Le vacanze invernali del nonno

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Da Natale all'Epifania sono sparito dal forum per le tradizionali due settimane di ferie invernali con la famiglia, e come al solito la destinazione fissa è stata Dobbiaco in alta val Pusteria, un vero paradiso d'estate come d'inverno, specialmente per chi ama andare in bike ma anche praticare ogni tipo di sport invernale.
In questo periodo la sveglia è severamente vietata, sia perchè siamo in ferie, sia perchè l'Alta Pusteria è uno dei posti più freddi d'Italia e perciò è consigliabile uscire di casa solo dopo il sorgere del sole. Dopo qualche giorno ci si abitua al freddo e non ci si fa più tanto caso, il lato positivo è che la neve si mantiene sempre perfetta anche se la quota non è molto alta, siamo infatti di poco sopra ai mille metri.
Quest'anno siamo rimasti per una decina di giorni con minime molto basse che hanno toccato i meno 20°, ed io sono riuscito a battere il mio precedente record di temperatura minima in bici che era di meno 16, quest'anno è diventato meno 18:paur:.

meno18.jpg


Non che fosse mia intenzione battere questo record, ma per uscire in bici non c'erano alternative visto le temperature, comunque con il giusto abbigliamento tutto si può fare:il-saggi:
Comunque il mio sport preferito in inverno rimane lo sci da fondo, anche perchè con l'allenamento da bike si va piuttosto in scioltezza, qui davanti alle tre cime

135.jpg


e qui davanti ad una galleria della Dobbiaco-Cortina

134.jpg


Con il mio secondo figlio vado invece a fare snowboard





Al piccolo ho invece insegnato a pattinare sul ghiaccio

136.jpg


Tutti insieme si va poi a fare una slittata

141.jpg


Oppure una bella partita a birilli sul lago di Dobbiaco ghiacciato

133.jpg


O si costruisce un bel pupazzo di neve

138.jpg


Oppure si va in piscina a rilassarsi

131.jpg


ma visto che in acqua fa troppo caldo non mi faccio mancare la neve anche qui

140.jpg


L'unico posto dove non riesco mai a portare nessuno, chissà perchè:nunsacci:, è sulla bici

139.jpg


132.jpg


Eppure è cosi bello, guardate un pò che panorami

137.jpg


L'unico sport che non faccio più da tanti anni è lo sci da discesa, e pensare che sono maestro di sci!
Mah, strana la vita:il-saggi:
o-o
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
complimenti Nonno ! Ti stimo e un pò ti invidio, soprattutto quest'anno che sono stato costretto a passare ben 12 giorni in casa a Campitello di Fassa, davanti a Sky o a Internet, mentre gli altri andavano a sciare, il tutto a causa di un'infiammazione al nervo sciatico. e proprio ieri la RM ha dato il suo responso: tre ernie discali, di cui una complessa !
Continua tu, io per un pò mi fermo!
Saluti e Auguri a tutti. Buon 2011
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Apppperò!!!!!Bellissime le vacanze così attive,senza però farsi mancare i bei momenti di relax!!
Anche maesto di sci??!!!Ma quale sport non hai fatto nella vita??!!
Grande come sempre!!:celopiùg:

P.S nella prima foto somigli molto a Davide Cassani:i-want-t::nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo