• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Si si sono belle dure... Tieni da dietro e forza avanti...
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

se guardi la corona grande da dietro, noterai che le boccole che la tengono allo spider della guarnitura, hanno un intaglia lungo, lì devi mettere l'apposito attrezzo o un cacciavitone piatto largo e grosso per tenere ferma la vite, mentre davanti sviti con una brugola lunga..........

ciò
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com

Grazie. Comunque si il multitool e' quello del deca, domai provobmeglio con la chiave piu' seria.
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
visto che anche io ho doppiato e messo il bash ora vorrei sostituire la corona da 32 con una da 34,su ciosa mi oriento? alenyc mi pare tu l'abbia sostituita,cos'hai preso?
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
Io ho preso una semplice corona della truvativ da 36..devi guardare il giro bulloni che in genere è 104

Se prendi quella che va come corona centrale devi anche prendere le boccole più corte o mettere il basch(cmq la lunghezza devi controllare sia giusta) senno esistono quelle a posta che vanno anche all’esterno dove c’era il 44 che sono fatte più belle e più spesse così da non dover mettere il basch o cambiare boccole,in ogni caso oltre al giro bulloni devi guardare il diametro interno, quella che ti hanno postato va bene è solo per doppia, sinceramente però non capisco perche sembra che ha la svasatura sul lato interno, comunque ci sono versioni senza svasature o altre che possono essere montate solo all’interno, come probabilmente il 32 che andrai a togliere
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Domanda da nabbo:

Questi

http://www.decathlon.it/pedali-freeride-bronzo-silver-id_8245124.html

ho capito male io o sono fatti per essere utilizzati anche con normalissime scarpe?
Ero convinto che ci fossero scarpe anche con i relativi "forellini" per questo tipo di pedali, oltre che per gli Spd (che vorrei evitare perchè non mi danno sicurezza e sono pericolosi per il mio utilizzo, preferisco il piede libero).

Detto questo, vorrei sapere i vantaggi che avrei nel montarli, al posto dei merdosini e normalissimi pedali di serie.

In primis suppongo una maggiore superficie per il piede, e poi?
 

nevermind_85

Biker tremendus

Quei pedali sono una cannonata!!! io li monto su entrambe le bici e mi piacciono un sacco.
Si possono usare con delle normalissimi scarpe ma il massimo lo danno in combinazione a delle scarpe con suola morbida come le Shimano, le Teva o le 5.10

o-o
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Grazie Nevermind, ottima notizia!

Per me che non voglio gli Spd, sono allora l'unica valida alternativa, non credo di trovare prezzi inferiori altrove...

Qualche indicazione su una eventuale scarpa con suola morbida senza spendere una cifra?
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito
Bhe come vantaggi sicuramente il grip sul pedale e credo anche robustezza e leggerezza.
Si ci sono le scarpe apposite che credo che siano molto simili a quelle da skate, puoi usare anche scarpe normali ma più hanno la suola liscia e morbida meglio è
Aspetta però consigli da chi se ne intende di più perche io non li ho mai usati
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Si Abner, avevo letto del fatto che consigliano una suola liscia e morbida, se le scarpe che uso attualmente (semplici da ginnastica) non vanno bene prenderò entrambe le cose assieme, però per il momento aspetto perchè ho finito i fondi.

Ormai aspetto anche di distruggere gli attuali, ad ogni botta prendono sempre forme diverse

Speriamo siano almeno più resistenti.

@alenyc: Se li cambio verificherò pure la situazione filetto, il sivende mi ha garantito che potrò tranquillamente cambiare i pedali, ma se smontando quelli vecchi riscontro problemi mi faccio passare la guarnitura nuova in garanzia, altrochè.
 

abner83

Biker popularis
7/11/10
90
0
0
pavia
Visita sito

come ti ho detto non li ho mai usati ma credo che con le scarpe da ginnastica vadano bene lo stesso, certo magari non ti puoi appoggiare con tutto il peso per derapare in discesa a 30km/H.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo