Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ozric1971

Biker popularis
@people19

mandami pure un mp con maggiori dettagli
@alenyc

perfettamente d'accordo... la differenza la senti tra una 26 e una 29... ma tra 26 e 27,5 l'unica differenza è il marketing.

ne saranno felici però gli utenti che pensano più alla sostanza che alla forma... nel mercato dell'usato troveranno cose pazzesche in formato 26

Ale, nella tua ex er1 dovrei montare un bel motore centrale... le salite saranno l'ultimo dei miei problemi :)
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
Ecco la mia RR 720S...l'ho un po' personalizzata come da foto...sale che è un piacere ovunque, versatile e sicura...e mi sto davvero divertendo...:i-want-t:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    142,6 KB · Visite: 56

PaolinoPD

Biker popularis
Ti trovi bene con quel cuscino aggiuntivo ?
Ero lì lì per prenderlo anch'io ...
Quando faccio oltre i 30-35 km ... si sente ... nonostante i pantaloncini con imbottitura.

Ma tu li usi con quello ?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Hai ragione, non è bello da vedere...ma credimi, assolve bene il suo dovere, e il mio fondoschiena ringrazia...:il-saggi:



A meno di particolari problemi fisici, lascialo perdere, prendi un buon fondello e sopporta fino a che non ti fai il callo... altrimenti tra un po' il fondoschiena ti ringrazierà pure, ma tutto il resto ti manda a quel paese :-) .
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
difficilmente ci si trova bene con le selle originali....motivo per cui in molti casi è il primo componente cambiato.....esistono selle per stare comodi senza ricorrere ai coprisella in gel
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Concordo...poi, ognuno ha la sua preferita. Io, assurdamente, mi trovo benissimo con la sella che si trova sa deca a ~20€ delle selle bassano per dire...che tutti mi criticano ma mi ha permesso di fare anche scollinamenti alpini da 1000D+ e piu di 40km senza fondello e senza problemi...il coprisella in gel lo uso giusto sulla bici che uso in citta.

Non che non l'abbia mai messo sulla Tzar, eh....l'ho fatto...ma con la nuova sella anche senza sto benissimo...
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
Ti trovi bene con quel cuscino aggiuntivo ?
Ero lì lì per prenderlo anch'io ...
Quando faccio oltre i 30-35 km ... si sente ... nonostante i pantaloncini con imbottitura.

Ma tu li usi con quello ?

Mi trovo bene, anche se non risolve al 100%...il fastidio piu grande che accuso è che si addormenta "l'attrezzatura"!
Io non uso i pantoloncini imbottiti, almeno per ora...
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
Ieri ho fatto un'uscita di 32 km di cui 2/3 tutta salita e poi discese più o meno veloci...la RR 720S monta davanti un disco freno da 180 e dietro da 160...noto una maggiore potenza del freno anteriore rispetto al posteriore, ma è una mia impressione oppure la differenza di diametro del disco genera proprio questa maggiore potenza?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ieri ho fatto un'uscita di 32 km di cui 2/3 tutta salita e poi discese più o meno veloci...la RR 720S monta davanti un disco freno da 180 e dietro da 160...noto una maggiore potenza del freno anteriore rispetto al posteriore, ma è una mia impressione oppure la differenza di diametro del disco genera proprio questa maggiore potenza?

è dovuto a quello ma anche al fatto che il freno posteriore frena sempre un po meno vista la maggior lunghezza del tubo.....poca ma la differenza c'è
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
è dovuto a quello ma anche al fatto che il freno posteriore frena sempre un po meno vista la maggior lunghezza del tubo.....poca ma la differenza c'è

Grazie del chiarimento...
Se mettessi un 180 anche dietro, avvertirei una maggiore potenza frenante tale da giustificare il cambio? Tieni conto che non farei mai discese estreme...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie del chiarimento...
Se mettessi un 180 anche dietro, avvertirei una maggiore potenza frenante tale da giustificare il cambio? Tieni conto che non farei mai discese estreme...
sì...io per motivi miei sulla 9.1 ce l'ho da 180 dietro...magari prima potresti provare delle pastiglie più performanti
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Vai di 180mm direttamente.
Io ho provato diverse pastiglie (swisstop, koolstop, originali, clarks sia su avid che formula) ma la differenza tra una marca e l'altra non è mai stata come passare a un diametro superiore.
Disco più grande = più superficie per dissipare il calore, temperatura generale minore.

Va da sè che la regola delle "frenate forti ma più corte" rimane valida.
 

byker73

Biker serius
1/5/15
210
1
0
Toscana
Visita sito
Vai di 180mm direttamente.
Io ho provato diverse pastiglie (swisstop, koolstop, originali, clarks sia su avid che formula) ma la differenza tra una marca e l'altra non è mai stata come passare a un diametro superiore.
Disco più grande = più superficie per dissipare il calore, temperatura generale minore.

Va da sè che la regola delle "frenate forti ma più corte" rimane valida.

Grazie...
Allora, volendo montare un 180 come si fa a regolare poi la pinza del freno sul nuovo disco?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ci sono gli adattatori appositi. Cerca adattatori 160->180 (o semplicemente "+20mm") e sei a posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo