tipo di alluminio con cui sono prodotte, 6 per la doss e 7 per la mutt. Se sul tubo verticale, hai la scritta ALU HYDRO TB7 è una mutt.
Qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=27 puoi leggere le caratteristiche delle varie leghe.
Il numero dopo il nome della biga non è di una mutt, che proponeva l'allestimento base con la sigla 6400. La sigla 6100, corrisponde all'allestimento della doss...da qui la domanda di Dan75.
Le geometrie sono simili, il carro della mutt è più rigido rispetto a quello della doss e all'acquisto, la doss era equipaggiata leggermente sotto all'allestimento proposto per la mutt che già era scarsino parlando del modello entry level della categoria Performance, a cui la mutt apparteneva.
Entrambe non sono più in produzione, sono state sostituite dal 2010 dalla jab (mutt) e dalla kuma (doss).
Posta una foto oppure scrivi quali componenti monta, anche se penso che sia un telaio assemblato dal sivende se l'hai presa nuova, perché un incendio scoppiato nei magazzini della Bianchi nel 2009 ha distrutto praticamente tutte le bici, compresi gli ultimi esemplari della doss, che come ti ho scritto non è più in produzione. Ciao
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
ciao a tutti, la settimana scorsa ho preso dopo parecchie ricerche su internet questa bianchi doss 6600 fs xc usata, già tutta upgradata per bene dal vecchio proprietario (gruppo completo xt, cerchi mavic 321, forcella manitou nixon da 150, ammo rock shox sid ad'aria, movimento centrale fsa) solamente che gli ha dato più un impronta downhill... ora avendola acquistata per fare solamente all mountain vorrei cominciare con le modifiche..già ho accorciato il manubrio di parecchio (era un 700mm)...a giorni toglierò quei carri armati di copertoni che sono impossibili da spingere e penso di montare schwalbe rochet ron, vorrei togliere anche gli spd per metterci una bella coppia di flat e in fine cambio la sella perchè quella che c'è è per una lady:rosik:... che ve ne pare?
 

Allegati

  • DSCF6206.jpg
    DSCF6206.jpg
    62,9 KB · Visite: 63

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
ciao a tutti, la settimana scorsa ho preso dopo parecchie ricerche su internet questa bianchi doss 6600 fs xc usata, già tutta upgradata per bene dal vecchio proprietario (gruppo completo xt, cerchi mavic 321, forcella manitou nixon da 150, ammo rock shox sid ad'aria, movimento centrale fsa) solamente che gli ha dato più un impronta downhill... ora avendola acquistata per fare solamente all mountain vorrei cominciare con le modifiche..già ho accorciato il manubrio di parecchio (era un 700mm)...a giorni toglierò quei carri armati di copertoni che sono impossibili da spingere e penso di montare schwalbe rochet ron, vorrei togliere anche gli spd per metterci una bella coppia di flat e in fine cambio la sella perchè quella che c'è è per una lady:rosik:... che ve ne pare?
Secondo me questa è l'unica full riuscita della Bianchi... ce ne sono pochissime in giro.
E' veramente una bella biga, complimenti, mi piace tantissimo in questa configurazione :celopiùg:
Se fosse la mia con il tempo monterei una forcella Uturn (tipo la revelation race) , ma questa è solo un'impronta assolutamente personale, come per quello che riguarda i pedali (mi piacciono molto i Shimano - EPDM424)
per finire un bel reggisella telescopico.
Comunque complimenti, e se decidessi di venderla... fammi sapere :smile:
 

justyilnibbio

Biker serius
10/8/10
289
0
0
Veroli (FR)
Visita sito
Bike
Wilier 501XN 29er/Cannondale SuperSix
Secondo me questa è l'unica full riuscita della Bianchi... ce ne sono pochissime in giro.
E' veramente una bella biga, complimenti, mi piace tantissimo in questa configurazione :celopiùg:
Se fosse la mia con il tempo monterei una forcella Uturn (tipo la revelation race) , ma questa è solo un'impronta assolutamente personale, come per quello che riguarda i pedali (mi piacciono molto i Shimano - EPDM424)
per finire un bel reggisella telescopico.
Comunque complimenti, e se decidessi di venderla... fammi sapere :smile:

ciao grazie innanzitutto per i complimenti, la biga mi piace parecchio, ho visto che la configurazione originale non è montata tanto bene, è parecchio low entry, fortunatamente in vecchio proprietario l'ha upgradata tutta quanta e adesso me la trovo bella che pronta, ho cambiato i pedali con dei flat perchè li preferisco per l'all-mountain e sostituito i maxxis mobster da downhill con i rocket ron e nobby nic cosi l'ho alleggerita parecchio portandola dai 16,2 kg a 14,9...ottima dieta a mio avviso, già sento la differenza in salita...più in la comunque e se mi capita seguo il tuo consiglio per quanto riguarda il telescopico...sempre se lo trovo ad un prezzo decente:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo