Le Vektor...di che si tratta??

Akira-mtb

Biker superis
26/9/06
477
0
0
Genova sestri P.
Visita sito
http://www.vektorbike.com/mtb-orion-2190d.htm
questa di listino sta 1160 ovviamente con sconto ancora da applicare...bho mi sembra ben equipaggiata, anche se la forca nn la conosco, ho visto poi che hai il carro in carbonio, ma è una cosa positiva fare st'ibridi?
se ti poò essere di aiuto io monto quella FORC è una forcela molto buona per utilizzo in XC però è estremamante "tecnica" se non la tari in maniera impeccabile può darti una risposta non ottimale......cmq è una forcella da XC in tutto e pertutto
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
dunque da quanto ho capito sono bighe molto oneste, non avendo molta esperienza in questo campo diffido un pò da tutto quello che non ho mai sentito nominare :D tipo ieri sono venuto a conoscenza dell'esistenza delle CARRARO...ma nn faceva solo trattori ??
@ Contax
ma quindi quella VKT Trython che hai tra le bici la devo intendere comwe VeKTor? sei soddisfatto?
 
dunque da quanto ho capito sono bighe molto oneste, non avendo molta esperienza in questo campo diffido un pò da tutto quello che non ho mai sentito nominare :D tipo ieri sono venuto a conoscenza dell'esistenza delle CARRARO...ma nn faceva solo trattori ??
@ Contax
ma quindi quella VKT Trython che hai tra le bici la devo intendere comwe VeKTor? sei soddisfatto?
si,......anche se è rimasto solo il telaio di originale, rispetto al modello 1880, che era questo:
http://www.fullpleasure.shimano.com...leasure/fr/fr/velos/montana/trython_1870.html
o-o
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Concordo completamente con quello che dici sulla piccola realtà, ma mi chiedo i telai dove li prendono? li fanno loro oppure progettano e commissionano?


seeeee vabbè, sicuramente trattasi di telai acquistati in stock nella migliore delle ipotesi a Taiwan sennò (forse più probabile) cinese.
Ti dirò l'anno scorso ne ho vista qualcuna da un sivende e non mi è dispiaciuta tantissimo mentre quest'anno sembrano esteticamente più bruttine. e poi il prezzo non mi convince in relazione al montaggio
 
seeeee vabbè, sicuramente trattasi di telai acquistati in stock nella migliore delle ipotesi a Taiwan sennò (forse più probabile) cinese.
Ti dirò l'anno scorso ne ho vista qualcuna da un sivende e non mi è dispiaciuta tantissimo mentre quest'anno sembrano esteticamente più bruttine. e poi il prezzo non mi convince in relazione al montaggio

credo che il punto sia questo, adesso vendono più di prima, in particolare in francia, e tendono a utilizzare prodotti un pochino + economici...i telai della alta gamma, prima erano fatti con tubi easton ultralite, cont tanto di logo,adesso mi risulta che non siano + marcati...concordo sul fatto che come estetica la gamma 2007 sia peggiorata, ovviamante a gusto personale:mrgreen:
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
credo che il punto sia questo, adesso vendono più di prima, in particolare in francia, e tendono a utilizzare prodotti un pochino + economici...i telai della alta gamma, prima erano fatti con tubi easton ultralite, cont tanto di logo,adesso mi risulta che non siano + marcati...concordo sul fatto che come estetica la gamma 2007 sia peggiorata, ovviamante a gusto personale:mrgreen:

quoto 101%
 

AleGiant

Biker serius
3/10/06
178
0
0
47
Savona
Visita sito
Ciao le Vektor vengono assemblate non lontano da Casa mia, precisamente a Magliano Alpi (CN), ho incontato un paio di volte il titolare della ditta in quanto amico di un amico, è una persona appassionata e disponibile (ogni anno come primo premio di una gara di snowboard che organizzavano a Frabosa non esitava a mettere in palio un telaio!) e a volte non è male essere a contatto con una piccola realtà, perchè se si ha un problema con la bike per risolverlo si può telefonare direttamente in ditta.

Cosa analoga è tornata utile ad un mio amico che ha una Fever e avendo un problema al carro ha telefonato direttamente alla sport trading e problema risolto! Con un marchio americano blasonato invece vai dal ciclista, poi rappresentante, importatore... burocrazia varia ecc...

Le bici di Alta gamma non sono male e i prezzi sono concorrenziali! Insomma piuttosto comprare una Cube o Radon sui vari bike discount in Germania prenderei una Vektor! (sono campanilista...)!!:mrgreen:

Ciao!

concordo
se l è presa la mia ragazza la scorsa estate.
forse la vernice usata non è proprio il massimo, in quanto pur usandola poco, ogni tanto si scrosta qualche mm qua e la.

pero montata con deore LX/deore, freni Vbrake shimano LX piega FSA l ha pagata sui 450 € circa

il telaio è in lega AL6061

secondo me è un buon marchio, ma deca è un po migliore come rifiniture nei dettagli, come passaggio cavi, batticatena e cosine simili
o-o
 
concordo
se l è presa la mia ragazza la scorsa estate.
forse la vernice usata non è proprio il massimo, in quanto pur usandola poco, ogni tanto si scrosta qualche mm qua e la.

pero montata con deore LX/deore, freni Vbrake shimano LX piega FSA l ha pagata sui 450 € circa

il telaio è in lega AL6061

secondo me è un buon marchio, ma deca è un po migliore come rifiniture nei dettagli, come passaggio cavi, batticatena e cosine simili
o-o

su i telai + economici la vernice metallizzata in effetti ha qualche piccolo neo, ma ho visto di peggio...e al doppio di prezzo, comunque sulla gamma alta sono di buona fattura, e secondo me arrivano già verniciati..
o-o
 

andreflex

Biker novus
21/2/07
5
0
0
Savona
Visita sito
seeeee vabbè, sicuramente trattasi di telai acquistati in stock nella migliore delle ipotesi a Taiwan sennò (forse più probabile) cinese.
Ti dirò l'anno scorso ne ho vista qualcuna da un sivende e non mi è dispiaciuta tantissimo mentre quest'anno sembrano esteticamente più bruttine. e poi il prezzo non mi convince in relazione al montaggio



Pensiamo che praticamente tutti ormai si fanno fare i telai a Taiwan da alcune ditte specializzate, gli danno i progetti e se li fanno fare.
Anche i telai migliori provengono da quelle parti quindi non ci si può più stupire.
Specialized e Cannondale tanto per citare due marchi importanti fanno fare tutto la forse proprio i telai migliori li fanno in USA il resto la, è una questione di costi di produzione.
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
comunque non è detto che farsi fare i telai in cina o in taiwan o chissà dove altro sia una cosa negativa, basta che il marchio garantisca gli standard qualitativi che i clienti si aspettano
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
sì il modello era a finitura "gommosa", ma nel 2001 (carro anteriore blu e posteriore nero...ha tenuto assai bene, quella del mio amico).
il modello 2002 perse questa insolita caratteristica, almeno a sentire un sivende.

secondo me fino ad un lustro fa facevano full più belle esteticamente, ora sono banali.

a me questa forma tipo FSR/DRH piace un sacco, sono di parte in questo senso.

ciao

wankelmania
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo