Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io cmq rimango sulla mia er1...Per me passare da un front 100mm a un full 120 Jon so quanto avrebbe avuto senso... Sempre nel mio caso ovviamente, ho voluto cambiare e sono andato direttamente su un 150mm... Ma sono scelte alla fine..
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION] dovrei latticizzare pure io,ma non ne sono in grado eno so dove trovare quel fantastico lattice che non troo da nessuna parte D:

puoi provare con il lattice della Kerakoll, dovresti trovarlo nei magazzini di materiali edili, sempre che nessun colorificio abbia dal lattice per stampi.
Prima di allargare il foro valvola, prova con il nastro per sigillare il cerchio e le valvole smontabili PRESTA tipo quelle di Effetto Mariposa.
L'importante è avere un compressore per tallonar la gomma.
 

stefano97

Biker ultra
puoi provare con il lattice della Kerakoll, dovresti trovarlo nei magazzini di materiali edili, sempre che nessun colorificio abbia dal lattice per stampi.
Prima di allargare il foro valvola, prova con il nastro per sigillare il cerchio e le valvole smontabili PRESTA tipo quelle di Effetto Mariposa.
L'importante è avere un compressore per tallonar la gomma.


Avevo girato tutti i posti di saluzzo e non uno che ce l'aveva, prima o poi reinizierò la ricerca xD
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Senza lattice nn mi muovo:D:D:D

sono anni che io uso le camera d'aria, sarò pigro perchè non ho voglia di mettermi li a fare a fare il lavoro, ma per quella volta che buco, 5 minuti, butto la vecchia, metto la nuova... insomma, non mi pare tutto sto dramma. Poi per ora son stato fortunato, col nevegal non ho mai bucato, con il toro solo un paio di volte ma a fine giro.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
sono anni che io uso le camera d'aria, sarò pigro perchè non ho voglia di mettermi li a fare a fare il lavoro, ma per quella volta che buco, 5 minuti, butto la vecchia, metto la nuova... insomma, non mi pare tutto sto dramma. Poi per ora son stato fortunato, col nevegal non ho mai bucato, con il toro solo un paio di volte ma a fine giro.



Be', è pure una questione di leggerezza.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sono anni che io uso le camera d'aria, sarò pigro perchè non ho voglia di mettermi li a fare a fare il lavoro, ma per quella volta che buco, 5 minuti, butto la vecchia, metto la nuova... insomma, non mi pare tutto sto dramma. Poi per ora son stato fortunato, col nevegal non ho mai bucato, con il toro solo un paio di volte ma a fine giro.

Non è questione di fortuna o sfortuna, ovvio, fin ora le persone hanno usato solo la camera ma nel mio caso ti spiego perché latticizzo..

L altra volta ero in un bosco su un percorso pieno di fango e mexxa! Siccome ci passano i cavalli, la fanno lungo andare...

Tornato a casa, le due bighe avevano le gomme un pochetto sgonfie e qualche traccia di lattice sul copertone...

Se avessi avuto le camere avrei dovuto riparare o quantomeno cambiare camera con le mani Mella mexxa.... Non è il massimo...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
questo può essere un buon motivo... l'altra volta sul bollettone ho tirato su una caccazza di cane con la ruota posteriore e mi si è spantegata sotto la sella, non è stato bello! ahaahaha
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
sono anni che io uso le camera d'aria, sarò pigro perchè non ho voglia di mettermi li a fare a fare il lavoro, ma per quella volta che buco, 5 minuti, butto la vecchia, metto la nuova... insomma, non mi pare tutto sto dramma. Poi per ora son stato fortunato, col nevegal non ho mai bucato, con il toro solo un paio di volte ma a fine giro.

ma alivello o di peso cambia radicalmente qualcosa?
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
In attesa che sto tempo da lupi lasci spazio a qualche bel giro così da fare qualche bella foto anche con le ruote e la sella nuove, ripropongo una vecchia tripletta.

Ho la stessa bici e devo sostituire le toro di serie; vorrei mettere delle gomme un po' più larghe, ma temo che non passino nel carro. Potresti dirmi che gomme hai montato?
Ciao!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ma... Adesso sto usando il secondo toro, perche da davanti l ho levato subito e ormai aspetto di consumare anche quello. Davanti prima avevo un nevegal 2.10 ma da spingere lo trovavo ostico anche se aveva altri pregi, ora ho presso Nnic 2.25, vedremo. Comunque dietro secondo me 2.35 arrivi tranquillo. Sulla 5.4 montavo schwalbe da 2.25 e ci stavano tranquillamente.
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Grazie, ma resto dubbioso perché il fodero basso di destra passa molto vicino alla gomma (1cm, max 1,5cm) anche con la toro.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, sto provando la er1... Ma è normale che ad ogni pedalata il carro bobba?

Pensavo che il neuf smorzasse il problema... Pressione ammortizzatore troppo bassa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo