Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ecco la er1 in versione bambola..

me6y4a4y.jpg


y7agupuz.jpg


ra5ysuvy.jpg


Manubrio sixpack 7 50mm, rise 15
Stem truvativ holzfeller da 50
Manopole lizard skins
Collarino reggisella sixpack
Pedali flat saint
Guaine jagwire ripcord

Appena possibile si cambia pure il bash con uno in tinta.

Infine piccolo regalo d'abbigliamento.

ypygutyv.jpg


py6aze7u.jpg




Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ShoRRe

Biker perfektus
Devi vedere se ne trovi usate e come sono messe...alla deca non si trovano più rimasugli in esposizione?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ho scritto al deca piu vicino e se event possono procurarmela
va che con 1000 euro ce la prendi e come una biga "tipo" er1...
Ovviamente usata ma non troppo. Vorrei una biga da affiancare la mia bici da gara da xc...su cui montare i flat e andare a scorrazzare. Il peso mi interessa relativamente...meglio una forca decente (non mi interessa ottima).
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Ho scritto al deca piu vicino e se event possono procurarmela

Ovviamente usata ma non troppo. Vorrei una biga da affiancare la mia bici da gara da xc...su cui montare i flat e andare a scorrazzare. Il peso mi interessa relativamente...meglio una forca decente (non mi interessa ottima).

eventualmente in alternativa alla er1 che tipologia di bici cerchi? nel senso più discesistica, 160-160 con geometrie abbastanza aperte, o magari più pedalabile, tipo 140-140 con geometrie più chiuse,a discapito della componente discesa?
 

ShoRRe

Biker perfektus
eventualmente in alternativa alla er1 che tipologia di bici cerchi? nel senso più discesistica, 160-160 con geometrie abbastanza aperte, o magari più pedalabile, tipo 140-140 con geometrie più chiuse,a discapito della componente discesa?

Non mi interessa la pedalabilità massima...esco con amici che non hanno allenamento nelle gambe...ma in discesa van giù davvero bene. Fino ad ora son sceso con la mia Skeen con il telescopico ma ho rischiato grosso (domenica ero sulle PS dell'Enduro a Gemona e son stato sul filo del cappotto per diversi tratti...). Diciamo che son consapevole che una 160/160 con 1000€ non è trovabile...in condizioni decenti...
 

TG608

Biker serius
5/5/12
199
2
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Volevo condividere con voi una pikkola modifca che ho apportato alla forka della RR 6.3 di mio padre.
approfittando di una pausa ho modificato internamente la forka originale in modo da portarla da 100 mm a 140 mm
già rimontata e sembra lavorar molto bene sempre nelle possibilita tecniche della forcella!!!

Ciao a tutti!!!

Elaborazione forka.jpg

forka montata.jpg
 

EMA97

Biker novus
4/4/12
6
0
0
caserta
Visita sito
Ciao a tutti,
Volevo condividere con voi una pikkola modifca che ho apportato alla forka della RR 6.3 di mio padre.
approfittando di una pausa ho modificato internamente la forka originale in modo da portarla da 100 mm a 140 mm
già rimontata e sembra lavorar molto bene sempre nelle possibilita tecniche della forcella!!!

Ciao a tutti!!!

Vedi l'allegato 201911

Vedi l'allegato 201912
Mi spieghi come hai fatto? Io ho una 6.5 e la forca è la stessa
 

nevermind_85

Biker tremendus
Devi modificare l'interno dello stelo sinistro aggiungendo uno spessore tra molla e cartuccia inferiore..

Da spiegare a parole è più complicato che fare la modifica te lo assicuro!!!!

Non so se quello che scriverò sia molto sensato ma credo di si:

così facendo hai diminuito di molto l'inserimento minimo dello stelo sul fodero aumentando notevolmente l'effetto leva del primo sul secondo.
Sempre logicamente parlando rischi che col le sollecitazioni possano accadere 2 cose:

1- ti si pieghi/deformi uno o entrambi gli steli della forcella rendendola inutilizzabile (e questa è l'eventualità fortunata nell'ambito pessimistico)

2- ti si spezzi di punto in bianco, sempre a causa delle sollecitazioni, uno o entrambi i foderi della forcella causando ben più danni a chi sta in sella alla bici in quel momento (e questa è l'eventualità pessimistica top)

Poi per carità potrebbe anche non succedere nulla ma 4 cm sono tanti di differenza e la legge di Murphy è sempre li dietro all'angolo.

o-o
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Non so se quello che scriverò sia molto sensato ma credo di si:

così facendo hai diminuito di molto l'inserimento minimo dello stelo sul fodero aumentando notevolmente l'effetto leva del primo sul secondo.
Sempre logicamente parlando rischi che col le sollecitazioni possano accadere 2 cose:

1- ti si pieghi/deformi uno o entrambi gli steli della forcella rendendola inutilizzabile (e questa è l'eventualità fortunata nell'ambito pessimistico)

2- ti si spezzi di punto in bianco, sempre a causa delle sollecitazioni, uno o entrambi i foderi della forcella causando ben più danni a chi sta in sella alla bici in quel momento (e questa è l'eventualità pessimistica top)

Poi per carità potrebbe anche non succedere nulla ma 4 cm sono tanti di differenza e la legge di Murphy è sempre li dietro all'angolo.

o-o

È un po' la stessa cosa del perché esiste il minimo inserimento del tubo sella nel telaio...

Più inserito, più superficie per scaricare le sollecitazioni...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo