• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito

passa in pratica tra l'ammo ed il telaio,per poi fissarsi al fodero superiore del carro

Ciao! Posso chiederti come mai l'hai venduta? E quale mezzo hai comprato?

l'ho venduta,in realtà passata a mio fratello più piccolo,solo per voglia di provare altro ed ho preso prima una specy enduro comp 2013 e poi,biga attuale,covert 2013 26 super custom
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Allora, lo scorso anno ho fatto togliere la 44 dal meccanico. In teoria doveva montarmi una 36 al posto della 32 ma non le aveva disponibili quindi ora giro con la 32.

Ho in casa una 36 e bash, come diavolo li monto ? Non son buono e non ero presente quando il mecca ha smontato quella attuale.
Basta svitare le 4 viti del ragno per togliere la 32, sfilarla, mettere la 36, mettere il bash e riavvitare le 4 viti?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Esatto.

Calcola che a seconda dal tipo di bash, potresti aver bisogno di bussole più lunghe...

Cmq si fa prima a farlo che spiegarlo.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Voglio prendere il kit spurgo per freni XT, tempo fa mi avevate linkato un sito che vendeva kit spurgo per Avid (presumo non originali ma compatibili al 100%)
Esiste niente per Shimano? Mi serve il kit completo con il cilindretto

Poi, mi servirebbe anche l'oliva con la spina per poter tagliare il tubo del freno posteriore. Non ricordo se nella confezione del freno era inclusa.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Nella confezione è inclusa al 100%..le mettono appositamente perché sanno che si va a tagliare il tubo per adattare all'esigenza del telaio.

Per il kit spurgo ho provato a dare una rapida occhiata ma non ho trovato il kit completo... E no so se c'è... Ti conviene prendere il bicchierino sul web, una siringa e tubetto aerosol in farmacia per pochi spicci e Dell olio minerale da un qualsiasi sivende.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ottimo grazie.
Per l'oliva ero quasi certo fosse inclusa perché effettivamente il tubo è troppo lungo e va tagliato ma nella fretta di montare il tutto non ho controllato.
Domani ci guardo , ho la scatola in ufficio, ma non mi azzardo a tagliare senza avere prima il bicchierino. Se butta male poi non riesco più a rimettere olio.
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Scusatemi ragazzi avevo una domanda un po da pazzi...
La rr6.5 ha un limite massimo di 140mm per la forcella..
Quali sono i rischi che poter riscontrare se mettessi una pike da 170?
 

ShoRRe

Biker perfektus
Scusatemi ragazzi avevo una domanda un po da pazzi...
La rr6.5 ha un limite massimo di 140mm per la forcella..
Quali sono i rischi che poter riscontrare se mettessi una pike da 170?
A parte che stravolgi le quote ciclistiche (apri gli angoli di sterzo e sella...fai lavorare il cantilever con forze componenti piu orizzontali delle forze)...penso che le saldature del canotto soffrano per le differenti forze in gioco. Dubito si rompa.
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Scusatemi ragazzi avevo una domanda un po da pazzi...
La rr6.5 ha un limite massimo di 140mm per la forcella..
Quali sono i rischi che poter riscontrare se mettessi una pike da 170?

La pike da 170 non credo neanche esista ma potrei sbagliarmi..
Comunque capisco la "voglia di prestazioni" ma stiamo parlando di una forcella che da nuova costa il doppio della tua bici (senza offesa eh..la mia non costa poi tanto in più). Per quando riguarda le geometrie direi che è assolutamente improponibile tale modifica..perchè non valuti un cambio bici? Restando in casa Deca la 9.2 è già una spanna sopra quella che hai ora..oppure rose granite chief..
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
No, non devo cambiarla ma non avevo capito i rischi... io volevo metterci una 140mm usata, pero volevo delle info in più riguardo saldature e geometrie
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Ma io so che mettendo la forcella da 140 stravolgi tutto e rischi anche di farti male seriamente!! Dico bene?? Io con la 120 comunque ci faccio salti anche di 1,20 !! Quindi quello che consiglio e iniziare a saperci andare bene in biga e poi se è il caso cambiarla con una più performante!! ( torque o strive i miei sogni!![emoji23][emoji24][emoji23])
 

trinacrio

Biker popularis
22/9/13
90
0
0
Visita sito
Io nella mia 6.5 ho cambiato gomme , sterzo e pipa!! Ora scendo una scheggia senza problemi di aderenza e di nevrosi sterzo!! ( gomme maxxis 2,50 ant exo 42a e 2,35 dietro mescola 60; manubrio da 740 rise 25 e attacco manubrio da 60 ) [emoji6]
 

EMAaDUERUOTE

Biker serius
3/5/13
251
0
0
Visita sito
Ho parlato con un tecnico deca(pratica downhill da molti hanni) e mi ha detto che la 6.5 ha un limite di sopportazione massima di 140mm proprio perché le geometrie permettono un massimo di 140mm...
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION]
ti "chiamo in causa" per un consiglio. Ieri ho iniziato (con pochissimo tempo) a latticizzare le mie gomme... tutto bene fino al momento di gonfiare... la gomma stallona, rendendo impossibile il gonfiaggio. Ti chiedo un consiglio, può esser frutto del fatto che non ho cambiato pneumatici? O peggio ancora, è possibile che, non disponendo di un compressore, l'operazione diventi infattibile?

P.s. grazie in anticipo
 

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
40
0
Bari
Visita sito
ciao ragazzi, chiedo subito scusa se sto sbagliando topic.
ho una rr 6.3 2012, e sto pensando di upgradarla un po' senza spendere una follia, cercando di mantenere un buon rapporto qualità/prezzo.
la bici l'ho pagata 309 euro in offerta, e per adesso le uniche modifiche sono state le gomme (hutchinson toro al posteriore e michelin country tail all'anteriore) e i pedalini.

adesso vorrei iniziare a migliorarla seriamente, partendo dalle sospensioni.
per quanto riguarda la sospensione posteriore, ho trovato una DT Swiss m210 ad aria a 99 euro; secondo voi vale la pena spendere quei soldi?
per la forcella invece brancolo nel buio, volendo rimanere più o meno su quel prezzo cosa potrei trovare di interessante?

grazie a tutti :)

edit: non so se la 6.3 rientri nella categoria all-montain...secondo il sito di decathlon si
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo