• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
il disco frontale non è perfettamente dritto ma stranamente dopo un minimo di frenate il disco ha smesso di toccare. Ora è quasi perfetto.
Quello dietro invece mi sembra piu deboluccio devo pinzare un po piu forte per inchiodare.

Ok che il disco grande raffredda prima ma dato che la pinzata avviene piu all'esterno rispetto ad un 180 è per forza di cose piu potente.
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Come si è comportata la er1 nel park?

Si gira bene o senti qualche limite dettato dalla tipologia di biga non proprio da park?

Alla grande..quello che soffre sono i brake bumps che ti spaccano letteralmente le braccia anche col rebound della Sektor al max

Tutto sommato i Bike Park per quello che ho visto per ora (Madesimo, Pila, Caldirola, Spiazzi) ((Bobbio invece tostarello)) sono generalmente "lisci" quindi difficilmente l ammortizzatore va in crisi come mi è successo per esempio sui percorsi enduro di sestri inoltre quando conosci i percorsi in generale si va meglio quindi per in BP stra-promossa!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Accidenti...non immaginavo. ..

Bella notizia dai.

Io non ho mai girato in park ma pensavo di provare il mese prossimo al mottolino.

Ovviamente partirò dalla blu.
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Peccato solo per le occhiatacce che gireranno visto che sono tutte specialized in pratica....ci vedranno come i diversi.

Te giri con integrale oppure con un casco tipo enduro??

Occhiatacce garantite! Ma devi fregartene..davvero.. Molti non capiscono (o hanno la mente ristretta) che ci si puó divertire e anche tanto con "solo" 1000 euro di bici..

Per il casco fino ad adesso tipo enduro. Avevo acquistato da probike un integrale ma in XL misteriosamente piccolo..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito

Sinceramente non mi sono posto il problema delle occhiatacce. ..ma la sarò proprio in terreno nemico...e tra marca biga e incapacità di girare in un park, la giornata mi sa che sarà davvero pesante...

Per il caso userei un ixs trail
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Anche io evito i bp per questi motivi.
Potrei sorvolare le occhiatacce ma abbinate alla mia incapacità proprio no perché ho la certezza matematica che tutti mi guarderanno "guarda sto imbecille con biga da supermercato che viene in park"

Aspetto di migliorare poi gli faccio vedere io: -D
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Boh. .mi sentirei un po più sicuro sotto questo aspetto in un altro Bp. ..ma il mottolino diciamo che lo vedo un po come un punto di riferimento...pur non facendo dh. .quindi mi immagino chi lo pratica...e andando su tutti i mesi a Livigno, sarebbe un peccato morale non provare...tra l'altro ad agosto sarò su una stimano intera...quindi meglio prepararsi. ..
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito

Bravo l ultima frase mi piace!;D
Peró c è anche da dire che il BP ti migliora parecchio perchè in un giorno fai il dislivello negativo che mediamente faresti in un mese..

Qui la prima parte del video, non si vede molto perchè nel bosco ci perdiamo un pó

https://onedrive.live.com/?cid=e159...17&ithint=video,.mp4&authkey=!AL_-9yJ3Db-aEuk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
A quanto l'hai tarato l ammortizzatore per non andare a pacco con i 2 drop iniziali? Vorrei provare a fare un giro a Spiazzi se ci sono piste semplici...magari senza trovare la ressa...

Te che dici?
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Che fine ha fatto Al? A quando la prossima puntata?

ahahahahah..in realtà ci sarebbe anche il resto della discesa ma ero in preda all'adrenalina e non compaio più nel video.. Se vado a livigno faremo altro video!;D


Per quanto riguarda l'ammo dovrebbe essere sui 130 e peso 78 kg circa ma dovrei controllare bene.

Spiazzi va benissimo per "allenarsi" certo con queste piogge meglio evitare..Se poi vai in settimana (mi pare di capire che abiti anche da quelle parti) il divertimento è assicurato!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quindi un ammortizzatore abbastanza duro immagino...

Si abito relativamente vicino...mai andato quindi non so effettivamente quanto ci vuole a salire...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo